Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-07-08, 13:21   #1 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Feb 2008
Question Che sta succedendo?

Salve ragazzi io ho un blog wordpress in cui gli articoli che appena entrano i 2 pagina non sono più indicizzati,questo accade dal 25-26 giugno...

quello che succede lo potete vedere su maestroalberto.it
provate a cercare gli articoli che ci sono in 2 o 3 pagina..non risultano indicizzati,qual'è il motivo?
ho notato che è un problema d molti blog!!!ad esempio su stilegames.com succede la stessa cosa.

Dominio:
maestroalberto.it

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
2004

Cambiamenti effettuati:
nessuno

Eventi legati ai link:
nessuno

Sito realizzato con:
wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
nessuno

Chiavi:
maestroalberto,rapidshare...

Sitemaps:
Si
Ing80 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-07-08, 14:44   #2 (permalink)
Banned

mi sono sentito col TagliaBlog e mi ha detto che sta notando questa cosa anche lui e lo ha segnalato qui:

groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-Indexing-it/browse_thread/thread/f6bb7dd75aada0aa
dite la Vostra!
Ing80 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-07-08, 15:11   #3 (permalink)
User

Ho 4 siti, in due lo spider passava tutti i giorni e indicizzava tutto subito, ora da 4/5 giorni è tutto bloccato, non aggiorna la cache, non mette all'indice le nuove pagine e le serp sono immobili, mai successo per un tempo così lungo, ad ogni modo mi pare evidente che sia una questione interna a Google, e non dei singoli siti
Web Hunter non in linea  
Vecchio 02-07-08, 15:16   #4 (permalink)
User

ah, dimenticavo, nella sitemap invece accede tutti i giorni, controllo il webmaster tool
Web Hunter non in linea  
Vecchio 02-07-08, 15:36   #5 (permalink)
Banned

è emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:

mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/

con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si è accorto di nulla? (che provocazione...)
Ing80 non in linea  
Vecchio 02-07-08, 16:21   #6 (permalink)
User

appunto, come dicevo io, è una questione tecnica di Google, non possiamo fare nulla se non aspettare...
Web Hunter non in linea  
Vecchio 02-07-08, 17:12   #7 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao Ing80,

ti posto le mie osservazioni in attesa di capirci di più...

Stamane, loggato o sloggato che fossi da Google, ho fatto delle query di controllo per le keyword indicate e sul motore di ricerca non eri presente ai primi posti.

Ho quindi controllato sui datacenter di Google e visto che davano il tuo sito sito per 3°-6°.

Rientrato in Google ed eseguendo manualmente le query il tuo sito era in testa alle serp nelle posizioni indicate dai datacenters.

Non perdere tempo a leggere il mio blog.
Iscriviti in Area Top e segui gt Bookmark.
mister.jinx ora è in linea  
Vecchio 02-07-08, 18:33   #8 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Quote:
Ing80 Visualizza il messaggio
è emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:

mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/

con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si è accorto di nulla? (che provocazione...)
Beh il fatto che non entri nei risultati non vuol dire che non sia indicizzato

ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.mattcutts.com%2Fblog% 2Ffree-search-engine-optimizatio-tips%2F

Stessa cosa per un articolo del tuo blog

ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.maestroalberto.it%2F2 008%2F06%2F30%2Fblingeasy-effetti-glitter-sulle-tue-foto%2F
Vecchio 02-07-08, 19:20   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2007
Anche per me stesso problema da una decina di giorni nessun articolo più indicizzato! Prima ogni articolo indicizzato in giornata? Cosa accade?
pecciol non in linea  
Vecchio 02-07-08, 20:41   #10 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
A mio parere e' solo un rallentamento globale dell'indicizzazione dei contenuti dei siti unito ad una valutazione piu' approfondita prima che questi vengano inseriti nei risultati delle ricerche.
Vecchio 02-07-08, 21:21   #11 (permalink)
Banned

....rallentamento da 10 giorni? non credo cmq...
con quale comando hai visto la versione cache dell'articolo?io ho provato su google a cercare l'articolo e non risulta proprio niente...
Ing80 non in linea  
Vecchio 02-07-08, 21:22   #12 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
E' da un pò che google sta testando qualcosa di diverso.

I contenuti subiscono una fluttuazione, vengono indicizzati poi ritornano sotto controllo e poi ritornano fuori.
Big table nuova versione?
Karapoto ora è in linea  
Vecchio 02-07-08, 21:35   #13 (permalink)
Banned

Karopoto basta che giri qualsiasi blog e dal 26 giugno non trovi contenuti indicizzati:

labnol.org/internet/tools/visualize-units-of-measurement-without-getting-technical/3761/
è del 1 luglio

genbeta.com/2008/07/01-microsoft-ha-dejado-de-vender-windows-xp
anch'esso del 1 luglio

Ing80 non in linea  
Vecchio 02-07-08, 21:40   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Final_Player

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
ah ing sei maestroalberto, piacere
Vecchio 02-07-08, 21:50   #15 (permalink)
Banned

piacere stilegames,ma non sono maestroalberto,l'ho messo perchè è il 1 che mi è venuto in mente, ma è una cosa generalizzata quella che sta succedendo!l
la stessa succede al tuo blog,no?

Ultima modifica di Ing80 : 02-07-08 22:03.
Ing80 non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione