• User Attivo

    Prima mi premia poi mi punisce come mi comporto?

    Salve,
    Mi è capitata una cosa strana sono alcuni anni che per diletto mi occupo di posizionamento e le scalate alle serp di google mi sono sempre riuscite abbastanza bene, solo ho notato un comportamento anomalo forse dovuto alla mia poca buona fede.
    Il sito in firma è cresciuto costantemente da 3 mesi a oggi periodo durante il quale mi sono dedicato costantemente, sono arrivato in terza pagina per key molto competitive quali "ischia hotel" e "hotel ischia" non volendo seguire una strada classica ho pensato di dare un colpo di reni affinchè il sito facesse un bel balzo in avanti, quindi ho pensato di aumentare drasticamente il linking interno delle pagine creando appositamente una pagina per ogni foto che è presente nel sito, (pensando alla cosa come un esperimento), e tornando un backlink alla home con la key di mio interesse. Google mi premia e mi porta in prima pagina ma in modo altalenante mi palleggia tra la prima pagina e la terza pagina, oggi mi accorco che mi porta in quinta pagina.
    Io penso ad una penalizzazione (buona fra l'altro) però volevo qualche altro consiglio a riguardo e sul comportamento da seguire senza avere tirate di orecchi troppo forti.

    Dominio:
    http://www.ischiahotel.info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    aumento pagine con relativo linking

    Eventi legati ai link:
    niente di particolare

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    sostanzialmente scambio link

    Chiavi:
    ischia hotel, hotel ischia e tutte le key riguardanti il settore turistico di ischia

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao jackass,

    riguardo a questo potresti approfondire ?
    @jackass said:

    Io penso ad una penalizzazione (buona fra l'altro)


  • User Attivo

    Nel senso che sono stato penalizzato solo di poche posizioni 😄 , comunque aggiorno la situazione, ieri ho rimosso tutte le pagine superflue ho segnalato la cosa wmt aggiornato la sitemap, e ieri sera stessa storia di nuovo in prima pagina per un paio di ore poi di nuovo giu in quinta :(. Non ci capisco nulla, perchè mi fa fluttuare il sito così repentinamente?


  • Moderatore

    @jackass said:

    Non ci capisco nulla, perchè mi fa fluttuare il sito così repentinamente?

    Hai capito tutto invece.

    'Fluttuare' è un termine molto in voga, parlando dei filtri recenti di Google.

    E impennate improvvise nel linking *pare *essere uno dei fattori tra i responsabili principali.

    😞


  • User Attivo

    Non a caso ho utilizzato il termine fluttuare solo mi chiedevo come potessi risolvere il problema, per il momento mi sono limitato a togliere quelle pagine, perchè ho pensato che non fossero importanti, nel caso che io noti ancora queste fluttuazioni, vuol dire che ho sbagliato soluzione, nel caso che le fluttuazioni terminino e rimango basso in serp vuol dire che ho sbagliato tutto 😛 se salgo vuol dire che l'ho azzeccata.....
    Vi tengo aggiornati.
    P.S. in verità speravo nell'aiuto di qualcuno di voi che la situzione già l'avesse vissuta e mi desse un consiglio.


  • Moderatore

    Ho avuto un lungo periodo di fluttuazione su un sito.

    [.... Forse....] i problemi maggiori dovrei averli superati (intendo intere settimane di sprofondamenti in serp, poi ricomparse in prima pagina e così via... ).

    Una soluzione *testata *non è nota.

    Continuare ad aggiornare i contenuti come se nulla fosse, l'unico vero consiglio che mi sento di darti.

    Nel caso del mio sito credo che siano stati gli utenti fidelizzati ad avermi 'cavato d'impaccio' (è un sito con contenuti generati dagli utenti).

    Quelli che mi avevano nei Preferiti del browser, tanto per capirci, che hanno continuato ad utilizzare il sito senza curarsi di GG.

    Ma dato che parliamo di un sito in cui sei tu stesso a produrre i contenuti, beh, hai tutto l'interesse per mantenere un ritmo regolare (non importa se sostenuto o placido, ma regolare) di aggiornamento.

    Secondo me si esce così dalle fluttuazioni, ma si tratta di un mio parere del tutto personale.