• User Attivo

    rischio penalizzazione?

    Scusate, ripropondo una nuova discussione che ho già provato ad inserire ma è stranamente sparita.

    Vorrei inserire una pagina interna del mio sito in firma su un nuovo dominio. Cambierei pertanto solo foto e testo principale, ma tutto il resto (links, colori, template, logo ecc) rimarrebbero uguali. Rischio penalizzazioni da parte di google?

    Quanto sopra per una migliore indicizzazione della pagina.

    Cari saluti e grazie a tutti!

    Dominio:
    ligurianautica.com/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:
    spostamento pag interna su nuovo dominio

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html - asp e php

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi di link e directory

    Chiavi:
    dominio, pagina interna

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao ligurianautica,

    spostare una pagina da un dominio esistente su un nuovo dominio... interessante la tua domanda. Ma questo nuovo dominio com'è posizionato?!


  • User Attivo

    in nuovo dominio non l'ho ancora comprato.
    Il punto è: il mio sito tratta di turismo in genere, ma una pagina è particolarmente interessante (charter).

    Pertanto, appoggerei la pagina del charter su un dominio proprio, però sempre all'interno della struttura del sito principale.

    In questo modo, posizionereri meglio la pagina, e in un futuro potreri sviluppare un sito parallelo!

    a volte però ho paura di google, più che altro perchè non sono un tecnico.

    Idem per il sito tradotto. Lo sto traducendo tutto in inglese e lo appoggerei un un nuovo dominio (con un titolo inglese)

    Cosa ne dite?


  • ModSenior

    Il "rischio" se così lo vogliamo chiamare è il fatto che acquistando un nuovo nome a dominio devi avviare tutto daccapo anche per il nuovo dominio: popolarità, pagerank, trust, backlinks di qualità...


  • User Attivo

    bene, questo mi rincuora, almento per quanto riguarda google! il lavoro non mi spaventa! La mia paura è solo quelle di agire contro il regolamento di google e rischiare penalizzazioni!

    Grazie mille, spero un giorno di ricambiare il favore! Non esitare a farti sentire!


  • Super User

    Se cambi il testo non ci sono pericoli di penalizzazione, di fatto è una pagina diversa anche se il template è uguale.

    Se possibile, però, farei un redirect per dire agli spider che quella pagina è stata spostata.