![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#91 (permalink) |
|
Avvocato
Moderatore
|
Ti sembrerò tordo ma non ho capito. Perchè sarebbe incompleta?? Perchè, se incompleta, ha svaforito solo il mio sito??
Attendo di leggerTi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
ModSenior
|
Perchè non aggiunge specificità a quello che l'utente sta cercando. Non dimenticare che Google cerca di fornire il risultato più utile all'utente nel minor tempo possibile.
E tra queste due query > eraclea mare > eracla mare hotel 3 stelle economico sicuramente Google è in grado di soddisfare con maggior esattezza la seconda query rispetto alla prima. Ti trovi fin qua ? Bene.. diciamo anche un'altra cosa. Nella seconda query ho scritto la parola HOTEL e quindi Google sa che mi sto muovendo su una SERP turistica; ho scritto economico e quindi Google sa che sto cercando qualcosa che costi poco. Ma se scrivo ERACLEA MARE ... cosa sto cercando ? Il paese di Eraclea e quindi una SERP geografica? O forse il mare di Eraclea e quindi una SERP "marina" ma può essere anche a tematica chimica, ambientale, quale SERP è quella giusta ? Quale dato potrei io Google fornirti con esattezza per soddisfare la tua query ? (P.S.: Lo so è un discorso poco logico spiegato così e più complesso nella realtà. Ho cercato di esprimerlo nel modo più naturale e semplice possibile). |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 22-09-08 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Avvocato
Moderatore
|
OK. Prendo atto di questo ragionamento. Mi nasce però spontanea una domanda: se voglio riscalare questa SERP come faccio?
O meglio: si può lo stesso scalare questa serp? Come devo comportarmi con i miei competitors (che talvolta sono sempre me stesso)?? Posto che si tratta comunque di un momento di penalizzazione si deve tener conto di qualche strategia particolare in replica all'evento? Scusami se sono così all round ma mi intriga davvero il cercare di capire il funzionamento del meccanismo. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
ModSenior
|
Bisogna fornire contenuto a tema e stare su un argomento specifico anzichè su molti.
Intanto ti segnalo anche che da 3 pagine stai linkando la homepage come /index.php mentre da altre 144 linki a mio avviso correttamente. |
|
|
|
|
|
#95 (permalink) | |||
|
Avvocato
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa causano? Come faccio a capire la loro genesi? Come devo fare ad intervenire in loro eliminazione? Scusa per il mio tasso di ignoranza tecnica, ma sono un apprendista a vita. Grazie mille per la pazienza. Ciao Ciao | |||
|
![]() Avvocato presso il Foro di Venezia www.eraclea.us www.avvocati.venezia.it www.avvocatogratis.comUltima modifica di mister.jinx : 25-09-08 19:06. Motivo: link inattivi |
||||
|
|
|
| Tags: fluttuazioni, g sitecrawler, google, joomla, penalizzazione, retrocessione, serp, sh404, webceo |
| Strumenti di discussione | |
|
|