Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-09-08, 10:29   #91 (permalink)
Avvocato
Moderatore

L'avatar di shapur

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Eraclea (VE)
Invia un messaggio tramite MSN a shapur Invia un messaggio tramite Skype a shapur
Cool

Ti sembrerò tordo ma non ho capito. Perchè sarebbe incompleta?? Perchè, se incompleta, ha svaforito solo il mio sito??
Attendo di leggerTi. Ciao

Avvocato presso il Foro di Venezia
www.eraclea.us www.avvocati.venezia.it www.avvocatogratis.com
shapur non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 10:46   #92 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Perchè non aggiunge specificità a quello che l'utente sta cercando. Non dimenticare che Google cerca di fornire il risultato più utile all'utente nel minor tempo possibile.

E tra queste due query
> eraclea mare
> eracla mare hotel 3 stelle economico

sicuramente Google è in grado di soddisfare con maggior esattezza la seconda query rispetto alla prima. Ti trovi fin qua ?

Bene.. diciamo anche un'altra cosa. Nella seconda query ho scritto la parola HOTEL e quindi Google sa che mi sto muovendo su una SERP turistica; ho scritto economico e quindi Google sa che sto cercando qualcosa che costi poco.

Ma se scrivo ERACLEA MARE ... cosa sto cercando ?
Il paese di Eraclea e quindi una SERP geografica? O forse il mare di Eraclea e quindi una SERP "marina" ma può essere anche a tematica chimica, ambientale, quale SERP è quella giusta ? Quale dato potrei io Google fornirti con esattezza per soddisfare la tua query ?

(P.S.: Lo so è un discorso poco logico spiegato così e più complesso nella realtà. Ho cercato di esprimerlo nel modo più naturale e semplice possibile).

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?

Ultima modifica di mister.jinx : 22-09-08 10:54.
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 12:49   #93 (permalink)
Avvocato
Moderatore

L'avatar di shapur

Invia un messaggio tramite MSN a shapur Invia un messaggio tramite Skype a shapur
Cool

OK. Prendo atto di questo ragionamento. Mi nasce però spontanea una domanda: se voglio riscalare questa SERP come faccio?
O meglio: si può lo stesso scalare questa serp?
Come devo comportarmi con i miei competitors (che talvolta sono sempre me stesso)??
Posto che si tratta comunque di un momento di penalizzazione si deve tener conto di qualche strategia particolare in replica all'evento?

Scusami se sono così all round ma mi intriga davvero il cercare di capire il funzionamento del meccanismo.
Ciao e grazie.

Vecchio 25-09-08, 03:30   #94 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Bisogna fornire contenuto a tema e stare su un argomento specifico anzichè su molti.

Intanto ti segnalo anche che da 3 pagine stai linkando la homepage come /index.php mentre da altre 144 linki a mio avviso correttamente.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 18:46   #95 (permalink)
Avvocato
Moderatore

L'avatar di shapur

Quote:
Bisogna fornire contenuto a tema e stare su un argomento specifico anzichè su molti.
Su questo ci stiamo lavorando da tempo .... credo.

Quote:
Intanto ti segnalo anche che da 3 pagine stai linkando la homepage come /index.php mentre da altre 144 linki a mio avviso correttamente.
E' grave?? Non so come sia capitato.

Quote:
  1. ERACLEA MARE: offerta vacanza al mare. Last minute Appartamenti, Villa ... www. eraclea.us/- 43k - Nella cache - Esplora URL
  2. Richiesta informazioni su appartamenti, bungalow, residence, ville a ... www. eraclea.us/component/option,com_dfcontact/Itemid,76/lang,it/- 36k - Nella cache - Esplora URL
  3. www. eracleamare.us www. eracleamare.us/ - Esplora URL
Il terzo non c'entra, in quanto mero redirect di altro dominio, ma i primi due mi incutono timore. Ovvero mi preoccupano.

Cosa causano?
Come faccio a capire la loro genesi?
Come devo fare ad intervenire in loro eliminazione?

Scusa per il mio tasso di ignoranza tecnica, ma sono un apprendista a vita. Grazie mille per la pazienza. Ciao Ciao

Ultima modifica di mister.jinx : 25-09-08 19:06. Motivo: link inattivi
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,

Strumenti di discussione