• User Attivo

    Differente numero di pagine indicizzate da MdR a MdR

    Buongiorno.

    Controllando le statistiche del sito in questione, ho constatato che gli accessi provenienti dai MdR siano per il 99% attribuiti a Google.

    A questo punto ho controllato il numero delle pagine indicizzate, ottenendo un risultato, perlomeno per il sottoscritto, alquanto bizzarro.

    Infatti, mentre Google conta 1850 pagine (approssimativamente l'effettivo numero delle pagine del sito), Lycos, MSN e Yahoo ne contano intorno alle 250.

    Se lo scarto fosse minimo, la cosa non desterebbe in me alcuna curiosità, ma qui si tratta di una differenza enorme.

    A cosa potrebbe essere dovuto questo risultato?
    Potrebbe essere causato dal fatto che il server ospitante il sito si trovi all'estero?

    Grazie e buona domenica.

    Dominio: tvsystem.it

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    otre 18 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    costante inserimento nuove pagine

    Eventi legati ai link:
    *

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione motori di ricerca ed in alcuni forum e presenza link in alcuni siti di settore analogo

    Chiavi:
    per ogni pagina viene utilizzato il nome del prodotto come chiave

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Mi sa che c'è qualche problema con l'editor del form...


  • Super User

    Ciao Eugene,

    la differenza sta proprio nella velocità e profondità di indicizzazione dei motori di ricerca. E qui Google, al meno per il momento, resta imbattibile.

    Ma a mio avviso il 99% non è per questo motivo, ma in Italia le ricerche su internet sono quasi "un'esclusiva" di Google. 😄

    A presto! 😉


  • User Attivo

    Ciao Dechigno

    Sul fatto che Google sia il MdR per eccellenza non ci sono dubbi, e questo spiegherebbe il sopraccitato 99%, ma rimane poco chiara l'indicizzazione delle pagine.

    Per quanto Google possa essere più veloce dei concorrenti, il sito è online da oltre 2 anni, quindi è strano che gli altri motori abbiano indicizzato solo 250 pagine su 1800!

    Se i loro tempi sono questi, si spiega perchè Google non abbia rivali.

    In ogni caso, la mia era solo una curiosità dal momento che i risultati ai quali do più importanza sono per l'appunto quelli ottenuti con Google.

    Grazie e buona giornata.


  • Super User

    Non solo la Google è molto veloce ma ha una scansione ed indicizzazione delle pagine molto più in profondità rispetto agli altri motori che necessitano di backlinks diretti per indicizzare pagine specifiche tenute all'estremità del sito. 🙂

    Buona serata a te,
    a presto 😉