• User

    Google ha chiuso i rubinetti.....

    Salve, e da una settimana e non sto capendo il motivo che gli accessi che avevo da parte di google (un centinaio) si sono ridotti a 3 giornalieri.....
    Gli date un occhiata voi e mi aiutate a capire cosa ce che non va?
    Grazie

    Dominio:
    w w w. nokiolandia .com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory e articoli su aggregatori di notizie

    Chiavi:
    applicazioni nokia, unlock cellulari, videosuoneria gratis, tutto nokia, sfondi per cellulare gratis

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Il sito è giovane, quindi oscillazioni nelle posizioni sono abbastanza normali. Detto questo, ti propongo queste tre osservazioni (attendendo analisi più approfondite):

    • Non capisco l'utilizzo del tag H1 e del link all'interno: o lo togli, o lo riempi oppure mi spieghi. Questo è il codice:[html]<h1 id="name-text" class="logo-name"><a href="/"></a></h1>[/html]
    • Usi combinazioni cromatiche che, almeno con la mia risoluzione, rendono i testi illeggibili. Penso che gli utenti assieme a Google siano autorizzati a pensarla come me. Prendiamo il caso della pagina nokiolandia.com/Download_videosuonerie.html . Le dimensioni dei file da scaricare sono invisibili, come la scritta Powered by ma soprattutto guarda i link nel footer: hanno quasi lo stesso colore dello sfondo.
    • I contenuti testuali sul tuo sito di cui Google è tanto ghiotto sono in buona parte duplicati, sia da siti esterni (ho verificate alcune descrizioni dei cellulari, ad esempio cerca "Il telefono dispone di memoria interna della dimensione di 8 GB. Nokia N81 8GB sfrutta il supporto di rete quadband-Umts a 384 Kbps, coadiuvato anche dal Gprs e dall'Edge") sia all'interno del tuo stesso sito ( google.it/search?q="Finito+di+caricare+i+file+nella+Tabella+"Unlocker"+premete+"&hl=it&hs=za&filter=0 ).

    Ti consiglio di pensarci un po' su, eventualmente puoi tranquillamente chiedermi chiarimenti. Spero che altri utenti dicano la loro sul tuo sito e che tu possa migliorarne la resa con il passare del tempo. Buon lavoro!


  • Super User

    Anche per me i testi sono quasi illeggibili, c'è poco contrasto con lo sfondo.
    Io metterei lo sfondo esterno bianco e cambierei i colori dei testi.
    Puoi usare il programma presente in questo sito:
    wat-c.org/tools/CCA/1.1/ per testare le combinazioni migliori per rendere il sito più accessibile.