Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 29-10-08, 02:20   #1 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

Data di registrazione: Dec 2005
Smile consiglio per indicizzazione

Salve a tutti,
riassumo brevemente la mia situazione.

Ho gia' avuto buoni risultati grazie ai vostri consigli in passato e con circa 2400 immobili ero arrivato a 9000 pagine indicizzate.

Attualmente, sembra che dopo aver introdotto una procedura di sincronizzazione con un grosso portale nazionale da cui importo circa 6000 annunci mi ritrovo con soli 2400 pagine indicizzate.

Nei miei sogni se con 2400 facevo 9000 con circa 8400 immobili sarei decollato ... invece qualcosa ho fatto che ha fatto arrabbiare Google.

Non so piu' dove mettere le mani, sembra che tutto cio' che faccio peggiori la situazione.

Domini:
neomodus.it

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attivitą:
2006

Cambiamenti effettuati:
introdotto procedura di sincronizzazione e codice adsense

Eventi legati ai link:
?

Sito realizzato con:
ASP + MySQL

Come ho aumentato la popolaritą:
stretto partnership con altro portale, segnalato link partner, inserito in directory (dmoz ancora non mi ha aggiunto anche se e' passato tantissimo tempo)

Chiavi:
portale, annunci immobiliari, agenzia immobiliare, vende, affitta, affitti, affitto, casa, case, villa, terreno, appartamento, garage, acquisto casa

Sitemaps:
No

Ultima modifica di thanks2u : 29-10-08 02:23.
thanks2u non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 29-10-08, 11:06   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Mi sembra di capire che, sincronizzando il tuo sito con il portale di cui parli, hai riempito il tuo sito di contenuti duplicati, che come č noto, a Google non sono particolarmente simpatici
Il dato che hai fornito inoltre coincide (circa 2400 annunci = circa 2400 pagine correttamente indicizzate), tutto il resto, se non č originale, a Google non interessa

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 29-10-08, 12:18   #3 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

ok ... ma allora perche' prima quando avevo 2400 immobili c'erano oltre 9000 pagine indicizzate? Quali consigli mi puoi dare per ottimizzare il portale in modo da aumentare le pagine indicizzate e ritornare ad avere un po' di visite? Ho notato facendo site:neomodus.it che google comunque indicizza anche gli ultimi annunci (potenzialmente duplicati) ...

Grazie per l'interessamento
Vecchio 03-11-08, 01:25   #4 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

... qualche suggerimento?
Vecchio 03-11-08, 10:52   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Ops, questo thread mi era passato di mente, sorry

L'unica cosa che mi viene in mente č che Google, quando ha fatto fuori i contenuti duplicati, abbia tolto anche altre pagine con contenuto non originale, quali possono essere le ricerche per cittą (es. www.neomodus.it/ricerca.asp?sigla_provincia=LI&okquery=1 ), che di fatto sono duplicate e non hanno title o description

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Vecchio 05-11-08, 03:22   #6 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

uhm! hai per caso dato un'occhiata anche al codice delle pagine per controllare se non ho fatto cappellate? Volevo provare con la "richiesta di riconsiderazione" presente in google.com/webmasters pensi possa servire a qualcoasa? ...

Considerando che i contenuti dei db dei portali immobiliari si stanno duplicando in modo esponenziale per creare enormi contenitori non posso credere di essere l'unico penalizzato.

Giusto per intenderci queste pagine di diversi portali immobiliari contengono lo stesso annuncio :

prossima-casa.it/annuncio_080606569955_appartamento_100mq_padova.ht ml
neomodus.it/detail.asp?id_immobile=10319
ccasa.it/annuncio.asp?ag=32&nr=9866
cercasicasa.it/scheda/1258575
casaimmaginata.com/struttura.php?user_lang=it&id=2004

Su prossima-casa.it che e' uno dei grossi portali (da cui prendo parte degli annunci) non mi sembra vi siano penalizzazioni con circa 136000 pagine indicizzate.

Grazie per l'aiuto

OT penso siamo vicinissimi di zona, io sono di Fondi

Ultima modifica di thanks2u : 05-11-08 03:37.
thanks2u non in linea  
Vecchio 12-11-08, 01:32   #7 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

... accidenti, ho provato ancora con site:neomodus.it e la situazione peggiora. Adesso sono addirittura a 2000 pagine!
Vecchio 12-11-08, 07:35   #8 (permalink)
User

L'avatar di Tomcat

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: AR
Invia un messaggio tramite Skype a Tomcat
Sei sotto le 2000 controllando ora, ma mi sembra molto pił importante essere nelle serp (ed in prima pagina) che non guardare a quante pagine del tuo sito GG indicizza.

Tra l'altro č un dato molto ballerino perche tutti i MDR fanno periodicamente le "pulizie" ed eliminano url obsolete, duplicate etc

Anche se avessi solo 100 pagine indicizzate e con quelle fossi in prima posizione nelle serp ci sarebbe da stappare lo champagne a mio avviso
Vecchio 12-11-08, 11:12   #9 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

beh in effetti e' giustissimo cio' che dici ... se cerco pagine a caso con google utilizzando site:neomodus.it (stringa) me le trova tutte anche se poi non vedo un numero alto di pagine indicizzate ...

Diversamente, e' importante che il sito venga comunque trovato, c'e' un metodo per sapere in base a delle chiavi di ricerca in che posizione e' un determinato sito?

Grazie per l'interessamento

Ultima modifica di thanks2u : 12-11-08 11:16.
thanks2u non in linea  
Vecchio 12-11-08, 11:22   #10 (permalink)
User

L'avatar di Tomcat

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: AR
Invia un messaggio tramite Skype a Tomcat
ci sono tanti tools, alcuni free alcuni a pagamento.
A me piace molto webceo
Vecchio 12-11-08, 13:18   #11 (permalink)
User

L'avatar di thanks2u

Grazie mille per i consigli Intanto, per salire la cresta oltre a cercare di aumentare link al mio sito cos'altro posso fare?
Rispondi

Strumenti di discussione