• User

    Consigli per miglioramento posizione sito

    Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso, sto
    portando avanti da qualche tempo l'indicizzazione per il sito sottostante, ho
    notato che per alcune parole chiave sono messo benino (1° - 2° pagina di
    Google, peggio su Yahoo però) mentre per altre non compaio per niente, ahimé
    sopratutto per quelle che mi interessano maggiormente, inoltre ho notato che
    purtroppo il pr delle pagine è sempre lo stesso: 0!
    Di seguito elenco le caratteristiche del sito, ringraziando anticipatamente
    coloro che vorranno darmi una mano

    Dominio: www.cancellottitrattamentoacque.com
    Motori: google, yahoo, msn, altavista, lycos
    Prima indicizzazione o attività: fine dicembre 2006
    Cambiamenti effettuati: solamente a livello di meta tag, modificato il titolo
    delle pagine, inserito qualche commento (sopratutto per yahoo che pare gli
    attribuisca rilevanza)
    Sito realizzato: css e html

    Come (non) ho aumentato la popolarità:
    -iscritto a molte directory prevalentemente senza scambio links
    -iscrizione gratuita a portali tematici (edilizia)

    Chiavi: vorrei spingere sopratutto due termini, "trattamento acque" e
    "depurazione acque" per le quali il sito non appare


  • Super User

    Ciao leocapo70,

    mi sembra il sito ben realizzato in ottica "seo", (anzi forse addirittura un po sovraottimizzato per "trattamento acque" quella home page...:) ) ...

    Come fattori "contestuali" alle keyword di interesse forse si potrebbe provare a attuare qualche cambiamento:

    - "On-page":

    • visto l'utilizzo dei div che hai fatto usa il css per posizionare il contenuto prima del menu...

    • "tagga" (alt) quella bella immagine del fiume che c'è... (acque pure)

    • realizzerei una sezione informativa sul "trattamento e depurazione delle acque:

    con informazioni generali sul trattamento magari con link a wikypedia (tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_delle_acque_reflue) e altre fonti autorevoli.

    • linka la sezione di cui sopra dalla home con l'anchor "trattamento acque" e "depurazione acque" almeno un paio di volte nel testo che hai...

    • Nella Home limita un po' la ripetizione del termine "Trattamento acque" (poi sembre in bold.. troppo...) e invece verifica di espandere bene il testo anche sulle parole correlate (dal keyword tool di google):

    trattamento acque filtri
    vasche trattamento acque
    trattamento acque domestiche
    trattamento acque piscina
    normativa trattamento acque
    trattamento acque nere
    depurazione trattamento acque
    trattamento acque industriali
    trattamento acque piscine
    trattamento acque sicilia
    trattamento acque scarico
    legge trattamento acque
    sistemi trattamento acque
    impianti trattamento acque
    impianto trattamento acque
    trattamento acque osmosi
    trattamento acque

    Se puoi ogni tanto linkale a documenti, pagine interne o risorse esterne autorevoli.

    - "Off-page" :

    • chiedi l'inserzione qui... http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Chimica/Trattamento_delle_Acque/
      e ... prega 😉 : a) che ti inseriscono in tempi ragionevoli, b) che ti mettano la keyword nella description

    • Dove puoi (tipo nella firma qui sul forum 🙂 ) fatti linkare con l'anchor "trattamento acque", "azienda trattamento acque" ecc ecc (varialo ogni volta che lo richiedi) .. per esempio ho visto che sul sito ufficiale della cancellotti non lo linkate... almeno li'....

    • potresti provare a fare delle landing dedicate alle due keyword di maggior interesse...

    Parlando invece di fattori assoluti e autorevolezza del sito,:

    • intanto pazienta (dicembre 2006 non è poi molto...)

    • promuovi una costante e continua attività di incremento BL... toglierei pero' l'area "link" o la chiamerei in un altro modo... cosi' è proprio palese che li dentro fai scambio link... magari fallo triangolando fra due , tre siti... meglio.

    • Completa al piu' presto le pagine in costruzione ... a google non piacciono...

    • Verifica le pagine finite nei risultati supplementari (site) e lavora per fargli cambiare indicizzazione... bl diretti interni, maggior diversificazione di contenuti e/o metatag....

    mah, non mi viene in mente altro... spero di averti fatto venire qualche spunto, buona fortuna e buon lavoro,

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    mitico nbriani grazie mille dei tuoi preziosissimi suggerimenti, mi hai fornito una serie di dritte che applicherò subito, se non redo troppo disturbo posso magari postare di nuovo per segnalarvi gli eventuali progressi.
    Mille grazie di nuovo, questo forum è fantastico per quelli come me che hanno tanto da imparare
    :ciauz:


  • Community Manager

    @leocapo70 said:

    Mille grazie di nuovo, questo forum è fantastico per quelli come me che hanno tanto da imparare
    :ciauz:

    Siamo felicissimi di ricevere continuamente feedback come questo 🙂

    Grazie a te 😉