• Bannato User Attivo

    Testo ripetuto dopo pagine con titolo diversificato?

    Salve ho un sito che parla di hardware e software, si sta piazzando molto bene per keywords come "amd catalyst" "caricatore usb" ecc e in generale per tutti gli articoli postati. Ora mi sorge il dubbio, i titoli delle apgine li ho tutti dinamici ma ho notato che alcuni siti dopo il titolo dell'articolo hanno aggiunto anche una parte fissa tipo "- Novità tecnologiche" che si ripete e in effetti si piazzano per quella keyword. Secondo voi è meglio che anch'io inserisca una parte fissa dopo il titolo degli articolo?

    Grazie


  • Super User

    Ciao GabyZ,
    dipende da qual'è il tuo obiettivo.

    In pratica potresti lasciare le cose così come sono se desideri dare maggior "potenza" (in termini di prominenza delle keywords) ai prodotti descritti nei tuo articoli.

    Altrimenti, potresti inserire il nome del dominio (se vuoi fare branding) oppure una coppia di keyword abbastanza competitiva e ricercata (adesso non so se novità tecnologiche è molto ricercata, potrebbe essere anche news tecnologiche, articoli tecnologia, etc.)

    Il mio consiglio è comunque cercare di ottimizzare le pagine degli articoli per il loro contenuto principale, ma anche un po' di branding non guasta mai... 🙂

    ciao 😉


  • Bannato User Attivo

    Guardando Hardware Upgrade le fa un po' tutte, fa branding inserendo hwupgrade.it e aggiunge le keywords Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia. Vi sembrerà che punti troppo in alto (sono anziani e hanno pr alto...) ma ho visto che le possibilità ci sono, magari non mi piazzerò in prima pagina per la keyword "hardware" ma migliorare è sempre possibile. Non vorrei però che inserendo queste keywords (esculso il nome di brand neohw.com, solo Neo Hardware) nei titoli gli articoli perdano posizioni nella serp. Per tutte le immagini negli articoli ho inserito titolo e descrizione puntando su determinate keywords così come i dati in meta tag e la densità di alcune keywords nei testi.