+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 175

Che sta succedendo?

Ultimo Messaggio di mister.jinx il:
    Banned

Che sta succedendo?

Salve ragazzi io ho un blog wordpress in cui gli articoli che appena entrano i 2 pagina non sono pi indicizzati,questo accade dal 25-26 giugno...

quello che succede lo potete vedere su maestroalberto.it
    provate a cercare gli articoli che ci sono in 2 o 3 pagina..non risultano indicizzati,qual' il motivo?
    ho notato che un problema d molti blog!!!ad esempio su stilegames.com succede la stessa cosa.

Dominio:
    maestroalberto.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attivit:
    2004

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    wordpress

Come ho aumentato la popolarit:
    nessuno

Chiavi:
    maestroalberto,rapidshare...

Sitemaps:
    Si

Banned
    mi sono sentito col TagliaBlog e mi ha detto che sta notando questa cosa anche lui e lo ha segnalato qui:

groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-Indexing-it/browse_thread/thread/f6bb7dd75aada0aa
    dite la Vostra!

Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Ho 4 siti, in due lo spider passava tutti i giorni e indicizzava tutto subito, ora da 4/5 giorni tutto bloccato, non aggiorna la cache, non mette all'indice le nuove pagine e le serp sono immobili, mai successo per un tempo cos lungo, ad ogni modo mi pare evidente che sia una questione interna a Google, e non dei singoli siti

ah, dimenticavo, nella sitemap invece accede tutti i giorni, controllo il webmaster tool

Banned
    emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:

mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/

con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si accorto di nulla? (che provocazione...)

appunto, come dicevo io, una questione tecnica di Google, non possiamo fare nulla se non aspettare...

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Ing80,

ti posto le mie osservazioni in attesa di capirci di pi...

Stamane, loggato o sloggato che fossi da Google, ho fatto delle query di controllo per le keyword indicate e sul motore di ricerca non eri presente ai primi posti.

Ho quindi controllato sui datacenter di Google e visto che davano il tuo sito sito per 3-6.

Rientrato in Google ed eseguendo manualmente le query il tuo sito era in testa alle serp nelle posizioni indicate dai datacenters.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Ing80 Visualizza Messaggio
    emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:

mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/

con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si accorto di nulla? (che provocazione...)
    Beh il fatto che non entri nei risultati non vuol dire che non sia indicizzato

ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.mattcutts.com%2Fblog% 2Ffree-search-engine-optimizatio-tips%2F

Stessa cosa per un articolo del tuo blog

ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.maestroalberto.it%2F2 008%2F06%2F30%2Fblingeasy-effetti-glitter-sulle-tue-foto%2F

User
    Anche per me stesso problema da una decina di giorni nessun articolo pi indicizzato! Prima ogni articolo indicizzato in giornata? Cosa accade?

Utente Premium
    A mio parere e' solo un rallentamento globale dell'indicizzazione dei contenuti dei siti unito ad una valutazione piu' approfondita prima che questi vengano inseriti nei risultati delle ricerche.

Banned
    ....rallentamento da 10 giorni? non credo cmq...
    con quale comando hai visto la versione cache dell'articolo?io ho provato su google a cercare l'articolo e non risulta proprio niente...

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    E' da un p che google sta testando qualcosa di diverso.

I contenuti subiscono una fluttuazione, vengono indicizzati poi ritornano sotto controllo e poi ritornano fuori.
    Big table nuova versione?

Banned
    Karopoto basta che giri qualsiasi blog e dal 26 giugno non trovi contenuti indicizzati:

labnol.org/internet/tools/visualize-units-of-measurement-without-getting-technical/3761/
    del 1 luglio

genbeta.com/2008/07/01-microsoft-ha-dejado-de-vender-windows-xp
    anch'esso del 1 luglio

Esperto L'avatar di Final_Player
    Localit
    Macedonia/Italia
    ah ing sei maestroalberto, piacere

Banned
    piacere stilegames,ma non sono maestroalberto,l'ho messo perch il 1 che mi venuto in mente, ma una cosa generalizzata quella che sta succedendo!l
    la stessa succede al tuo blog,no?
    Ultima modifica di Ing80; 02-07-08 alle 20:03

Esperto L'avatar di Final_Player
    Localit
    Macedonia/Italia
    sembra che al mio blog sta tornando normale ma non riesco a monitorarlo ho problemi di connessione!

