• User

    Ottimo posizionamento si GOOGLE E YAHOO MA IN MSN completamente sconparso

    Buongiorno, sono Ricca33
    gestisco tre siti molto diversi tra loro.
    Il primo è molto vecchio in HTML
    Il secondo è un pò meno vecchio e sempre in HTML-CSS
    Il terzo usa Zen Cart e va che è una meraviglia.
    Il mio problema nasce controllando manualmente il posizionamento sulle Serp dei vari motori mi sono accorto che su MSN sono scomparso quasi completamente con i due siti più vecchi e con qualche parola sono in quarta pagina con Zen Cart.
    Il problema è che su rete di GOOGLE, YAHOO e altri vado bene, anzi benissimo, ma vorrei capire il perchè di questa cosa e risolvere il problema.

    Ho scritto anche a MSN e mi hanno risposto:

    Ti ringrazio di aver contattato il Supporto Tecnico di Windwos Live Search. Il mio nome è Claudia ed avrò il piacere di assisterti.

    Da quanto ho capito i due tuoi siti lamotosega.com e ...com non escono nei risultati di ricerca del motore Windwos Live Search, con nessuna parola chiave o quasi.Riccardo, un sito Web può non essere più presente nei risultati delle ricerche perché è stato rimosso dall'indice di Live Search oppure perché è stato segnalato come indesiderato. Talvolta, un sito Web può essere escluso dai risultati delle ricerche per i continui miglioramenti apportati agli algoritmi di classificazione dei siti Web. In alcuni casi, i risultati di una ricerca possono essere notevolmente diversi dopo l'introduzione di nuovi algoritmi.

    Se ritieni che il tuo sito Web o pagine specifiche siano state rimosse dall'indice di Live Search, puoi utilizzare Live Search per verificare se una determinata pagina Web è ancora presente.

    • Per verificare se una pagina Web è ancora presente nell'indice, digita la parola chiave url: seguita dall'Indirizzo Web (Percorso per una pagina Web, come esempio.com/. ) della pagina Web. Ad esempio, digita msn.com/worldwide.aspx.

    • Per verificare quali pagine Web del tuo sito Web sono indicizzate, digita la parola chiave sito: seguita dall'indirizzo Web del tuo sito. Ad esempio, digita msn.com. Dato che il Crawler Web (Programma che esegue la scansione dei siti Web e indicizza le relative informazioni per la ricerca.) gestisce milioni di pagine, è normale che alcune pagine siano escluse e incluse nell'indice.
      Se ritieni che il tuo sito Web sia stato identificato erroneamente come indesiderato, esegui le operazioni seguenti

    • Apri il Proprietario del sito Live Search modulo per il supporto.

    • Nelle caselle del modulo digita il tuo nome e il tuo indirizzo di posta elettronica.

    • Nell'elenco Problema riscontrato seleziona Altro.

    • Nell'apposita casella descrivi il problema, specificando le informazioni seguenti:

    • Le parole utilizzate per la ricerca che ha generato i risultati contenenti il sito indesiderato

    • L'URL del sito indesiderato

    • Se il contenuto del sito corrisponde alla descrizione visualizzata nei risultati

    • Completa il modulo, quindi fai clic su Invia.
      Nota

    Se il posizionamento del tuo sito Web cambia spesso, ricontrolla in un secondo tempo. Le modifiche richiedono circa due settimane per stabilizzarsi.
    Per avere più informazioni sul tuo problema ho cercato questa pagina che ti può essere di aiuto help.live.com/help.aspx?project=wl_webmasters&market=it-it
    A modo d'informazione addizionale ti dico che la classificazione dei siti Windows Live Search è completamente automatizzata. L'algoritmo di classificazione Windows Live Search analizza i fattori quali contenuto della pagina, il numero e la qualità dei siti web che collegano alle tue pagine e la rilevanza del contenuto del tuo sito rispettole le parole chiave. L'algoritmo è complesso e mai mediato da persone.
    Ad ogni aggiornamento dell'indice, potresti notare uno slittamento nella classificazione del tuo sito. Nel momento in cui nuovi siti vengono aggiunti e alcuni divengono obsoleti, le classificazioni di pertinenza precedenti subiscono una revisione.
    Sebbene non sia possibile modificare direttamente l'ordine del tuo sito, è possibile ottimizzarne il design e la realizzazione tecnica per consentire una classificazione appropriata da parte dei motori di ricerca. Vedi le linee Guida per un'indicizzazione di successo in search.live.com/docs/siteowner.aspx?t=SEARCH_WEBMASTER_REF_GuidelinesforOptimizingSite.htm.
    Grazie per aver scelto Windows Live Search

