• User

    Penalizzazione o cosa?

    Dominio: www.confim.it
    Motori: google.it
    Prima indicizzazione o attività: sito On-line da 1 anno...
    Cambiamenti effettuati: nessuno
    Eventi legati ai link: aumento backlink da directory
    Sito realizzato: nessun CMS, realizzato in Asp
    Come ho aumentato la popolarità: link da directory Italiane e scambio link
    Sitemaps: xml e html. Inseririta in google sitemap
    Url Rewrite: no
    Chiavi: fidejussioni, fidejussioni assicurative, cauzioni assicurative

    Note:
    Allora ragazzi...sto uscendo pazzo...vi spiego meglio.
    Il sito era indicizzato(non posizionato) ormai da piu' di un anno. Ai tempi non lo seguivo io. A gennaio di quest'anno ho acquisito il cliente per posizionare il sito, principalmente sulle key su indicate.
    A livello grafico è stato lasciato il sito cosi' come era. Ho inceve ottimizzato tutte le pagine e migliorati i contenuti dell'home-page.
    Dai primi di Febraio finalmente il sito si assesta in prima pagina per tutte le key interessate. Rimane stabile fino al 18 Luglio. Da quel giorno il buio più totale. Le pagine sono presenti nell'indice ma sparite dalle prime 10 pagine( non ho controllato oltre).
    Sarei felice di ricevere qualche consiglio per uscire da questa situazione.
    Grazie Mille


  • User Attivo

    Ciao forteebello, purtroppo è una situazione in cui molti siti si trovano tutt'ora, e più o meno dagli inizi di luglio, se ne parla anche nell'altra sezione del forum!Mi pare che i sintomi di questa fluttuazione siano presenti anche sul tuo sito!Quindi ti invito a pazientare e dovrebbe tutto tornare come prima


  • User

    grazie caro...mi preoccupa il fatto è che da piu' di un mese ormai che sono in questa situazione...non vorrei che fossero altri i fattori..


  • User

    Sito da PR 3 retrocesso a PR 2 ma ora con serp migliori.
    Aggiunti link da directory ita ed inglesi.

    Più o meno da luglio 2007


  • User

    Silvia a che sito ti riferisci? Credi in una penalizzazione del mio?


  • User

    Dominio: www.cera-unavolta.it
    Motori: google.it
    Prima indicizzazione o attività: penso 4 mesi fa
    Cambiamenti effettuati: non pervenuti
    Eventi legati ai link: ...
    Sito realizzato: realizzato in Asp
    Come ho aumentato la popolarità: non pervenuto
    Sitemaps: non pervenuto
    Url Rewrite: no
    Chiavi: hotel di lusso
    Note: il sito non lo seguo io, ma sono loro cliente in un certo senso con la mia struttura...

    Ciao ragazzi...la cosa che sto per chiedervi è un po' lunghetta, spero di farvi capire qual è il mio dilemma...dunque, il sito che sto seguendo è linkato dal sito sopra citato. Attualmente, oltre a questo, ne esiste un altro che è www.onceuponatime.it che è la fotocopia identica del primo, quest'ultimo è quello messo online per primo, di questo ne sono sicuro.
    Ho provato, in google, a fare una ricerca come www.cera-unavolta.it per vedere una eventuale "bannerata" da parte del motore, ma non sono sicuro dell'interpretazione che ho tratto dal risultato ottenuto...cera-unavolta.it secondo voi è bannato, penalizzato,,,???please help me....

    Grazie a tutti per la collaborazione


  • User

    nessun altro sa darmi una mano per uscire da questa situazione?


  • Super User

    Ciao,

    ne stiamo parlando qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/44218-uscito-dalle-serp-senza-un-perche.html

    Ti consiglio di leggere tutto il topic, dove vengono riportate analisi del fenomeno ed alcuni consigli per contrastarlo... 🙂

    ciao! 😉


  • User

    Grazie dechigno....ho letto la discussione e continuo a farlo, sperando che la cosa si sistemi!
    Oggi pero' mi sono accorto che mi è stata bannata una pagina importante dall'indice ma non riesco proprio a capire perchè! Non c'e' niente di "illecito".
    Potreste darmi conferma di quello che dico e darmi qualche consiglio sul da farsi?

