• User Attivo

    Keyword density troppo alta

    Ragazzi sono disperato: sto preparando la preview perun sito a cui sto lavorando e l'ho ottimizzata per i motori di ricerca: metto online la beta ( della beta 😄 ) e provo su keyword density.com . Mi dice che la kd per la mia keyword prima ( storia della musica ) è 46% 😮
    Allora ho aumentato il testo per diluire un pò, ho tolto i link assoluti perchè nel dominio c'è la key (storiadellamusica.it ) . NADA !
    Il sito in wip è qui : http://www.doopcircus.net/storiadellamusica/
    Francamente non vorrei che google mi prendesse per spammer


  • User Attivo

    io su seoutility.com ho riscontrato percentuali ben diverse. prova a farci un giro...


  • User Attivo

    si, meglio in effetti ... 25%, sono comunuqe al limite: dite che rischio penalizzazione spam ?


  • User Attivo

    beh...teoricamente il limite sarebbe l' 8/10%


  • User Attivo

    azz 😮 non so, avrai visto i dati del sito in cui mi hai mandato ... che ne pensi ? Sembrerebbe essere troppo basse la KD per il body e per i link ( eppure se guardi un tag a caso, tipo <a href="articoli_storia_della_musica.htm">, vedi che in teoria la keyword nei lin c'è ) e troppo alta altrove. Che dici, ho fatto errori grossolani ? Ah, e tra l'altro il 25% è solo nel titolo. Bisognerebbe avere una specie di sommario per avere la keyword density globale ...


  • User Attivo

    un consiglio: scrivi i tuoi testi in modo naturale rivolegendoti soprattutto agli utenti e non ai motori... 🙂


  • User Attivo

    In teoria è quel che h cercato di fare, a parte una o due cosine. Però un pò la body kd al 3%mi preoccupa e anche la 0% ( 😮 ) nei link: forse se mettessi i link assoluti , tipo http://www.storiadellamusica.it/contatti, ecc, oppure link relativi e le pagine in una cartella di nome storia della musica, che dici? Per il testo proprio per non fare una cosa pesnate non posso più aggiugere la key o


  • Super User

    Nessun motore di ricerca per il Web usa (o ha mai usato in passato) la keyword density.

    Né come fattore per decidere la posizione della pagina, né come fattore per stabilire eventuali penalizzazioni.

    Pertanto è inutile pensare alla keyword density ed è meglio limitarsi a scrivere i testi normalmente, ovviamente facendo attenzione che includano nei punti giusti le keyword o keyphrase per le quali ci si vuole posizionare.


  • User Attivo

    Ok, allora mi metto il cuore in pace :fumato:


  • Bannato Super User

    Quoto quanto scritto da Low, per il "carisma" di chi ha scritto.... 🙂

    Personalmente mi sento di dire che fino al 18% non è assolutamente un problema !!!

    🙂


  • Super User

    Ringrazio per il quoting. 🙂 Ne approfitto per precisare che non si trattava di un'opinione personale: i motori di ricerca vengono progettati seguendo criteri di pubblico dominio, che possono essere facilmante appresi sui libri (o all'università).

    Anche il web è pieno di documentazione sugli algoritmi usati dai motori, comprese le formule usate per attribuire un "peso" alle parole che compongono un testo.

    Dalla fine degli anni '70 ad oggi (prima ancora che i motori esistessero sul Web) la KD non è mai stata usata, per un motivo semplicissimo: è un concetto stupido, che se fosse applicato degraderebbe la qualità dei risultati di ricerca di qualunque motore.

    Aggiungo che il bello dell'IR è che non c'è bisogno di fidarsi di quello che dico io o di quello che si legge sui forum: è una scienza diffusa e molte risposte si ottengono semplicemente andando a leggere la documentazione esistente. 🙂


  • User

    @LowLevel said:

    Ringrazio per il quoting. 🙂 Ne approfitto per precisare che non si trattava di un'opinione personale: i motori di ricerca vengono progettati seguendo criteri di pubblico dominio, che possono essere facilmante appresi sui libri (o all'università).

    Anche il web è pieno di documentazione sugli algoritmi usati dai motori, comprese le formule usate per attribuire un "peso" alle parole che compongono un testo.

    Dalla fine degli anni '70 ad oggi (prima ancora che i motori esistessero sul Web) la KD non è mai stata usata, per un motivo semplicissimo: è un concetto stupido, che se fosse applicato degraderebbe la qualità dei risultati di ricerca di qualunque motore.

    Aggiungo che il bello dell'IR è che non c'è bisogno di fidarsi di quello che dico io o di quello che si legge sui forum: è una scienza diffusa e molte risposte si ottengono semplicemente andando a leggere la documentazione esistente. 🙂

    Grazie Low...hai qualche link interessante di documentazione ufficiale?
    Aggiungo che anche un pò di esperienza non guasta...io non ho mai usato l'analisi della KD, ho sempre cercato di creare testi e codice, il più normale possibile e finora sono sempre stato premiato....ripeto...non ho mai analizzato la KD. 😉


  • Super User

    @Tdz said:

    Grazie Low...hai qualche link interessante di documentazione ufficiale?

    Se si è proprio digiuni, questo documento è un buon inizio:

    http://net.pku.edu.cn/~webg/papers/IR Overview.pdf

    Ma si tratta solo di un riassunto ed i concetti che accenna vanno poi approfonditi facendo altre ricerche (suggerisco con http://scholar.google.com/ ).

    Aggiungo che anche un pò di esperienza non guasta

    Quella è strettamente indispensabile. La teoria, da sola, non porta a risultati pratici. La teoria fornisce i mattoncini del lego, poi bisogna far pratica di costruzioni.


  • User Newbie

    @00_digital said:

    io su seoutility.com ho riscontrato percentuali ben diverse. prova a farci un giro...

    non esiste + :arrabbiato: o hanno venduto il dominio 😢


  • Super User

    Ciao Adunger e benvenuto sul ForumGT 🙂

    Per la verità mi sembra che quel dominio esista ancora e goda anzi ottima salute.

    Rivedo poi uppare con piacere questo vecchio ed oramai storico thread.

    Il concetto riportato da Low "Nessun motore di ricerca per il Web usa (o ha mai usato in passato) la keyword density" è stato uno dei punti di riferimento del test-gara di posizionamento fattori arcani partito proprio pochi giorni dopo l'apertura di questo topic (e vinto da chi lo aprì).

    Se sei ancora interessato alle percentuali di KD, debbo supporre che ti sia sfuggito il senso di quanto qui riportato, e successivamente ampiamente testato. :ciaosai:


  • User Newbie

    @Mamilu said:

    Se sei ancora interessato alle percentuali di KD, debbo supporre che ti sia sfuggito il senso di quanto qui riportato, e successivamente ampiamente testato. :ciaosai:
    Non vorrei sembrare OT ma non volevo entrare nel merito del thread, era una semplice osservazione che il seo-servizio non c'era, ed oggi c'e'... :sbonk:

    ... e grazie per il benvenuto