• User

    Consiglio Su Article Seo per posizionamento

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.... vorrei aumentare la qualità e il posizionamento del mio sito scrivendo degli articoli pertinenti... premetto il fatto che gli articoli voglio scriverli su pagine del mio sito e non su sito esterni come ad esempio articolista, artticolando ecc.
    La mia domanda è: secondo voi come dovrei strutturare il tutto nella mia home page?

    Possibilità 1 - Linko direttamente tutti gli articoli dalla mia home page?

    oppure possibilità 2 - Creo un link unico in home page "Articoli" dove all'interno c'è l'elenco di tutti i miei articoli?

    Grazie

    Dominio:
    fare-soldi punto mobi

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    attività

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wbmv2

    Come ho aumentato la popolarità:
    seo, scambio link, articoli

    Chiavi:
    sito sul lavoro online

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao Emilio e benvenuto sul forum.

    Prima di tutto dovresti sapere alcune cose sul tuo sito.

    Attualmente le pagine del tuo sito indicizzate da google ne sono 11 di cui 6 completamente identiche. Non serve cambiare l'url della pagina per indicizzare le tue parole chiavi. Così come hai agito pealizzi il tuo sito in termini di posizionamento.

    Premesso ciò, quando realizzi le tue future pagine assicurati di non farle identiche.

    Tornando alla tua domanda.
    Io optrei per una "via di mezzo" cioè creerei sempre una cartella articoli e li ci inserirei i miei articoli. Poi di questi ne scelgo quelli più interessanti (interessante per i navigatori!!!!) e ne farei un sunto diverso e orginale che rimanda a quell'articolo. Così facendo crei una struttura a link ben forte aumentando di poco il tuo trust rank (rincorda di fare nei sunti dell'home page dei link appropriati e attinenti!!!)

    Inoltre in ogni articolo cercherei di inserire dei link "correlati" che parlano dei tuoi altri articoli meno interessanti.

    Prova così e vedi come va!!!

    Naturlamente non dimenticare il perchè lo stai facendo: se devi posizionarti per la key "a" gioca su questa chiave in termini di link e articoli!!

    Spero di essere stato chiaro


  • User

    Ciao Grazie mille per avermi risposto e per avermi fatto rendere conto delle pagine identiche del mio sito le ho subito eliminate io non me ne ero proprio accorto!!!!:bho:

    Non pensavo che google le indicizasse anche perchè le ho fatte solo per fare delle prove e infatti non le avevo inserite nella mia sitemap....

    A questo punto levami una curiosità io ora le ho spostate una sottocartella del mio sito sito punto mobi/Sottocartella/

    Nella sottocartella vengono comunque indicizzate?
    La sottocartella non è indicizzata ne è stata presentata a Google....

    Grazie 1000

    :smile5:


  • User

    Prima di rispondere alla tua domanda ti dò un altro consiglio.

    Prima di eliminare delle pagine indicizzate dal tuo sito fai un redirect 301! Se cerchi su questo forum potrai approfondire meglio l'argomento.

    Rispondendo alla tua domanda.
    Se hai spostato quelle pagine in un'altra directory non dovrebbero essere indicizzate se e solo se quelle pagine non sono linkate da nessun'altra pagina.

    Se così non fosse lo spider ci arriverebbe lo stesso. Per precauzione potresti disabilitare l'accesso degli spider alla suddetta directory usando il file robots.txt (pure qui ci sono argomenti a riguardo su come disabilitare alcuni spider all'accesso in alcune directory.)


  • User

    Guarda che tutto cio che va online viene indicizzato, dovresti metterlo nel robots.txt se non la vuoi far vedere, non centra la sitemap.

    Poi scusa, ma perdere tempo a fare link interni mi sembra inutile, sono frivolezze da poco conto.

    Pulisci la home page con pochi link che portano alle categorie e fai le correlazioni tra articoli.


  • User

    Guarda che tutto cio che va online viene indicizzato, dovresti metterlo nel robots.txt se non la vuoi far vedere, non centra la sitemap.

    Scusami ma non sono proprio d'accordo. Se google o chi per esso non conosce la strada per poterci arrivare non ci arriverà mai!!! Ad esempio. Se non ci sono link da nessuna parte che puntino a quelle pagine comprese sitemap e inclusioni varie, lo spider non ci potrà mai arrivare.

    Poi scusa, ma perdere tempo a fare link interni mi sembra inutile, sono frivolezze da poco conto.

    Se poprio sicuro di questo??? Io appoggio fortemente questa tecnica, tecnica che come puoi ben constatare porta wikipedia ai livelli di wikipedia 😉

    Pulisci la home page con pochi link che portano alle categorie e fai le correlazioni tra articoli.
    Qui ti do ragione, ma non dimenticare di inserirci riassiunti concisi e originali da linkare poi verso gli articoli che vorrai posizionare meglio 😉


  • User

    Non sono sicuro di nulla parlando di queste cose ma a me sembra che quello spider arrivi dappertutto prima o poi...

    Sulla seconda cosa, wikipedia è imparagonabile per fare ragionamenti, sarebbe dove è anche se metteva tripli redirect nascosti e codice colorato.

    Dico una banalità ma la qualità, per un progetto a lungo termine, è tutto e li il tempo non è mai perso.


  • User

    a me sembra che quello spider arrivi dappertutto prima o poi...Ti faccio un piccolo pargone. Immaginiamo una città sommersa di cui non conosciamo il nome, di cui non se ne è mai parlato e che non ha strade per poterci arrivare. Tu come fai ad arrivarci? E soprattutto: come fai a sapere della sua esistenza?
    Lo spider segue le strade che man mano incontra lungo il suo percorso, e non ha il fiuto da recercatore: quindi non va alla scoperta di questa fantastica città 😉

    wikipedia è imparagonabile per fare ragionamentiNon è imparagonabile! Quello che volevo mettere in evidenza è che wikipedia non da conto solo ai motori di ricerca, ma aiuta fortemente la navigazione dell'utente. E solo facendo una buona struttara a link interna che offri al navigatore una navigazione costruttiva. Quindi questa tecnica favorisce sia i MDR sia gli utenti.

    Dico una banalità ma la qualità, per un progetto a lungo termine, è tutto e li il tempo non è mai perso. Qui son d'accordo con te. Infatti questa da me proposta è solo una soluzione al problema di questo topic. E' normale che bisogna porre l'attenzione anche su altri fattori per posizionare il proprio sito in maniera ottimale.


  • User

    Grazie a entrambi per le risposte confermo che non vi è alcun link nella home page che porta alla sottocartella e quindi non dovrebbe essere indicizzato. Naturalemtne non uso solo l'article Seo per il posizionamento è solo una fetta della torta 😉

    Domanda: il mio sito personale è indicizzato su google italia se creo una sottocartella e creo nella sottocartella un minisito in inglese posso inviare a google una sitemap della sottocartella per poterlo indicizzare e quindi ottimizzarlo per google America?

    In poche parole dovrei fare questo:

    miosito. mobi => indicizzato su google italia
    miosito. mobi/Sottocartella/ => indicizzato su google america
    ecc

    premesso che tra le varie sottocartelle non vi è alcun link di collegamento quindi sono separate le une dalle altre posso inviare a google le sitemap di ogni cartella che voglio indicizzare per ogni determinato paese?

    Grazie :bho:


  • User

    non c'è nessuno che può aiutarmi?:bho: