• Super User

    Ok, è passato + di un mese e sono ufficialmente penalizzato - Che fare?

    Sono uno dei "fortunati" che ha perso posizioni ed il 70% del traffico sul sito.

    Premesso che non ho attuato alcuna pratica illecita e che tutto è rimasto inalterato rispetto a quando ho raggiunto i miei migliori risultati(5-8000 unici al giorno), che fare ora per recuperare il terreno perso?

    Analizzare le chiavi/pagine che prima portavano risultati e "pomparle" con nuovi backlink?

    Continuare come se niente fosse sperando che GG si ravveda?

    Creare contenuti nuovi e puntarci sopra scordandosi di riesumare quelli che prima portavano traffico?(il che presuppone un lavoro immenso).

    Passare al lato oscuro della forza? 😄

    Voi come agireste?
    Sono assolutamente combattuto tra il continuare come se niente fosse ed il partire con ottimizzazioni seo.
    Il rischio è che magari GG ha bisogno di più tempo per ristabilire la situazione e che agendo cond elle modifiche si finisca per scombinare la situazione.

    Certo è che, dopo un mese, credo di aver aspettato abbastanza.


  • Super User

    Ciao Karapoto,
    se fossi in te lavorerei su tre fronti:

    1. Incremento dei contenuti e redazione testi "unici"
    2. Link popularity
    3. Creare strumenti/documenti utili all'utenza

    Lo so, sono sempre le solite cose, ma in questo periodo (a mio avviso), è impensabile andare a toccare il codice od effettuare azioni SEO considerevoli lavorando sull'algoritmo...

    Questo perchè siamo ancora in un momento di transizione e google non sembra sia ancora stabile.. 😉


  • Super User

    Quindi, secondo te, è meglio non cercare di recuperare ciò che già si è fatto ma pensare alla promozione generale come se nulla fosse successo?

    Grazie.


  • Super User

    Si, è proprio quello che intendevo dire... 🙂


  • Super User

    Sai com'è, non è facile "arrendersi" ma sono anche conscio che un caprone che continua a sbattere le corna per attraversare una siepe, rischia di rimanere intrappolato 😄

    Si volta pagina e si ricomcia 😉