![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
pagerank nullo
il mio sito da quasi un mese ha la home page con pagerank nullo, mentre le altre sezioni sono normali, il sito è totalmente indicizzato da google.
Dominio: nikonclubitalia.com Motori: Prima indicizzazione o attività: 2004 Cambiamenti effettuati: nessuno Eventi legati ai link: nessuno Sito realizzato con: mkportal, ipb, wordpress, review post Come ho aumentato la popolarità: scambio link con siti fotografici Chiavi: nikon club Sitemaps: Si |
|
Ultima modifica di domiad : 14-03-08 13:59. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Hai ancora il posizionamento di prima o sei in qualche modo sceso nelle serp?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao domiad e benvenuto nel Forum GT.
Hai dei link discreti a tema e anche wikipedia ti linka (anche se questo se non ti passa PR e' comunque trust) . Noto pero' che le tue URL sono in buona parte tutte dinamiche, e quasi tutte si reggono sulla pagina index.php che se vado a controllare sia da Yahoo it. siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer/search?p=http%3A%2F%2Fwww.nikonclubitalia.com%2F&b wm=p&bwmf=u&bwmo=d che da Google *ww.google.it/search?q=site%3Awww.nikonclubitalia.com non compare proprio. Vedo cioe' sezioni diverse tipo il forum e altre sottocartelle ma non le pagine relative a index.php Fai attenzione alle URL poiche' http://www.nikonclubitalia.com/index.php e http://www.nikonclubitalia.com/ sono 2 url diverse e infatti http://www.nikonclubitalia.com/index.php ha PR2 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
quello che mi sconvolge è il fatto che fino a un mese fa era a pagerank 4, ora nullo, parlo proprio del link nikonclubitalia.com. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
in ogni caso devo mettere alla vostra attenzione che a dicembre dello scorso hanno ho migrato tutto il contenuto del sito nikonclubitalia.it su nikonclubitalia.com, in realtà solo il forum è sempre stato presente sul .it, tutto il resto è sempre stato residente sul .com.... ho provveduto a contattare tutti i siti che mi linkavano e gli ho fatto aggiornare il link con il .com... nikonclubitalia.it è stato ceduto a nital spa da parte del mio ex-collega con cui amministrato il .it , non vorrei che sia stato questo il motivo? se cerco "nikonclubitalia.com" con google mi da anche il punto it ... | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Non iscritto
|
guarda, io ho un sito fatto con mkportal e il pagerank rimane sempre quello, è strano che si diventato nullo all'improvviso, secondo me google sta rivedendo il pagerank dopo il mini-aggiornamento di questo mese...
comunque se nel posizionamento rimani primo di cosa ti lamenti? l'importante è che i visitatori ti raggiungano e vedo anche dalle stats a fondo pagina che non sono per niente pochi, già a quest'ora sono quasi 500! consiglio da parte mia: lascia perdere il pagerank, ormai ha un valore scarsissimo, dedicati più che altro a creare buoni contenuti e ad aumentare il trust rank(non si vede ma c'è XD) e ad attirare i visitatori con cose nuove, poi essendo quasi in prima pagina per la key nikon fregatene del pr ancora di più ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Pordenone, Italia
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Pordenone, Italia
|
Ok, quando ho tempo seguirò le tue istruzioni.
![]() |
|
|
|