Utente Premium
    ....rallentamento da 10 giorni? non credo cmq...
    rallentamento come indice di qualche cambio nel modo di indicizzare e valutare le pagine, ma rimane solo un'ipotesi azzardata per l'analisi di questo fenomeno

con quale comando hai visto la versione cache dell'articolo?io ho provato su google a cercare l'articolo e non risulta proprio niente...
    Se hai la Google Toolbar click con il tasto destro -> Info sulla pagina -> Versione cache della pagina

oppure in alternativa direttamente tramite motore di ricerca con il comando:

cache:urldellapaginadicuivuoivederelacache

Ultima modifica di tosix; 02-07-08 alle 21:00

Banned
    ok!grazie mille...
    cmq la cosa pu essere analizzata cercando su google una parola chiave nell'ultima settimana: cerca "sex" e non ce n', nell'ultimo mese 12.700.000.

Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Pubblico qualche aggiornamento riguardo a questo post.

Sembra che il problema sia stato riscontrato a partire dal 6/7 Giugno e che sia la terza volta che accade dall'inizio dell'anno.

Le volte precedenti sono durate circa 15 giorni e in tutti e due i casi gli spider di Google non sono passati dai blog. Inoltre il Google Webmaster Tools avrebbe riportato informazioni di parecchie URL non raggiungibili.

In concomitanza di questi eventi anche gli annunci di AdSense sono risultati sballati e non in target con i temi trattati nelle singole pagine.

Da quello che ho appreso soltanto un utente in passato ha rilevato di aver superato la banda mensile messa a disposizione dal suo fornitore di hosting e connettivit.

Banned
    ancora nulla d nuovo!
    GG ma stai dormendo?

un p seccante scrivere articoli e non trovarli poi in SERP...

cmq vi posso dire che le visite del blog dal periodo 16-20 giugno sono passate da 2500 a 4500 al giorno...sar anche per il fatto che niente d nuovo viene pi indicizzato..bohhh

User L'avatar di Ghido
    Localit
    Milano
    Ho trovato ora questa discussione (e vari post sui blog), ho controllato e confermo! Gli articoli dal 26 giugno in poi non sono minimamente indicizzati su Google! Ma che stanno combinando??

Localit
    Toscana
    Ciao a tutti chiederei a tutti i partecipanti di questo post a verificare la struttura e il numero di link presenti nelle pagine dei rispetti blog.

Dagli aggiornamenti oltreoceano, dove stanno discutendo lo stesso problema, alcuni esperimenti hanno mostrato che gli algoritmi di Google ultimamente lavorino un p troppo quando sulle pagine web presente un numero consistente di link e soprattutto quando questi sono organizzati in forma di gigantesco menu laterale (proprio come nei blog).

In presenza di altre informazioni non mancher di aggiornare questo thread.

Banned
    ...e al 9 giorno Google disse: pagine indicizzatevi!

a parte lo scherzo una cosa seria...cmq non credo che c'entri col menu, anche perch una cosa a livello Globale.

Utente Premium
    Si anche io non credo c'entri il menu laterale, anche perche' ho un blog pure io che uso come passatempo e l'articolo pubblicato l'altro ieri si e' indicizzato lo stesso giorno comparendo anche nei risultati di ricerca... quindi diciamo che e' un fenomeno che ha colpito molti, ma non tutti

Localit
    Toscana
    Molto interessanti e preziose le vostre testimonianze.
    Monitorate i posizionamenti e cortesemente tenete aggiornato questo thread.
    Sono parecchio curioso di vedere come proseguiranno.

