• User Newbie

    Penalizzazione ?

    Dominio: http://www.ilvolante.com
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 3 mesi fa
    Cambiamenti effettuati: qualche keyword, il layout in parte
    Eventi legati ai link: direi di si l'alias www.ilvolante.com punta regolare al contenuto, mentre se digito solo ilvolante.com punto al'url principlae del server !
    Sito realizzato: php
    Come ho aumentato la popolarità: avevo messo i link ad altri miei due siti simili , ma da tempo...strano che si sia accorto di un "probabile" network dopo 3 mesi !
    Chiavi: auto usate volante

    strano che fino a ieri alle 14 bastava digitare volante e comparivo nei primissimi posti...da ieri ...zero eppure con il comando site:www.ilvolante.com le pagine ci sono.

    Che tipo di penalizzazione è stata inflitta e come risolverla ?

    Grazieeeeeeeeee !


  • User

    @baroneangelo said:

    Dominio: http://www.ilvolante.com
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 3 mesi fa
    Cambiamenti effettuati: qualche keyword, il layout in parte
    Eventi legati ai link: direi di si l'alias www.ilvolante.com punta regolare al contenuto, mentre se digito solo ilvolante.com punto al'url principlae del server !
    Sito realizzato: php
    Come ho aumentato la popolarità: avevo messo i link ad altri miei due siti simili , ma da tempo...strano che si sia accorto di un "probabile" network dopo 3 mesi !
    Chiavi: auto usate volante

    strano che fino a ieri alle 14 bastava digitare volante e comparivo nei primissimi posti...da ieri ...zero eppure con il comando site:www.ilvolante.com le pagine ci sono.

    Che tipo di penalizzazione è stata inflitta e come risolverla ?

    Grazieeeeeeeeee !
    Sei nelle stesse condizioni di molti altri siti e molti, sembra, non sono ancora risaliti dalla fine di giugno.
    La tua chiave "volante" è nelle ultime posizioni, quindi anche tu vittima del "luglio caldo di google". Ma non sei stato bannato.

    Mel


  • User Attivo

    @Mel said:

    Sei nelle stesse condizioni di molti altri siti e molti, sembra, non sono ancora risaliti dalla fine di giugno.
    La tua chiave "volante" è nelle ultime posizioni, quindi anche tu vittima del "luglio caldo di google". Ma non sei stato bannato.

    Mel

    cioe' cos'e' successo a molti siti?

    visto che opera da 3 mesi non puo' trattarsi della sandbox?


  • User Newbie

    @eddy75 said:

    cioe' cos'e' successo a molti siti?

    visto che opera da 3 mesi non puo' trattarsi della sandbox?

    Ho fatto alcuni controlli, pur non essendo un esperto , e credo, salvo diverso e autorevole parere, che si tratti di una penalizzazione perchè mi ritrovo prioprio all'ultimo posto ...
    Magari capire se e perchè....
    Sempre grazie per tutti i consigli e pareri.


  • User Attivo

    Ciao, da quello che si puo' vedere non hai alcuna penalizzazione, semplicemente sei incappato, come ti hanno detto altri, nelle fluttuazioni di serp che stanno facendo uscire matti parecchie persone (me compresa).

    Aspettando che la situazioni si stabilizzi ti consiglio di aumentare la link popularity del sito e di implementare l'url rewrite per le pagine che lo compongono.

    Per il resto non rimane che attendere che la situazione si normalizzi.


  • User

    @Luca Curatola said:

    Aspettando che la situazioni si stabilizzi ti consiglio di aumentare la link popularity del sito e di implementare l'url rewrite per le pagine che lo compongono.

    Per il resto non rimane che attendere che la situazione si normalizzi.
    Ciao,
    hai notizie di miglioramento con l'url rewrite o sarebbe un "estremo" tentativo? E poi, da quanto tempo sei fuori serp?

    Ciao
    Mel


  • Super User

    A mio avviso non si tratta di una penalizzazione ma di una fluttuazione.. in questo mese, come diceva Mel, ci sono stati svarioni anche per siti molto autorevoli...

    Qui il link della discussione: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/44218-uscito-dalle-serp-senza-un-perche.html


  • User Attivo

    @Mel said:

    Ciao,
    hai notizie di miglioramento con l'url rewrite o sarebbe un "estremo" tentativo? E poi, da quanto tempo sei fuori serp?

    Ciao
    Mel

    Beh sicuramente avere una friendly url per il motore di ricerca e' un fattore a mio avviso importante:

    1. Per la rilevanza della pagina
    2. Per i link spontanei che dovessi ricevere che, con molta probabilità, avrebbero nell'anchor text una keyword

    Noi oramai siamo fuori serp, col sito in firma, dal 19 Giugno, ma non prenderla come statistica affidabile.
    Abbiamo colto l'occasione di uscita dalle serp per stravolgere la strutturazione del sito e migliorare alcune cose, pertanto può essere che il fatto che ancora non siamo tornati sulla cresta dell'onda possa dipendere anche da questo.

    La cosa e' alquanto fastidiosa visto che negli ultimi giorni di gloria avevamo finalmente scalato le serp con keywords "sexyshop" e "sexy shop".

    Sono fiducioso, ma spero che la cosa si risolva presto 🙂


  • User Newbie

    Decisamente la posizione peggiora !
    Digitando la parola " ilvolante" dovrebbe comparire tra il primo e il secondo posto, invece si piazza a dun quarto posto con una pagina qualsiasi e nememno con il dominio prinipale.
    Se digito "il volante" poi mi ritrovo ad oggi al 842° posto con un peggioramento rispetto a ieri di ben 40 risultati !
    Non credo sia in relazione che dice "page rank non ancora assegnato".
    Tra l'altro ho inviato anche la sitemap ...
    Boh...ci capisco sempre meno...


  • User

    @baroneangelo said:

    Decisamente la posizione peggiora !

    Hai qualche novità? Sei migliorato?
    Mel


  • User Newbie

    Si dopo qualche giorno, digitando volante, sono al primo.
    Diciamo che ho individuato una nicchia di parole chiavi che nonostante sia agosto sta iniziando a far entrare visitatori.
    In effetti le parole chiavi principali hanno troppi competitor.
    La situazione generale sembra cmq essere migliorata : ovviamente sono alla ricerca di quei correttivi che mi consentano miglioramenti futuri : sono prezios ele note che leggo in questo forum.
    Vi terro aggiornati.