• User

    Condividere su Facebook penalizza in quanto contenuti duplicati

    Ciao a tutti, è tanto che non scrivo nel forum ma vi seguo, quasi, sempre e se non intervengo nelle discussioni è solo perchè la mia qualifica SEO è quasi uguale allo zero.
    Mi è venuta una domanda a cui non riesco a dare risposta.
    Da un pò ho creato un'account su Facebook su cui condivido alcuni articoli, originali, del mio sito (salento.com) solo per far promozione del Salento ed attrarre un pò di visite. La domanda che mi sono posto è: i post che mettiamo su facebook vengono presi come contenuto diuplicato da GG?
    Ho fatto anche una prova con CopyScape e facendo cercare l'url esatto dell'articolo come risultato mi dava i post su facebook.
    Adesso non so che fare. Le visite che arrivano da fb sono circa 300/400 al mese ma non vorrei, con questa tecnica, penalizzare Salento.com.

    Un saluto e un abbraccio a tutti gli utenti del ForumGT... :ciauz:
    Dominio:
    www salento com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2005

    Cambiamenti effettuati:
    Nel 2008 nuovo portale realizzato con Drupal

    Eventi legati ai link:
    Su Yahoo mi da 300 links

    Sito realizzato con:
    Drupal

    Come ho aumentato la popolarità:
    Directory, links e contenuti originali

    Chiavi:
    salento, vacanze

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Salento,
    come confermato dall'ingegnere di Google Grothaus in un recente video (ho postato la traduzione completa in area Top) i contenuti duplicati non sono fonte di penalizzazione. 🙂

    L'unico problema può sorgere quando qualcun altro ruba i tuoi contenuti ma in questo caso, visto che sei sempre tu a gestire il profilo di facebook non credo che la cosa costituisca un problema.

    Spero di esserti stato utile.