• Bannato User Attivo

    Usare i Tag? Forse bannabili, o aiutano?

    Ciao ragazzi, scoperto il modo di aggiungere i tag cloud al mio sito, che ne dite servirà per migliorare la posizione o google trovando una sfilza di links mi bannerà? Lasciate tutti un'opinione per favore, sono le cose semplici che fanno grande un lavoro seo.
    Mi preoccupo sopratutto di questa pagina che raccoglie i tags, quelli normalmente inseriti negli articoli non penso siano considerati spam, sono 3 o 4..


  • Super User

    Le pagine morte con soli link non sono particolarmente amate, è sempre meglio inserire dei contenuti.

    In ogni caso si parla di un qualcosa che aiuta la navigazione, quindi non credo possa portare penalizzazione.

    Purtroppo il condizionale è sempre d'obbligo.


  • Bannato User Attivo

    Qualcuno mi ha detto che questi tag non servono a più di tanto, sul componente Joomla posso scegliere se farli diventare technorati tags. Non capisco bene come funzioni il sistema di technorati e su alcuni tags infatti ricevo un errore del tipo "Nothing in the known universe tagged prestazioni estreme" e penso non serva a niente. Se clicco invece sul mio tag "ddr2" compare una lista di siti su technorati che parlano di ciò, il mio sito viene automaticamente inserito tra quelli appena viene cliccato il mio tag?


  • Bannato User Attivo

    Vedo che excite.it usa le cloud tags.

    Edit:
    Per non rischiare la pagina che raccoglie tutti i cloud tag l'ho impostata come
    Disallow: /component/option,com_tag/Itemid,0/page,cloud/ , così almeno sto sicuro di non essere penalizzato cosa che sembra possibile leggendo qui

    Così non avrò molti link nelle pagine, e i tag porteranno ad una pagina che raccoglie tutti gli articoli di quel dato tag. Fammi sapere se ho impostato bene anche il robots.txt

    E' disponibile qualche tool che simula uno spider per verificare se viene bloccato l'accesso degli spider alla pagina http://www.neohw.com/component/option,com_tag/Itemid,0/page,cloud/ ?