Banned
    Ciao tosix, il fenomeno ha colpito TUTTI,sia blog sia sito web, sia pagerank o che pagerank 7...

prova a vedere se il tuo articolo risulta ancora indicizzzato, in quanto il problema che dopo che scrivi ad esempio un post su WP,Google te lo indicizza, ma in 24-36 ore sparisce completamente.

Utente Premium
    Ciao tosix, il fenomeno ha colpito TUTTI,sia blog sia sito web, sia pagerank o che pagerank 7...

prova a vedere se il tuo articolo risulta ancora indicizzzato, in quanto il problema che dopo che scrivi ad esempio un post su WP,Google te lo indicizza, ma in 24-36 ore sparisce completamente.
    Confermo, hai pienamente ragione, quindi smentisco quanto detto prima colpisce proprio TUTTI

Cronologia dei fatti:
    - Articolo pubblicato ieri mattina 03/07/2008 alle 06:00 GMT
    - Indicizzato in mattinata, la cache della pagina e' di ieri 03/07/2008 alle 06:46:09 GMT
    - Ieri ho controllato e l'articolo compariva fra i risultati di Google
    - 04/07/2008 ore 16:11 GMT la pagina non compare piu' fra i risultati delle ricerche, ma la cache risulta essere presente. Lo spider e' passato solamente una volta sulla pagina.

Ora terro' controllata la situazione perche' sono curioso fra quanto ritorna ad essere presente nei risultati
    Ultima modifica di tosix; 04-07-08 alle 17:17

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Salve, vengo da un altro thread ( giorgiotave.it/forum/google-world-gt/81209-google-ha-smesso-di-indicizzarmi.htm ), dove il 1 luglio segnalavo questo tipo di anomalie, che secondo me duravano gi da un paio di settimane.
    Continuavo a guardare l eventuali conferme e non m'ero accorto che se ne parlava qui.
    Comunque, da allora, per quanto mi riguarda la situazione non granch migliorata. A volte sembra di cogliere un buon segnale, e poi tutto ritorna come prima (nel senso di lento o fermo).
    Devo dire per che il mio sito con pi problemi, senza essere un blog, aveva dei grossi menu laterali pieni pieni di link, tant' vero che a un certo punto, non sapendo pi cosa fare e pensando che magari potesse servire, ho cominciato a sfoltirli, con risultati pressoch nulli.
    Per la cronaca, riscontro problemi anche in certi blog su blogspot che in precedenza venivano indicizzati entro 15 minuti (non in cache ma nell'indice si trovavano subito). E non hanno tutti lo stesso problema. In certuni le pagine vanno e vengono dall'indice, in altri non vengono inserite per niente da un paio di settimane.
    Spero proprio che la cosa migliori, perch la soffro parecchio.

Localit
    ventimiglia
    Ecco, proprio adesso mi sparito dall'indice un post del 27 giugno il che fino a poco fa c'era (dopo essere scomparso e riapparso un paio di volte nei giorni scorsi).
    Un altro post dello stesso blog dello stesso giorno di un paio d'ore dopo, invece, figura ancora nell'indice, mentre non ci sono i post successivi.
    Dai tentativi di monitoraggio condotti finora mi sembra tutto molto random, pu capitare che una certa pagina risulti indicizzata mentre non lo sono quelle dei due giorni precedenti e neanche quelle successive, poi magari quella pagina sparisce e ne ricompaiono altre a macchia di leopardo.
    Ho cercato qualche possibile logica in tutto questo ma devo dire che finora non l'ho trovata.

Banned
    Localit
    Rome
    Confermo, articoli indicizzati per qualche giorno e poi rollback.

Ho svolto recentemente un lavoro di ottimizzazione su un sito, google mi ha mostrato le pagine ottimizzate per un paio di giorni, ora sono ricomparse in serp le vecchie pagine.

