• User Attivo

    Penalizzazione continua

    Salve,
    per la seconda volta in due mesi il mio blog ha subito una penalizzazione scomparendo nelle keywords che fino a qualche tempo fa mi portavano in prima, seconda pagina: "santorini", "paros", "kos", "(vari titoli di film recensiti)". Il blog ha come tematiche cinema e viaggi e tutte le recensioni sui film o le guide andavano sempre in prima o seconda pagine.
    La penultima penalizzazione è avvenuta quando Google ha aggiornato il pagerank, nel mio caso, da 4 a 5.
    Adesso invece è quasi una settimana che non ricevo più nessuna visita da Google, dico ZERO, quando tempo addietro erano circa 100-200.
    Devo aspettare ancora oppure lasciar perdere e vendere banane?!?!

    Dominio:
    h**p://amosgitai.blogspot.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    cambio template (prima della penalizzazione), eliminazione meta keywords (dopo la penalizzazione)

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    blogger/blgospot

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi link, aggregatori di blog

    Chiavi:
    santorini kos paros maiorca (vari titoli di film)

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Nessuno aiuto o commento!?!?!
    :bigsmile:


  • ModSenior

    Ciao amosgitai,

    il fatto di gestire due tematiche cosi' diverse come il cinema e i viaggi nello stesso sito a mio avviso non e' una buona cosa perche' se fossi un motore di ricerca avrei quanto meno dei dubbi sulla tematicita' del tuo sito.

    Google sembra comunque aver digerito il cambio di template come rilevo dalla cache.

    Hai molti backlinks (lo vedo su Yahoo da qui) ma provengono quasi tutti da blog o commenti che tu hai fatto in blog per la chiave "amosgitai"...
    Hai anche aumentato la popolarita' utilizzando molto i social network.

    Per le keyword turistiche che hai indicato a parte paros dove sei completamente scomparso (stando a cosa vedo io); le altre keyword oscillano tra la 60° e la 90° posizione circa.
    E' pur vero che nel settore turistico oscillare di 10-15 posizioni e' assolutamente normale, specialmente con l'estate alle porte.

    Ci puoi dare qualche altro dato magari controllando il Google Webmaster Tools e indicando le altre keyword cinematografiche ?


  • User Attivo

    Non ho ricevuto avvisi particolari. Posso riportare queste infos:

    • Sitemap (rss.xml?max-results=500&start-index=1) verificata, ultimo download effettuato il 5 giugno.

    • Meta descrizioni duplicate: 142. Ma è dovuto al fatto che Blogger ha questo standard.

    • Non abbiamo rilevato alcun problema nei tag title del sito.

    • Non abbiamo rilevato alcun problema nei contenuti non indicizzabili del sito.

    • URL limitati da robots.txt 351, sono le ricerche per TAG

    Principali query di ricerca di maggio:
    1 27% la ragazza del lago 7
    2 15% lola ponce 7
    3 10% nuda 8
    4 9% maiorca 5
    5 4% un bacio romantico 8
    6 4% la promessa "dell assassino" 9
    7 4% le vite degli altri 10
    8 3% domenica in 8
    9 3% il nascondiglio 7
    10 3% il bacio che aspettavo 9
    11 3% santorini 7
    12 3% i soprano 9
    13 2% 28 settimane dopo 8
    14 2% romolo e remo 9
    15 2% il cacciatore di aquiloni 19
    16 2% kos 11
    17 1% lola ponce nuda 2
    18 1% oscar 2008 9
    19 1% disney on ice 9
    20 1% "un altra" giovinezza 4


  • User Attivo

    In sequenza:
    posizione in classifica, percentuale keywords di entrata, keyword, posizione su Google (nei tempi felici)


  • User Attivo

    Ho postato tutte le infos possibili... qualche commento!?!?!


  • ModSenior

    Aspetto la conferma di dechigno (e' lui l'esperto del tema!) ma immagino anche per il tuo caso pesanti fluttuazioni sinusoidali.

    lola ponce
    nuda
    un bacio romantico
    la promessa dell'assassino


  • User Attivo

    ma immagino anche per il tuo caso pesanti fluttuazioni sinusoidali
    Qualche contromossa possibile oppure è necessario attendere e sperare? Oppure ormai è meglio che lasci perdere?

    La cosa che più mi innervosisce è che se io e tanti sono stati penalizzati da "pesanti fluttuazioni", ci sono molti che chiaramente non sono stati penalizzati che ci hanno guadagnato prendendo il posto dei penalizzati.

    Nel caso di Santorini (e in tanti altri), guarda caso, ci hanno guadagnato siti che vendono voli, hotel e pacchetti viaggio.
    Google propone ai suoi utenti siti trust, in che senso? Quelli che danno le migliori infos oppure che danno le migliori offerte viaggio!?!?
    Questa mi puzza tanto!!!


