• User Attivo

    Sono stata penalizzata?

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.
    Vorrei un vostro parere.

    Ho cambiato hosting circa 10 giorni fa, e contemporaneamente anche la skin del forum. Da una settimana circa sono completamente sparita dalla serp di google con tutte le key (addirittura con dimmicosacerchi).
    Mi chiedevo se è un comportamento normale dovuto ai cambiamenti, oppure se è in corso una penalizzazione.
    Se è una cosa normale dovuta ai cambiamenti effettuati, solitamente quanto dura?
    Guardando sugli strumenti per webmaster di google, in 3 giorni sono passata da 55 url indicizzate della sitemap, a 600 circa (ma ancora non mi vedo nella serp :o).
    Prima del cambio hosting, avevo raggiunto un buon livello di posizionamento, con le prime 2/3 posizioni per tutte le mie key (il 50% di entrate era da google).
    Dominio: dimmicosacerchi.it
    Motori: solo google
    ** Prima indicizzazione o attività:** 11 mesi fa
    Aggiornamenti effettuati: cambio hosting, cambio template forum
    ** Eventi legati ai backlink:** nessuno
    ** Linguaggio codice o Cms:** non saprei (vbulletin e joomla?)
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: qualche backlink spontaneo, adwords, facebook, passaparola
    ** Sitemap: **si, sia quella standard, che per il forum la vbseo sitemap
    **Url Rewrite: non presente
    ** Chiavi:
    diverse: campioncini omaggio, dimmicosacerchi, concorsi gratuiti, metodi per guadagnare.

    Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete. :ciauz:

    Dominio:
    dimmicosacerchi.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    11 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    cambio hosting, cambio template forum

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    vbulletin e joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    qualche backlink spontaneo, adwords, facebook, passaparola

    Chiavi:
    diverse: campioncini omaggio, dimmicosacerchi, concorsi gratuiti, metodi per guadagnare.

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao ForumDonne,
    in attesa dei ben più autorevoli pareri di chi solitamente risponde in questa sezione, ti vorrei segnalare delle stranezze visibili ad uno sguardo veloce nel codice del tuo sito che, forse, potrebbero in qualche modo ricondurre il problema alla nuova skin.

    • Subito prima della chiusura del tag body viene nuovamente chiuso l'head, cosa che potrebbe quantomeno disorientare il crawler e non sapendo come viene esattamente interpretata, al limite potrebbe anche considerare la pagina vuota.

    • Tra la chiusura del body e quella dell'html viene nuovamente dichiarato un meta robots completamente inutile e fuori posto.

    • Prima del codice di Analytics c'è un iframe di dimensioni 0 che non carica al suo interno nessuna pagina o script, puntando semplicemente alla root del sito. Non so a Google, ma a me la cosa puzzerebbe un po'...

    Vediamo un po' cosa ne pensano gli altri.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta, vediamo cosa ne pensano gli altri. 🙂
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Potrebbe essere un errore il fatto di avere contemporaneamente una sitemap fatta appositamente per google (nel dominio /forum), ed anche la vbseo sitemap? :mmm:
    Oggi mi ritrovo questo avviso:

    Riga Stato Dettagli image - URL non seguito
    Quando abbiamo testato un campione di URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che alcuni URL reindirizzavano ad altre posizioni. È consigliabile che la tua Sitemap contenga URL che portano alla destinazione finale (il target di reindirizzamento) anziché reindirizzare a un altro URL. Guida image Errore HTTP:
    URL:
    Problema rilevato su: 301 (Risorsa rimossa in modo permanente) Guida image
    www.dimmicosacerchi.it/newsletter
    26/mag/2009


  • User Attivo

    Sto cercando di informarmi il più possibile, ma, ovviamente, non essendo una esperta, certezze nessuna...
    Da quello che leggo qua, mi viene da pensare che sia una normale "fase" dovuta al cambio hosting:

    http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=34437

    Cosa ne dite? 🙂


  • User Attivo

    Ciao ragazzi, ho notato che la struttura dei link nel forum è cambiata. 😛
    Adesso si presenta tipo questa:

    dimmicosacerchi.it/forum/showthread.php?t=3666&p=13476#post13476

    Mi consigliate di mettere un redirect "momentaneo"?
    Se si, come si fa? :mmm:


  • User Attivo

    Ciao, ma sei sicura di aver cambiato solamente skin al tuo forum o sei passata da Phpbb a Vbulletin? io mi ricordo di averlo visitato ed era con Phpbb mi sbaglio?
    Comunque è un problema di redirect.