Speriamo in una stabilizzazione in breve tempo, intanto ne approfitto per andare al mare...
    Ultima modifica di webdesignroma; 05-07-08 alle 19:23

Localit
    ventimiglia
    Tra le varie cose che ultimamente mi sembrano strane segnalo anche questa.
    Di solito, per sapere se una pagina nell'indice di google, faccio una ricerca con una stringa formata da qualche parola contenuta nel testo, metodo che finora mi era sempre sembrato valido. Ora per mi sono accorto che il sito veniva raggiunto attraverso pagine che a me risultavano non indicizzate, per cui ho fatto qualche verifica.
    Cos ho trovato che alcune pagine (caricate il 25 giugno e recuperate in cache google il 26 giugno) compaiono in serp solo se sono cercate con certe stringhe, mentre con altre stringhe che dovrebbero essere pi ovvie (e comunque pi inclusive), pure contenute nel testo originale e visibili nella copia cache della pagina, non vengono trovate (non che scendono, proprio non figurano nella serp, in un caso addirittura la pagina scompare quando tolgo le virgolette intorno a due delle parole nella query).
    Poich si tratta di pagine che non figurano in site:miodominio, a questo punto non saprei neppure dire quali e quante pagine dei miei siti possano essere indicizzate e magari reperibili solo con certe combinazioni di parole del testo e non con altre.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Pubblico qualche aggiornamento riguardo a questo post.

Sembra che il problema sia stato riscontrato a partire dal 6/7 Giugno e che sia la terza volta che accade dall'inizio dell'anno.

Le volte precedenti sono durate circa 15 giorni e in tutti e due i casi gli spider di Google non sono passati dai blog. Inoltre il Google Webmaster Tools avrebbe riportato informazioni di parecchie URL non raggiungibili.

In concomitanza di questi eventi anche gli annunci di AdSense sono risultati sballati e non in target con i temi trattati nelle singole pagine.
    Posso quotare tutto quanto hai scritto per esperienza diretta.

Ho vissuto direttamente questo strano fenomeno la prima e la terza volta (cio ora).

Per mentre la prima volta che il problema apparso io avevo altri problemi in concomitanza e quindi non ero in grado di percepire il fenomeno, questa volta posso sentirlo appieno.

Sembra che anche Adsense sia sballato.

Una prima analisi...molto veloce...mi fa pensare che il problema sia rivolto all'indicizzazione dei contenuti basata sui feed. Se non sbaglio neanche Google Blog Search indicizza gli url che hanno problemi su Google Search.

Che sia un problema legato ai Feed?
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted (SEO) e Gioved (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

User Newbie

articolo riassuntivo della situazione

ciao,

su webmasterpoint.org abbiamo ieri pomeriggio, in una calda domenica estiva, scritto questo articolo per fare il punto della situazione, tranedo spunto anche da una nostra analisi e da quello che si legge su webmasterworld.

Lo trovate in homepage su webmasterpoint o qui direttamente:
    webmasterpoint.org/speciale/2008lug07-problemi-indicizzazione-siti-blog-di-google-giugno-luglio-2008.asp

Vi posso assicurare che celebri siti, anche di quotidiani online, non sono ben indicizzati al momento.

Sicuramente stanno laorando alle SERP, ma manca ancora una risposta ufficiale sia delle guide di qualit italiane sia di Matt Cutts o di altri portavoce di Google.

Ciao

Marcello Tansini
    Webmasterpoint.org

Moderatore L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Ciao Marcello e benvenuto nel Forum GT

Grazie per la segnalazione, in effetti un ottimo riepilogo della situazione attuale.

Sono convinto anch'io che questa pigrizia di Google sicuramente momentanea... penso non possa permettersi di perdere tutte queste news.

Ad ogni modo, ho notato negli ultimi giorni, un leggero miglioramento delle indicizzazioni di post ed articoli, ma la situazione ancora certamente rallentata.

Buon lavoro,
    a presto.

