• User

    Perdita di traffico dopo ogni nuovo Post

    Ho chiesto anche a Giorgio in altro 3d.

    Ne parlo anche con Voi perchè per quanto ci pensi, non riesco a capire dove sbaglio e perchè perdo sistematicamente traffico per qualche giorno ad ogni pubblicazione di nuovo articolo.

    Nei progetti che realizzo ho una sezione di tipo magazine, realizzata con il sorgente di WP nella quale scrivo articoli originali non duplicati.

    Lo script ad ogni nuovo blog pinga ad una lista di siti che riporto a seguire:
    rpc.pingomatic.com/
    api.moreover.com/RPC2
    api.my.yahoo.com/RPC2
    xping.pubsub.com/ping/
    ping.feedburner.com
    ping.syndic8.com/xmlrpc.php
    ping.weblogalot.com/rpc.php
    rpc.blogrolling.com/pinger/
    rpc.icerocket.com:10080/
    rpc.newsgator.com/
    rpc.technorati.com/rpc/ping
    rpc.weblogs.com/RPC2
    blogstreet.com/xrbin/xmlrpc.cgi
    ping.weblogs.se/
    blogpeople.net/servlet/weblogUpdates
    ping.myblog.jp
    ping.bitacoras.com
    ping.bloggers.jp/rpc/
    1470.net/api/ping
    bblog.com/ping.php
    blog.goo.ne.jp/XMLRPC

    Non conosco la maggior parte di essi. Forse ho preso la lista tempo fa dal forum.

    Ora, succede questo: ad ogni nuovo articolo che pubblico, dopo pochi minuti lo trovo in GG con il mio dominio. Non lo trovo in altri, almeno io non sono forse capace a cercare bene.

    Il problema è che a seguito di ogni nuovo articolo, perdiamo sempre per diversi giorni traffico e visite.
    Cioè invece di migliorare perchè aggiungiamo nuovi contenuti, peggioriamo la situazione.

    Dopo circa 4/7 giorni riprendiamo il traffico normale.

    Qual'è la questione che porgo? Secondo Voi, è possibile che nella pratica di "pingare" in questi domini (la lista di sopra) io possa perdere in TRUST ed apparire a GG come un sito che duplica perchè magari diversi di questi hanno più TRUST di me e quindi vengono giudicati come originatori dell'articolo che in realtà è mio?

    Se si, sconsigliereste alcuni di loro, tutti, o di eliminare la pratica di "pingare"?

    Ovviamente magari io posso essere anche totalmente fuori strada come filosofia di pensiero e che non c'entri proprio niente il fatto di "pingare" o meno con il calo del traffico.

    Siccome è sistematico: ad ogni nuovo post perdo traffico, pensavo ad una motivazione sopra esposta.

    Negli articoli non metto quasi mai link interni al mio sito volendone caratterizzare la bontà informativa. WP dispone dei soliti plugin SEO che usiamo tutti, niente di particolare, tipo "all in one seo pack", poi offriamo la traduzione con plugin in varie lingue.

    Avete un'idea, suggerimenti e/o consigli per risolvere questo strano problema?

    Grazie, Silvia.

    Dominio:
    mysobe.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2004

    Cambiamenti effettuati:
    Aggiunto dal Novembre scorso WP come magazine

    Eventi legati ai link:
    ? scusate non capisco

    Sito realizzato con:
    script personale e WP

    Come ho aumentato la popolarità:
    promozione su social e article marketing e directory

    Chiavi:
    miami beach, south beach, miami beach hotels, south beach hotels

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao silviapatti,

    con questo:

    Eventi legati ai link:
    ? scusate non capisco

    si indicano tutte quelle azioni volte a incrementare la link popularity del tuo sito web. Segnala quindo se hai fatto ad esempio azioni di scambio link, segnalazione del tuo sito in directory, acquisto di link, o ottenuto link da siti trust o autorevoli per il tuo argomento.


  • User

    Ciao mister.jinx,

    grazie. L'unica azione che faccio sono i social bookmarking. Account diversi con mix di varie urls anche non mie.

    Il problema che pongo lo vedo su 4 blog diversi in tre server diversi: Italia, Francia e USA.

    Oltre a quello che Vi chiedo come parere, ho visto che i miei WP producono una sitemap con 60% di valore Priority a tutti gli articoli.

    Ho letto da qualche parte che è controproducente. Io purtroppo non sono troppo esperta di WP, uso per la Sitemap un plugin che cambia la priorità (il valore) solo in base ai commenti che noi non accettiamo.

    Forse ne devo trovare uno nuovo che cambi questo valore in base alla realtà: uno pubblicato ieri avrà più priorità di uno fatto da tre mesi.

    Comunque, io per certe chiavi per esempio sono seconda, quando pubblico un nuovo articolo, passo per tre/cinque giorni al quarto, quinto o settimo posto, poi, ricomincio a salire.

    E' un problema sistematico ad ogni volta.
    Eppure sono articoli originali.
    Ho provato anche a cercare varie stringhe all'interno per vedere dove vanno, ma trovo sempre il mio originale.

    Aiutatemi!!

    Grazie.

    Silvia


  • User

    Mister.jinx,

    scusa, ho letto bene la questione delle priority nelel sitemap.
    Non credo possa essere quello che mi penalizzi.

    Sembra che GG ad ogni nuovo articolo, per qualche strana ragione, mi faccia perdere Trust invece che aumentarlo.

    Mah!

    Grazie, scusami.

    Silvia.


  • User

    Volevo aggiungere anche un personale sospetto.
    Magari mi sbaglio. Ma sembra che se in un dominio si postano articoli se pur originali con una certa frequenza, magari in poco tempo, questo porta non ad una penalizzazione, ma ad un tipo di "raffreddamento" nelle serp da parte di GG.

    Mi sembra come se pensasse che potrebbe esserci un uso "viziato" do quei post e che, per un certo periodo si possa insospettire congelando un pò la presenza del dominio.

    Lo dico a seguito di un test su un dominio .it PR2 con keyword principale nello stesso, posizionato in seconda posizione con query sulla keyword, che dopo diversi post unici, pubblicati con WP dove uso il plugin "all in one seo pack" e nient'altro è scivolato in 5/6 posizione.

    Ritenete sia una conclusione possibile la mia?
    Cioè che la regola del post al giorno o più a settimana in alcuni casi possa nuocere piuttosto che migliorare?
    Magari mi sono ammalata di blog e continuo a postare sbagliando.

    Chiedo inoltre se avete esperienze con il plugin di WP "all in one seo pack" nuoce a GG o aiuta?

    Usualmente, se non posto altri articoli per 3/4 giorni, riprendo quota e traffico.
    Sto cercando di capire questo strano fenomeno: gli articoli sono orginali, ho controllato, compaiono solo aggiudicati al dominio, eppure se scrivo 2/3 post a settimana per circa 3/4 giorni perdo posizioni.

    Qualcuno mi potrebbe dare un metodo/consiglio per come gestire/pubblicare le tante informazioni che ancora ho da inserire. Non vorrei continuare a fare questa fisarmonica ogni volta.

    Grazie.

    Silvia.


  • Moderatore

    Ipotizzo che google non abbia ancora ben capito di cosa parano i siti, probabilmente gli articolo sono molto etereogenei e quindi di volta in volta ti categorizza in modo diverso.
    Prova a verificare se vieni premiata nella categoria di dove inserisci l'articolo e penalizzata nelle altre o se la situazione è omogenea.


  • User

    Ciao Redsector,

    grazie per il Tuo tempo.
    In effetti la parte di blog implementata, accoglie post scritti per gli umani, non per i motori. Non li costruisco in base alla keyword density ma proprio per la qualità informativa.

    Ho preso spunto dal Tuo suggerimento e sono andata a vedere sul webmaster tool di GG come poteva vedere questo sito.

    Sul blog con WP avevo installato un translator con 10/15 icone/traduzioni. Alla fine ho visto che pare GG mi veda con un misto di svariati termini in svariate lingue che non aiutano, secondo me, la posizione sulla città e sul fatto Hotel.

    Ho disattivato le traduzioni che tra l'altro non mi avevano mai convinta, sono pessime per gli utenti, pensavo con questo plugin di aumentare il numero di pagine come vista da GG ma forse questo ha dilatato molto come lo stesso GG giudica la mia pertinenza.

    Che ne dici, potrebbe essere quello il problema?

    Grazie,

    Silvia


  • User

    Ragazzi,

    nessuno mi può aiutare a capire cosa c'è che non va in questo blog:
    mysobe.com/magazine/

    Io aggiungo nuovi contenuti ed ogni volta che lo faccio perdo traffico da 3 a 5 giorni.

    Avete qualche idea di possibile penalizzazione?

    Grazie,

    Silvia