• User Newbie

    Tag title sito non cambia: file content.php

    Salve a tutti,
    ho realizzato un sito con joomla
    bbnaif.it del mio bed and breakfast a Siracusa
    In questo sito però pur seguendo tutte le indicazioni per cambiare il title della home page, dal file content.php, tutto seguito alla lettera, non mi cambia assolutamente il titolo.
    Questo forsse è dovuto al fatto che ho joomfish che mi traduce le home page delle varie lingue?
    però la pagina principale, cioè la index.php non cambia.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    grazie mille

    Dominio:
    bbnaif.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    fino ad oggi

    Eventi legati ai link:
    nno so

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    artio joomsef, e link esterni

    Chiavi:
    bed and breakfast siracusa, sicilia, titolo ambiare home page

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, che versione di joomla usi?
    Per cambiare il titolo alla home devi inserire il titolo della pagina dal menu principale nella voce home. A quanto mi pare di capire, visto che hai cercato di modificare content.php, usi la vecchia versione di joomla. In questo caso ti basta scaricare la joomla sef patch, con la quale puoi gestire i vari tag in maniera indipendente. I tag nelle home delle altre lingue vanno modificati da joomfish, ma non ricordo se nelle vecchie versioni questa feature era presente. Il mio consiglio è comunque di passare a joomla 1.5, molto più SEO Friendly di joomla 1.0


  • User Newbie

    Grazie milleper la risposta.
    Ho fatto come mi hai detto ed ho sistemato tutto.
    Era più semplice di quanto pensassi.

    Qualche consiglio o qualche critica sul sito e sulla indicizzazione?Accetto ogni critica
    grazie


  • User

    A volte la soluzione è lì a portata di mano 😉

    Consigli: Un template nuovo, al passo coi tempi, ne trovi tantissimi gratuitamente.

    Metti più testo in home page, presenta la struttura, la città, la storia etc

    Ho notato che ripeti due volte lo stesso menu, in alto e a sinistra. Questa non è una buona cosa, sopratutto perchè il menu in alto ha gli indirizzi senza rewrite, quindi potrebbero essere visti come indirizzi diversi e di conseguenza contenuti duplicati.

    Crea un logo per il tuo sito e mettilo nell'header.