User Newbie
    in questo momento sembrano esserci fluttuazioni sui siti pi forti, si entra e si esce.....almeno da sabato successo questo e anche stamattina....sembra quasi che ogni volta che ti colleghi ( non che cambi connessione ) sei reindirizzato su datacanter diversi, la maggior parte dei quali diseallineata.

Su altri siti con trsurank pi debole gli articoli non vengono ancora presi.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da tosix Visualizza Messaggio
    Cronologia dei fatti:
    - Articolo pubblicato ieri mattina 03/07/2008 alle 06:00 GMT
    - Indicizzato in mattinata, la cache della pagina e' di ieri 03/07/2008 alle 06:46:09 GMT
    - Ieri ho controllato e l'articolo compariva fra i risultati di Google
    - 04/07/2008 ore 16:11 GMT la pagina non compare piu' fra i risultati delle ricerche, ma la cache risulta essere presente. Lo spider e' passato solamente una volta sulla pagina.
    Tornando alla cronologia della pagina che tengo sotto osservazione:
    - 07/07/2008 ore 10:05 GMT la pagina e' compare indicizzata nei risultati di Google, la cache e' sempre quella, anche se ora compare la cache dell'home page aggiornata al 04/07/2008. Tuttavia ancora la pagina non esce con ricerche pienamente attinenti al contesto dell'articolo.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Marcello e Benvenuto nel Forum GT

Ottimo il vostro articolo

Volevo farti una domanda: avete notato se i siti da voi analizzati e penalizzati hanno tutti i Feed Rss?

Sopra ipotizzavo proprio un problema da parte di Google con la loro indicizzazione
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted (SEO) e Gioved (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

User Newbie
    ciao!

ma ormai tutti i blog o siti hanno i feed rss e google non dovrebbe leggere quelli per primi.....tra l'altro siti che leggo i feed rss e li aggregano come wikio o intopics li stanno prendendo tutti e sembrano quelli che risentono di meno problemi in questa fase.

Bisogna vedere se siti che NON hanno i feed rss non hanno problemi.....qualcuno li ha ?
    ( comunque penso che sia unaggiornamento di google generale che sta andando per da parecchio pi del solito )

ciao

Marcello

User L'avatar di domeus
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio

Una prima analisi...molto veloce...mi fa pensare che il problema sia rivolto all'indicizzazione dei contenuti basata sui feed. Se non sbaglio neanche Google Blog Search indicizza gli url che hanno problemi su Google Search.

Che sia un problema legato ai Feed?
    No Giorgio, posso confermarti che abbiamo gli stessi identici problemi con un sito che non fa uso di Feed.
    Le notizie vengono aggiornate due tre volte al giorno e sono su pagine statiche.

Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da domeus Visualizza Messaggio
    No Giorgio, posso confermarti che abbiamo gli stessi identici problemi con un sito che non fa uso di Feed.
    Le notizie vengono aggiornate due tre volte al giorno e sono su pagine statiche.
    Ciao domeus, posso chiederti cortesemente se hai pagine con molti link come se costituissero un megamenu ?

User L'avatar di domeus
    Ciao domeus, posso chiederti cortesemente se hai pagine con molti link come se costituissero un megamenu ?
    Ciao mister.jinx,
    alcune pagine si(tipo la home) altre no.

Moderatore L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Anch'io escludo il problema dei feed...

Sto monitorando siti di informazione che non ne fanno uso, quindi non quella la causa.

Sembra proprio che Google abbia in primo luogo problemi di velocit di indicizzazione e conseguente visibilit ridotta di "notizie fresche".

La cosa comunque generalizzata su post ed articoli, ma l'indicizzazione lenta l'ho trovata anche su pagine statiche normali (solitamente indicizzava in 2-3 giorni al massimo, bhe in questi giorni ce ne mette 7-10).

