Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 29-05-08, 13:28   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Lecce
Penalizzazione del 12 Maggio

Ciao a tutti, dai primi di maggio esattamente il 12 mi sono accorto che il sito che curo Hellodir.com è stato penalizzato.

Non riesco a capire come mai, non ho utilizzato nessuna tecnica spam o grey hat.
L'unica cosa che ho notato è subito corretto, è che nella sezione articoli (gestita da Wordpress) c'erano dei link spammosi (che avevano inserito nascosti) probabilmente bucando una versione vecchia di WP.

qualcuno sa aiutarmi?

Dominio:
Hellodir.com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
2004

Cambiamenti effettuati:
nessuno

Eventi legati ai link:
scambi link, segnalazioni ect

Sito realizzato con:
php

Come ho aumentato la popolarità:
Backlink ect

Chiavi:
Directory ect.

Sitemaps: No

Ultima modifica di alexinsale : 29-05-08 13:33. Motivo: problemi con il form inserimento dati
alexinsale non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 29-05-08, 14:25   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ciao,

probabilmente è una situazione transitoria, bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di disperare.

Nel frattempo, il webmaster tool ti da' qualche indicazione particolare?

Sei sceso solamente con una parola chiave oppure anche con la long-tail?
Vecchio 29-05-08, 15:26   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite MSN a MarcoTuscany Invia un messaggio tramite Skype a MarcoTuscany
Stessa cosa per un mio sito; appare primo con la ricerca www.promozione-italia.com ma dal 12 maggio droppato per tutte le pagine con buona approssimazione di circa -50 posizioni.

Dominio:
promozione-italia.com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
02/2006

Cambiamenti effettuati:
dopo la penalizzazione ho tolto moltissimi url href="#" vuoti che erano in attesa della pagina e fatta richiesta di revisione.

Eventi legati ai link:
scambi link, segnalazioni ect

Sito realizzato con:
statico html

Come ho aumentato la popolarità:
Backlink ect

Chiavi:
info su regioni italiane e info su località turistiche

Sitemap xml: Si

Sito verificato in account google: Si
MarcoTuscany non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 30-05-08, 01:26   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
Oja la miseria, è capitato anche a me. Nuova Google Dance? Possibile? E' la seconda volta in due mesi!!!
amosgitai non in linea  
Vecchio 30-05-08, 02:42   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
A me a partire da ieri sera, su due siti e su un blog su blogger, se su google scrivo nome.ext compaiono in prima posizione se scrivo solo nome escono molte posizioni indietro. Dal momento che i siti sono diversi penso (spero vivamente) sia una cosa momentanea non collegata al singolo sito, le visite sono crollate drasticamente. L'unica cosa che i tre siti hanno in comune e' la presenza nel mio pannello di controllo di google webmaster
danleo non in linea  
Vecchio 30-05-08, 13:03   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Lecce
Ciao Dechigno, il sito è sceso per tutte le key, ed il webmaster tool non da nessuna comunicazione...
Vecchio 30-05-08, 13:15   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite MSN a MarcoTuscany Invia un messaggio tramite Skype a MarcoTuscany
Quote:
alexinsale Visualizza il messaggio
Ciao Dechigno, il sito è sceso per tutte le key, ed il webmaster tool non da nessuna comunicazione...
Stessa cosa per me.
MarcoTuscany non in linea  
Vecchio 06-06-08, 11:30   #8 (permalink)
User

L'avatar di dropseo

Data di registrazione: Mar 2008
Anche a me è successo. Avevo segnalato una possibile penalizzazione il 15 maggio, me ne ero accorto il 14 ma sicuramente è avvenuta intorno al 12 maggio. Dato che c'è stato un calo nelle serp generale e ingiustificato, penso che sia cambiato qualcosa di grosso all'interno del motore di Google.
Vecchio 06-06-08, 14:19   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
Quote:
penso che sia cambiato qualcosa di grosso all'interno del motore di Google
Credo proprio di sì. Questa volta la cosa va avanti da quasi due settimane, in passato era capitato per 2-3, max una settimana.
La cosa che fa inca%&are è che se qui in molti siamo scesi, qualcuno sarà salito... beh, da quello che ho potuto notare nel caso di "santorini", una guida completa come la mia è crollata, lasciando il posto in prima pagina ad hotel, voli e pacchetti vacanze.
Mi sa tanto che il nuovo segretissimo algoritmo di Google sia questo:

POSIZIONAMENTO = [ €€€€ + 2.4($$$$) ] * ( POPE RACCOMANDATION) !!!
amosgitai non in linea  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione