Ciao a tutti,
questa mattina ho ricevuto la mail Rimozione dall'indice di Google da Google Search Quality.
Mail standard, in cui mi informano che a causa della presenza di testo nascosto, il sito verrà rimosso dall'indice per 30 giorni.In dettaglio, abbiamo rilevato i seguenti comportamenti nelle Sue pagine:La frase in questione, è inserita in un tag H1 ridimensionato via CSS (10px), colore grigio scuro su sfondo bianco.
* Testo nascosto in bedandbreakfastbrescia.com:
B&B Bed and Breakfast Brescia Case Vacanze Brescia Bed and Breakfast Franciacorta Case Vacanze Franciacorta
Il tag H1 è posizionato nelle prime righe di codice dopo il <body>, ma è stato posizionato quasi alla fine del layout con un posizionamento assoluto via CSS.
Il tag H1 è presente in tutte le pagine del sito, naturalmente con testi contestuali ai contenuti della pagina.
Per sicurezza, ho tempestivamente rimosso tutte le frasi in tutte le pagine, ho effettuato subito la richiesta di re-inclusione, sottolineando che ho eliminato le frasi incriminate, seppur completamente visibili.
Per il momento il sito non è ancora stato eliminato dagli indici.
- la sanzione verrà comunque applicata pur avendo eliminato tempestivamente il problema?
- è mai possibile che del testo posizionato in modo assoluto via CSS e perfettamente visibile... sia considerato testo nascosto ?
Grazie a tutti in anticipo.
Dominio: http://www.bedandbreakfastbrescia.com
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: 2 anni
Cambiamenti effettuati: eliminato il testo nel tag H1
Sito realizzato: PHP

LinkBack URL
About LinkBacks