• User

    Domini alias e SEO

    Ciao a tutti.

    Mi stavo documentando riguardo l'utilità dei domini alias in ambito SEO. Ho, infatti, per le mani un sito con diversi alias.
    Ho già letto alcuni vecchi post in merito ma, poiché ho la testa un pò dura, vorrei che qualcuno mi dicesse se ho ben capito.

    • Da quanto letto ho concluso che il fatto di avere dei domini alias differenti solo per l'estensione (ad es: sito.com, sito.org, sito.net e sito.info tutti alias di sito.it) serve solo per mantenere il brand aziendale e non per il posizionamento.

    • Acquisire ulteriori domini alias con nome diverso da sito.it (ad es: key1.it, key2.it) non ha nessuna utilità. E' preferibile attivare tali domini e fare una redirect 301 oppure realizzare un mini sito ottimizzato per key1, key2 e così via.

    Ho capito bene?
    Ringrazio in anticipo 🙂

    Dominio:
    finanziariam3.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    non svolta da me

    Cambiamenti effettuati:
    ancora nessuno

    Eventi legati ai link:
    iscrizione a directory

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    ci devo lavorare

    Chiavi:
    prestiti personali, cessione del quinto, delega di pagamento

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Roxanna,

    si grosso modo hai capito bene. 🙂

    L'unica precisazione che posso farti è quella di utilizzare le varie estensioni dei domini per collocarci le varie versioni in lingua del sito (naturalmente se sono previste).

    Ad esempio:

    sito.it -> Italiano
    sito.com -> Inglese
    sito.fr -> Francese

    e così via.

    In questo modo, darai una grossa mano a Google e quindi al tuo posizionamento. 😄

    Buon lavoro,
    a presto. 😉