• User Attivo

    Testo nascosto e prima posizione su GG!

    Link di vecchia data (minimo 10 mesi) con una pagina contenente una lista tutta nascosta (colore testo == al colore dello sfondo).

    Andando a fare una ricerca su GG con 2/3 parole della lista di nomi nascosti magicamente appare in prima posizione!

    Com è possibile? 😕 :mmm:

    P.S.: Fatemi sapere se posso linkare il sito.


  • Super User

    Ciao cosmoweb,
    dipende molto dalla competitività del settore e delle keywords utilizzate.

    Capita che in settori poco competitivi GG sia più lento nel punire, ma ricorda che prima o poi punisce ! 🙂

    Posta pure il dominio di cui stai parlando ma senza linkarlo (metti qualche spazio qua e la). 😉


  • Super User

    Ciao cosmoweb,

    Per Google, il testo nascosto è testo. Quella pagina sarebbe stata in prima pagina anche se il testo fosse stato visibile, per intenderci.

    Se può essere di insegnamento, questo significa che Google premia le pagine testuali. La discriminante tra la seo etica e lo spam è la visibilità del testo, che nella maggior parte dei casi Google non può rilevare automaticamente (specie se indicata in css esterni e non in linea).

    Esistono segnalazioni di altri utenti, membri del webspam team che visitano i siti e i quality rater.

    Insomma, il testo nascosto è spam, che porta al ban del sito quando è rilevato. Il buon posizionamento di quella pagina non è esemplare di una metodica da seguire.

    La cronaca è piena di rapine in banca i cui responsabili non vengono catturati, ma questo non significa certo che rapinare banche sia il mezzo più lecito per diventare ricchi, no?

    .Stuart


  • User Attivo

  • Super User

    Non capisco perchè ha nascosto quella roba 😄

    E' un semplice elenco di locali che non credo possa dare qualche aiuto in termini di posizionamento.
    Secondo me non è nemmeno voluto.


  • Super User

    @Karapoto said:

    Secondo me non è nemmeno voluto.

    Il testo miniaturizzato nel footer però si! 😄


  • Super User

    Ahahah, che stupidata, non lo avevo notato ma anche quì mi chiedo perchè lo ha fatto.


  • User Attivo

    Il testo nel footer più che spam sono link ad altri siti web.

    <font class=ccc><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://globalwarming-awareness2007-en.blogspot.com/">globalwarming</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.canalenapoli.it" class=ccc>www.canalenapoli.it</a></font><font class=ccc><a href="http://www.selecomm.com" class=ccc>Banda Stagnata</a></font><font class=ccc><font class=ccc><a href="http://www.sitoinaffitto.com" onmouseover="window.status='Operazione completata'" class=ccc>Sito in affitto</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.elencofornitori.it" onmouseover="window.status='Operazione completata'" class=ccc>Elenco Fornitori</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.irclove.com" onmouseover="window.status='Operazione completata'" class=ccc>Chat e incontri</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.dimenticatoio.it" class=ccc>Dimenticatoio</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.anni-80.com" class=ccc>Anni 80</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.aboutmydot.net" class=ccc>Dotnet Blog</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.globalwarming-awareness2007.na.it" class=ccc>globalwarming awareness2007</a><a onmouseover="window.status='Operazione completata'" href="http://www.ryhab.com" class=ccc>Sviluppo software</a></font>
    

    Con che testo risulti molto ben posizionato?