![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Consigli per migliorare il posizionamento.
Ciao, ragazzi
Ecco i riferimenti: Dominio: www.ai-machines.com Motori: Google, Yahoo Prima indicizzazione o attività: Settembre '06 Cambiamenti effettuati: Mod_Rewrite recente (c.ca 2 mesi) Eventi legati ai link: Inserimenti quotidianio in directories Sito realizzato: PHP, con sistema a tabelle (non validato) Come ho aumentato la popolarità: Circa 130 links con anchor "Distribuzione Informatica", titoli e descrizioni ottimizzate (spero...) sulle pagine, links interni con anchor appropriate Sitemaps: Per Google, aggiornata e reinviata spesso; Per Yahoo, inserita nella ROOT del dominio. Url Rewrite: Sì, ma non completato. Manca infatti la parte relativa a tutte le pagine dei dettagli articolo. Chiavi: "Distribuzione Informatica" per la HOME; altre varie, per le pagine interne. Ho lavorato un bel pò su tutta l'ottimizzazione, ma i miglioramenti sono decisamente bassi, anche dopo aver implementato il mod_rewrite. Per essere precisi, l'incremento delle visite è stato di appena 150 unici al giorno. Un pò poco, direi... Ci stò ancora lavorando, naturalmente, e queste sono le grosse modifiche che sto per fare: Entro qualche giorno, implementerò il rewrite anche sulle restanti pagine del sito. Inoltre sposterò la parte in Inglese del portale su un sottodominio, e spero serva a qualcosa. Avete qualche consiglio ulteriore da darmi? Secondo voi, è il caso di cercare di posizionare la Home anche per altre key, oltre a quella indicata? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||||||
|
Esperto
|
Ciao Kru, provo a darti qualche personale idea... devo dire che il sito mi sembra "ottimamente" ottimizzato
, completerei l'url rewrite come dici anche alle pagine prodotto e magari agli annunci.... e poi ...Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i numeri sono relativi , dipende da quante visite avevi, ma in generale non mi sembra "poco" far aumentare ad un sito di 150 unici al giorno con un intervento seo... no?Quote:
Ottimizzare anche il Forum ( e qui c'è qualcuno che potrà senza dubbio aiutarti... ) ... poi lato strettamente "SEO" non saprei... pero' magari mi concentrerei e sposterei il peso maggiore delle azioni su attività di "web marketing" a tutto tondo che abbiano come obiettivo l'aumento dei visitatori del sito (cosa che ha poi ricadute dirette e indirette sul posizonamento nel medio periodo) come attività di PPC (magari specifico su pagine landing separate), advertising online su portali specializzati, newsletter e email marketing , ... oppure lavorando sulle "conversioni" (unitamente alla messa in atto dei necessari strumenti di "web analisys") cioè testare modifiche grafiche/stutturali/testuali nel tentativo di aumentare le % di risultati ottenuti (vendite), ad esempio cambiando colore ai box "offerte" (cosi' non hanno imho la giusta rilevanza visiva) , inserendo prezzi "scontati" (cioè il prezzo barrato in rosso e sotto il prezzo scontato), inserendo offerte "a tempo" (offerta valida fino al...), pop-up javascript, un assistente online, ecc eccQuote:
Ovviamente imho, Nicola | ||||||
|
Ultima modifica di nbriani : 15-04-07 02:16. |
|||||||
|
|
|
| Tags: consigli, migliorare, posizionamento |
| Strumenti di discussione | |
|
|