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da iuvenis Visualizza Messaggio
    ciao,

su webmasterpoint.org abbiamo ieri pomeriggio, in una calda domenica estiva, scritto questo articolo per fare il punto della situazione, tranedo spunto anche da una nostra analisi e da quello che si legge su webmasterworld.

Lo trovate in homepage su webmasterpoint o qui direttamente:
    webmasterpoint.org/speciale/2008lug07-problemi-indicizzazione-siti-blog-di-google-giugno-luglio-2008.asp
    Ciao iuvenis, concordo con Giorgio, veramente un ottimo articolo e condivido in pieno con voi quasi tutti i punti.
    L'unico punto che mi lascia un po' perplesso e' il seguente

Numerosi siti web, nel peggiore dei casi, non si sono visti solo non indicizzare i nuovi contenuti, ma sono addirittura scomparsi dalle Serp di Google o hanno avuto diminuzioni di traffico dell80%
    Non vorrei che vi sia un fenomeno a parte, oltre quello del lento inserimento degli articoli nuovi nei risultati, e non vorrei rischiare di associare due effetti alla stessa causa, quando magari sono due cause distinte. Una ormai e' nota, ma l'altra forse non ancora. Diminuire gli accessi dell'80% dai motori di ricerca a mio parere non puo' essere solo dovuto al lento inserimento degl'articoli nei risultati delle ricerche.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da tosix Visualizza Messaggio
    Ciao iuvenis, concordo con Giorgio, veramente un ottimo articolo e condivido in pieno con voi quasi tutti i punti.
    L'unico punto che mi lascia un po' perplesso e' il seguente

Non vorrei che vi sia un fenomeno a parte, oltre quello del lento inserimento degli articoli nuovi nei risultati, e non vorrei rischiare di associare due effetti alla stessa causa, quando magari sono due cause distinte. Una ormai e' nota, ma l'altra forse non ancora. Diminuire gli accessi dell'80% dai motori di ricerca a mio parere non puo' essere solo dovuto al lento inserimento degl'articoli nei risultati delle ricerche.

Tosix concordo con te... Il fatto che google oramai da circa 20-25 giorni non indicizza pi i nuovi post di svariati siti non pu assolutamente essere la causa del crollo dell'80% delle visite di tali siti (tranne se non si tratta di siti da poco nati e che non hanno dunque contenuti vecchi gi indicizzati e ben posizionati)...
    Infatti vedendo la mia esperienza, nonostante google non indicizzi pi niente dal 23 giugno le visite son cmq rimaste stazionarie sopra le 3000 al giorno... Il vero problema potrebbe presentarsi se la non indicizzazione di google dovesse continuare ancora a lungo...

X GIORGIO: Concordo assolutamente con te col fatto che il problema pu essere causato anche dai feed... Infatti lo pensavo anch'io in quanto le due precendenti volte che quest'anno si verificato il problema il mio portale, che non usava ancora i feed, non stato assolutamente coinvolto in tale problema...

Localit
    ventimiglia
    Anche a me, che accuso il problema da circa tre settimane e lo seguo costantemente con una certa apprensione, non risultano anomalie sulle vecchie pagine gi stabilizzate.
    Ultimamente (ieri sera) un paio di nuovi articoli su due blog di blogspot miei sono stati aggiornati tempestivamente, trascinando tra l'altro nell'indicizzazione (fenomeno che avevo gi osservato) anche altri articoli che erano fermi da un po', per cui direi che ora sembrano a posto. Ci sono ancora e credo che ci restino. Altri due articoli pubblicati su altri due blog sostanzialmente simili ai due fortunati sono invece ancora fermi e non indicizzati.
    Nel frattempo, uno dei siti che pi ha sofferto sembra che stia ricominciando a ricevere visite sulle nuove pagine, ma pochissime da google.it, qualcuna in pi da google.com e anche qualcuna da google.ch (attraverso chiavi di ricerca che inserite in google.it non mostrano neppure la pagina in serp).
    P.S: Per scrupolo, prima di dare l'invio per pubblicare qui, ho voluto verificare la reale persistenza dei due articoli indicizzati ieri. Ebbene, uno dei due non pi indicizzato (per sono rimasti gli altri un po' pi vecchi che secondo me erano stati trascinati nellindicizzazione), mentre l'altro c' ancora. A quanto pare il marasma continua.

Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da gianrudi Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, uno dei siti che pi ha sofferto sembra che stia ricominciando a ricevere visite sulle nuove pagine, ma pochissime da google.it, qualcuna in pi da google.com e anche qualcuna da google.ch (attraverso chiavi di ricerca che inserite in google.it non mostrano neppure la pagina in serp).
    Se anzich di sofferenza fosse possibile ricondurre a "penalizzazione" questa tua osservazione sarebbe in linea con quanto avevo segnalato qua giorgiotave.it/forum/google-world-gt/79091-google-anatomia-di-un-filtro-di-penalizzazione.html

P.S: Per scrupolo, prima di dare l'invio per pubblicare qui, ho voluto verificare la reale persistenza dei due articoli indicizzati ieri. Ebbene, uno dei due non pi indicizzato (per sono rimasti gli altri un po' pi vecchi che secondo me erano stati trascinati nellindicizzazione), mentre l'altro c' ancora. A quanto pare il marasma continua.
    Cortesemente chiedo una ulteriore verifica a tutti gli intervenuti in questo thread da fare.

Si tratta cio di vedere se, cercando su Google una combinazione di keyword specifiche per una pagina del proprio sito/blog, Google restituisca in SERP quella pagina o altre.

User L'avatar di domeus
    Cortesemente chiedo una ulteriore verifica a tutti gli intervenuti in questo thread da fare.
    Noto che su alcuni DC le news(pagine html) sono state indicizzate, nonostante la copia cache restituisca questo:
    "La ricerca di - cache: xxxxxxxxx- non ha prodotto risultati in nessun documento".
    In altri DC buio totale.

Localit
    ventimiglia
    Se anzich di sofferenza fosse possibile ricondurre a "penalizzazione" questa tua osservazione sarebbe in linea con quanto avevo segnalato qua giorgiotave.it/forum/google-world-gt/79091-google-anatomia-di-un-filtro-di-penalizzazione.html
    Ah, non sapevo di penalizzazioni localizzate. Non credo per che il sito in questione (non quello in firma) sia penalizzato, almeno in base alle verifiche che ho potuto eseguire. Le pagine che risultano indicizzate compaiono in serp nelle giuste posizioni. Prover a fare qualche altra verifica (graditissimi eventuali consigli) ma mi sembra che non ci sia penalizzazione.

Si tratta cio di vedere se, cercando su Google una combinazione di keyword specifiche per una pagina del proprio sito/blog, Google restituisca in SERP quella pagina o altre.
    Non so se ho capito bene, ma credo di poter rispondere di s, che quando inserisco una combinazione di keyword specifiche per una certa pagina (e ormai ci passo le giornate a fare questo, proprio per vedere se le pagine sono state indicizzate o no, a causa del problema in oggetto), google restituisce in SERP proprio quella pagina e non altre.
    I dubbi sulla corretta comprensione della richiesta sorgono dal fatto che non mi mai capitato che me ne restituisse altre diverse e non immaginavo neppure che potesse capitare.

Localit
    Toscana
    e non immaginavo neppure che potesse capitare.
    e invece sta capitando...

Localit
    ventimiglia
    Ah, ho capito. Allora nel mio caso me la sento di escluderlo con certezza.
    Nelle ricerche di queste settimane ho registrato alcune anomalie (descritte in parte in un post precedente), ma sempre relative alla presenza o all'assenza in serp della specifica pagina cercata.
    Posso escludere che la serp mi abbia mai restituito un'altra pagina diversa, me ne sarei accorto di sicuro.
    Ultima modifica di gianrudi; 07-07-08 alle 18:56

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.