    Per la precisione la pagina in oggetto è :www.confim.it/cauzioni.php
    Grazie


  • Super User

    Ciao forteebello,

    penso che la tua pagina sia stata esclusa dagli indici per 3 possibili ipotesi:

    1. è in corso un aggiornamento di Google e la pagina è andata persa durante le operazioni di aggiornamento

    2. la tua pagina è poco linkata e quindi non godo di sufficiente autorità per stare in serp

    3. la tua pagina è stata considerata come duplicata ed è stata eliminata dal filtro anti-duplicazione

    4. tutte e 3 le ipotesi insieme 😄

    Prova a cambiarle nome, ricorda di fare il 301 dalla vecchia alla nuova e linkala direttamente da siti esterni, modifica meta description e rimescola un po' i testi.

    Poi vedi se te la toglie ancora... 🙂


  • Moderatrice

    @forteebello said:

    grazie caro...mi preoccupa il fatto è che da piu' di un mese ormai che sono in questa situazione...non vorrei che fossero altri i fattori..
    In apparenza sembra che anche il tuo sito sia vittima dell'estata "calda" di Google. Bisogna solo aspettare...


  • User

    @dechigno said:

    Ciao forteebello,

    penso che la tua pagina sia stata esclusa dagli indici per 3 possibili ipotesi:

    1. è in corso un aggiornamento di Google e la pagina è andata persa durante le operazioni di aggiornamento

    2. la tua pagina è poco linkata e quindi non godo di sufficiente autorità per stare in serp

    3. la tua pagina è stata considerata come duplicata ed è stata eliminata dal filtro anti-duplicazione

    4. tutte e 3 le ipotesi insieme 😄

    Prova a cambiarle nome, ricorda di fare il 301 dalla vecchia alla nuova e linkala direttamente da siti esterni, modifica meta description e rimescola un po' i testi.

    Poi vedi se te la toglie ancora... 🙂

    Grazie ci proverò'! Se penso che sono stato in prima pagina per mesi non riesco proprio a capire.
    In compenso altre pagine finalmente stanno risalendo le serp.


  • Moderatrice

    @forteebello said:

    Grazie ci proverò'! Se penso che sono stato in prima pagina per mesi non riesco proprio a capire.
    In compenso altre pagine finalmente stanno risalendo le serp.
    Anche questo fenomeno viene monitorato in questi giorni. Vedremo.


  • User Attivo

    confermo ke la situazione è in movimento


  • User

    @dechigno said:

    Ciao forteebello,

    penso che la tua pagina sia stata esclusa dagli indici per 3 possibili ipotesi:

    1. è in corso un aggiornamento di Google e la pagina è andata persa durante le operazioni di aggiornamento

    2. la tua pagina è poco linkata e quindi non godo di sufficiente autorità per stare in serp

    3. la tua pagina è stata considerata come duplicata ed è stata eliminata dal filtro anti-duplicazione

    4. tutte e 3 le ipotesi insieme 😄

    Prova a cambiarle nome, ricorda di fare il 301 dalla vecchia alla nuova e linkala direttamente da siti esterni, modifica meta description e rimescola un po' i testi.

    Poi vedi se te la toglie ancora... 🙂

    Dechi ho seguito i tuoi consigni, creata nuova pagina, fatto redirect 301 sostituiti link interni e nuovi backlink verso la pagina nuova da alcune directory...
    Mo speriamo bene!
    Grazie


  • Super User

    ok... vediamo... 🙂


  • User

    Sembra che la situazione stia ritornando, ma non canto ancora vittoria :nonono:..... Nonostante l'estate caldissima di google ho continuato l'attività di promozione intrapresa per il sito che sto seguendo, senza essere condizionato da questo tipo di evento. Non bisogna mollare dunque, come per me il calo è stato improvviso, il rientro nella normalità (almeno spero) sembra essere lento e graduale...


  • Super User

    Bene bitfan,

    sono proprio contento per te...

    Speriamo di tornare più forti di prima!! 🙂


  • User

    allora ragazzi...
    La situazione è questa.
    Dopo i consigli di dechi e avendo creato una nuova pagina simile a quella che sembrava bannata (ripeto senza alcun motivo) questa è entrata in serp. Ho sistemato dove ho potuti i backlink sulla nuova pagina e fatto comunque redirect 301 sulla nuova.
    E' in serp ma non riesce a risalire le posizioni( prima del terremoto stavo nelle top5 ora fino alla 100 non c'e'). Oltretutto mi gira il c... vedendo che in prima pagina ci stanno diverse pagine delle directory con il link al sito in questione e quello del nostro studio di consulenza. NOn so piu' che fare...aspettare e sperare?


  • User

    Ciao forteebello,
    la mia situazione sta ritornando alla normalità, ma molto molto lentamente quasi da farmi mensare che non sta proprio rientrando...provo ad aspettare un altro po'... hai provato ad aumentare la tua link popularity?Io ci sono riuscito nel giro di due mesi circa da 5 a 9...