    I nostri cordiali saluti,

    Claudia,
    Supporto Windows Live Search

    Sto pensando ad errori di tipo HTML, CSS o colori nei link o testo fromattato in grigio, voi che ne dite? Come si deve agire?
    Spero di essere stato completo ed asauriente nel descrivere il problema.
    Se potete consigliarmi vi ringrazio molto.
    Ricca33

    Dominio:
    Lamotosega . com

    Motori:
    Live Search

    Prima indicizzazione o attività:
    no

    Cambiamenti effettuati:
    no, stabile da 2 anni, qualche piccolo aggiornamento

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    Front Page 2003 - HMTL - CSS tutto statico

    Come ho aumentato la popolarità:
    aumentando le descrizioni e sezioni del sito, da poche pagine a molte

    Chiavi:
    rasaerba, motoseghe, mototrivelle, decespugliatori, motozappe, ecc..

    Sitemaps:
    No


  • User

    Buongiorno,
    sto cominciando ad analizzare il problema del posizionamento del sito.
    Sembra che lo spider di MSN non navighi attraverso le mie pagine, e questo mi sembra strano dato che il sito è completamente CSS e HTML SENZA L'USO DI FRAME o altre barriere architettoniche per i ragni e questo è il mio primo problema.

    Il secondo è:
    Sto analizzando le pagine che ho sottoposto al motore e che sono comparse nell'indice, sembra che il motore prenda per buono il title, ma non il resto della pagina.

    Voi che ne dite con una intestazione di questo tipo per la pagina indicizzata.
    E perchè non tiene assolutamente conto del contenuto tranne che il title?
    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 6.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta name="Microsoft Theme" content="none, default">
    <meta name="Microsoft Border" content="none, default">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="copyright" content="Questa pagina è coperta dal diritto d'autore!!">
    <meta name="description" content="Decespugliatori Honda, 4tempi Honda">
    <meta name="keywords" content="decespugliatori Honda,4 tempi,Honda a benzina">
    <meta http-equiv="autor" content="Powered by LaMotosega">
    <meta name="robots" content="follow">
    <meta name="robots" content="all">

    <script language='JavaScript' type="text/javascript">
    defaultStatus = 'Negozio On-Line macchine da giardino e manutenzione del verde'
    </script>

    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="common.css">
    <script language="JavaScript" src="datario.js" type="text/javascript"></script>
    <script language="JavaScript" src="orologio.js" type="text/javascript"></script>

    <title>Decespugliatori Blu Bird - Honda</title>

    </head>

    Dimenticavo, la pagina che sto analizzando è: lamotosega.com/decespugliatori_honda.htm
    MSN fa uscire la pagina nella serp in prima pagina con la parola chiave "decespugliatori blu-bird" ma non con "decespugliatori honda blu bird" e nemmeno con "decespugliatori honda"
    Proprio non so, ciao a tutti!


  • ModSenior

    Ciao ricca33,

    per ora ti posso soltanto indicare dei consigli di base ovvero di mantenere soltanto title, metatag description, valuterei attentamente se tenere o meno il metatag keywords.

    Fai anche attenzione che molto probabilmente per Live Blu-bird non è uguale a Blu Bird.

    Ecco 2 SERP dove compari infatti:
    search.live.com/results.aspx?q=decespugliatori+blubird&go=&form=QBLH
    search.live.com/results.aspx?q=decespugliatori+honda+blubird&go=&form=QBRE