  • Super User

    Ciao Amosgitai,

    ho dato uno sguardo ai links postati da mister.jinx ed ho visto che in questo momento il tuo sito è abbastanza visibile in buone posizioni (non oltre la 3a pagina).

    Immagino che voi lo abbiate visto invece nell'ultima circa 40-50 posizioni prima dei risultati omessi.. giusto?

    Se fosse così, il sito sembra proprio essere in fluttuazione sinusoidale.

    Per i rimedi, sto facendo alcuni esperimenti, poi vi farò sicuramente sapere... incrociamo le dita!! 😄


  • ModSenior

    @dechigno said:

    Immagino che voi lo abbiate visto invece nell'ultima circa 40-50 posizioni prima dei risultati omessi.. giusto?
    Se fosse così, il sito sembra proprio essere in fluttuazione sinusoidale.

    Esatto dechigno. Ho postato i link appositamente con le URL proprio perche se ne tenesse traccia


  • Super User

    Allora analizziamo i vari datacenter per vedere come si sta muovendo il sito al loro interno... io solitamente uso questo tool online: mcdar.net/dance/index.php (ops... lo hanno abbattuto!!).

    Poco male, possiamo utilizzare questo:
    seochat.com/seo-tools/multiple-datacenter-keyword-position/

    Per "lola ponce":
    il sito sembra stabile in 12-13 posizione su tutti e 24 i datacenter controllati.

    Idem per "un bacio romatico" stabile in 12-14 posizione...

    Sembra proprio che l'aggiornamento dei DC sia simultaneo, nel down e nell'up.

    Studiamo, studiamo.

    Magari teniamo monitorata la situazione con ricerche sui vari DC scaglinate durante l'intera giornata. 🙂

    La cosa che mi stupisce di più è che si tratta di un blog di Blogger... 😄


  • User Attivo

    Come per magia, oggi a pranzo... TUTTO TORNATO COME PRIMA, qualche keyword meglio, qualcuna peggio!!!

    Google... grazie!


  • Super User

    Facci sapere se torna giù... perchè è una cosa più che probabile... 🙂


  • User Attivo

    Facci sapere se torna giù... perchè è una cosa più che probabile... :smile3:Miiiiiii... mi gratto!!! E peccccché mai???:D


  • Super User

    Perchè questo fenomeno si chiama proprio così perchè si fluttua in serp... su e giù... su e giù...

    Comunque speriamo per te di no... 😄


  • User Attivo

    Certi giorni non so cosa fare, il visitatore non commenta
    Nessuno da Google mi viane a cercare
    Apro il browser e comincio a girare
    Su e giu per il web sperando di poter risalire
    E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
    E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
    E poi ancora su, su, su e poi ancora giu, giu giu
    Su e giu, su e giu, su e giu
    Strano io strana questa vita
    Questa cosa qui non l?ho mai capita
    Strano io strano questo calo
    Ma l?importante e? che oggi sia una bella giornata!!!

    Ogni riferimento a plagi musicali... chiedo scusa ai Vernice!!!
    :eheh:


  • User Attivo

    Ho notato che la pagina interna del mio blog, relativa alla recensione del film Gomorra di Matteo Garrone, non risulta indicizzata.
    hp://amosgitai.blogspot.com/2008/05/gomorra.html**
    E' datata 25 maggio, quando il mio blog era fortemente penalizzato dalla Google Dance.
    Da più di una settimana ho risolto i problemi ed ho continuato ad inserire altri post nel blog. L'ultimo ad esempio è stato indicizzato in pochi minuti ed in un giorno è già in seconda pagina (google.it, pagine in italiano)
    hp://amosgitai.blogspot.com/2008/06/loveparade-2008.html**

    Ho conferma di tutto ciò avendo fatto un site: per entrambe le pagine.
    Anzi, ho fatto una verifica su tutte le pagine di quel periodo nero ed ho constatato che soltanto quella relativa a Gomorra non risulta indicizzata.
    Come è possibile?
    Cosa faccio? Modifico il post e lo ripubblico???

    Dominio:
    h**p://amosgitai.blogspot.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    nulla

    Eventi legati ai link:
    nulla

    Sito realizzato con:
    blogger/blogspot

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio links, aggregatori blog

    Chiavi:
    gomorra

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Magico dechigno... dove sei???


  • ModSenior

    Ciao amosgitai,

    per quella keyword sui datacenter di Google il tuo sito ottiene posizionamenti diversi. Qui 64.233.161.83 e (pochi) altri datacenter e' 87°.

    Se vuoi puoi controllare tu stesso la situazione con questo comodo tool
    seochat.com/seo-tools/multiple-datacenter-keyword-position/


  • User Attivo

    Infatti adesso il site:.... risponde!
    Grazie!!!