• User

    Dopo 2 anni in 1° pagina su google per una Keword importantissima

    Ciao ragazzi

    per fare un favore ad una persona che credevo fosse mio amico a Febbraio di quest'anno ho sistemato ma solo per 15 giorni un link ad un casinò online in home anche se mischiato a testo di di senso compiuto a tema con il sito.

    Inoltre (ovviamente l'ho scoperto solo dopo) ho linkato in ogni pagina del sito in questione ad un forum residente su un altra mia risorsa che purtroppo era stato invasa da link per adulti (decine di pagine) ad opera di un malintenzionato.. il sito ospitante ha ricevuto una batosta.. ma poi con una domanda di riconsiderazione 1 mese fa.. sono riuscito a riparare.. anche se solo in parte

    Credo siano state queste la cause.. (ho controllato dal pannello di Google Webmaster e non ci sono problemi di scansione del bot o di server.. o altro) magari mi saprete spiegare meglio voi se è realmente così o no

    Tenete presente che ero in prima pagina su google con una parola chiave inflazionata e importante come "Amsterdam" e sono riuscito a rimanere in quella posizione per ben 2 anni

    **
    Dominio: .amsterdamtour.it
    Motori: google,yahoo,bing,ask
    ** Prima indicizzazione o attività
    : Aprile 2007
    ** Cambiamenti effettuati**: aggiornamento della home page ogni mese, inserimento periodico di nuovi contenuti con link novità dalla home
    ** Eventi legati ai backlink: (**??? che significa esattamente ?)
    ** Linguaggio codice o Cms****: **nessuno .. realizzato tutto a manina in semplice HTML e CSS
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità:. contenuti (credo di qualità) unici e originali in grossa quantità linkati da siti a tema. I primi risultati a Giugno 2007
    ** Sitemaps: **presente di Google
    ** Url Rewrite: **non presente
    ** Chiavi: Amsterdam: per ben 2 anni **è rimasta in 1° pagina.. negli ultimi 3 mesi è scesa in 2° e 3° pagina (cosa mai avvenuta) arrivando persino in trecentesima posizione.. al momento sembra migliorare ma comunque stabilizzarsi 3° pagina. Altre chiavi Olanda, ecc

    Vi ringranzio anticipatamente per qualsiasi consiglio vorrete darmi

    Dominio:
    .amsterdamtour.it

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    Aprile 2007

    Cambiamenti effettuati:
    aggiornamento della home page ogni mese, inserimento periodico di nuovi contenuti con link novità dalla home

    Eventi legati ai link:
    ??? non ho capito che significa

    Sito realizzato con:
    semplice html

    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti di qualità

    Chiavi:
    amsterdam, olanda

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Francescolanda

    ma sei sceso con le 2 chiavi principale o anche con tutte le altre chiavi? Hai perso molte visite?

    Allora se ho capito bene , sul tuo sito hai inserito dei link a siti di Casinò, e in piu hai linkato un sito che era pieno di link pessimi.....

    Queste che indichi tu sono sicuramente ottime cause di penalizzazione, percui credo non ci siano dubbi in merito...

    A questo punto, se sei certo di aver eliminato tutti i link a questi siti pericolosi, (però controlla per bene), e se hai già fatto la richiesta di rienclusione ti conviene aspettare un altro mesetto...


  • User

    Grazie Marco per il riscontro.. bhe amsterdam era la chiave principale.. anche Olanda era meglio sistemata.. ma rimane ancora in buona posizione..
    La cosa strana è che proprio l'altro giorno ho registrato un record di visitatori unici nonostante questa penalizzazione.. non so se dipende dal periodo.. probabilmente avrei fatto di più

    Sono certo di averli eliminati.. il primo dopo appena 15 giorni.. i secondi che non è stata colpa mia erano rimasti per 1 mesetto ma perchè dici di verificare bene.. cosa accade... se scoprono per assurdo che non l'ho fatto ? 🙂

    E nella richiesta di rienclusione che non ho ancora fatto devo indicare di aver peccato ? 🙂


  • Super User

    Ciao Francescolanda,

    concordo con MarcoBB, assicurati di aver cancellato tutti gli outboundlinks a risorse spam o gambling e esegui la richiesta di reinclusione spiegando tutto l'accaduto e l'intervento di bonifica eseguito (tanto se ti hanno penalizzato, loro lo sanno già.. 🙂 ).

    In questo modo, dovresti recuperare tutto entro 30-45 giorni dalla richiesta.

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • User

    Grazie Michele per il gradito e prezioso riscontro.. Sembra che il caro google mi abbia già ascoltato e nel giro di un solo giorno.. Spero di non sbagliare.. Sto proseguendo nel monitoraggio 🙂