• User Attivo

    Google, posizionamento diverso se loggato con il mio account

    Salve, negli ultimi giorni ho notato che in Google il mio sito è scivolato dalla prima alla 7^ pagina, poi alla 10^ ed ora all'8^ pagina con la principale chiave: studio legale.

    Non ho effettuato alcuna modifica al sito. Quello che ho notato (e che non capisco) è che se solo loggato al mio account Google, con quella chiave sono ancora in prima pagina.

    Qualcuno mi aiuta a capire se sono stato penalizzato e a cosa è dovuta questa diversità di risultati se sono loggato?

    Dominio:
    studiosantella

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Ottobre 2005

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    non credo

    Sito realizzato con:
    html, php, mysql

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link e inserimento in directory

    Chiavi:
    studio legale, studio legale roma, domiciliazioni legali ecc.

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao ciucciarello,

    immagino che il sito sia studiosantella.it .

    L'effetto di vedere primo il tuo sito quando sei loggato in Google è abbastanza facile da spiegare: è la personalizzazione dei risultati.
    Google sa che quel particolare utente loggato (che sei tu) visita spesso il sito in questione e Google glielo propone tra i primi risultati.


  • User Attivo

    Grazie mister.jinx. Ma a parte questo, pensi che il mio sito sia stato penalizzato?

    E' stato sempre in prima pagina con quella chiave ed ora è scivolato tra la settima e la decima.


  • Moderatrice

    Ho provato con diverse altre chiavi ed esci quindi non direi penalizzazione.

    Lo hai guardato sia da loggato che da non loggato?
    Hai perso qualche bl importante?


  • User Attivo

    Non credo dfi aver perso backlink importanti e mi pare che i siti che con quella chiave sono sempre in cima ne hanno di meno o non ne hanno affatto.

    Ti faccio vedere i risultati da loggato

    [URL=http://img37.imageshack.us/i/studiosantella.jpg/]image

    e da non loggato

    [URL=http://img248.imageshack.us/i/studiosantella2.jpg/]image

    Forse ho troppi bl non a tema?


  • Moderatrice

    il fatto loggato e non loggato è normalissimo. E' gia da tempo che è cosi
    Google quando sei loggato prende in memoria i siti che vai a visitare e quando ritorni in quella serp te li propone più in alto.

    Chi non è loggato invece vede la serp effettiva senza condizionamento di storico.

    Ma quel posizionamento lo avevi controllato da non loggato?

    Eri in prima pagina con quale posizione? La terza?

    Hai notato un calo di visite con quella chiave?


  • User Attivo

    Con quella chiave sono sempre stato in prima pagina anche da non loggato.

    La posizione variava da terzo a sesto ma nonero mai uscito dalla prima pagina tranne che per un periodo di fluttuazioni.

    Ovviamente con quella chiave non ricevo più visite perchè ora sono in decima pagina.