• User Attivo

    Aumento visibilità Portale Immobiliare CASAONCASE.COM

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di Torino ..un programmatore appassionato di web!!
    Circa un anno fa da un idea di amici che lavorano nell'immobiliare è nata l'idea di realizzare un portale localizzato nella regione Liguria. Dedichiamo tempo e passione a questo progetto e a breve... lo pubblicizzeremo e spingeremo un po. Prima però alcune cose legali da capire bene!!!!! per ora è gratis e in prova.....

    Il portale è il seguente casaoncase.com

    Quello che vi chiedo, sopratutto ai piu esperti un parere ...e critiche accettate ovviamente!!

    Da questo mese abbiamo avviato collaborazioni con altri portali del settore e carichiamo i nostri annunci tramite feed xml sui loro siti.

    Volevo qualche consiglio per aumentare la visibilità e a livello di SEO, ora il sito ha rank 2 e mi piacerebbe salire....

    Avete qualche consiglio da darmi?? in un settore sicuramente non facile e con molta concorrenza...

    Grazie ancora della vostra professionalità.

    **Dominio: **
    casaoncase.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    riscritte url e titoli

    Cambiamenti effettuati:
    tolte parole chiave in fondo alla home

    Eventi legati ai link:
    ricerche nel portale, link a collaborazioni

    Sito realizzato con:
    JOOMLA

    Come ho aumentato la popolarità:
    collaborazione con altri portali

    Chiavi:
    casa,immobiliare, vendita liguria,affitto liguria,

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Se utilizzate i feed fate in modo che i titoli siano diversi da quelli sul vostro portale per evitare doppioni negli aggregatori.
    La grafica mi piace molto, complimenti!


  • User Attivo

    Grazie mille per il consiglio, aspetto qualche altro parere e vi ringrazio!!


  • User Attivo

    Benvenuto nel forum...
    1)Componi i title delle tue pagine in modo che la prima keyword sia quelle più potente e inserisci il nome dominio a fondo tag visto che sei ben indicizzato per la keyword "casaoncase".

    2)Cerca di includere le stesse keyword e mantenere una certa coerenza tra testo,h1,title e url.

    2)Non ripetere più di 3 max 4 volte la keyword nel title. Vedo che usi anche il meta tag keyword riduci le key.... Google usa il meta tag keyword solo per verificare se il sito fa spam. Non usare eccessivamente le keyword in questo meta-tag.


  • User Attivo

    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli Egidio, ho appena apportato alcune modifiche sulla base di quello che mi hai detto. Spero di aumentare un po le visite di casaoncase nei prossimi mesi....
    grazie


  • User Attivo

    Una domanda...nel portale tratto poche città rispetto ai piu menzionati colossi del settore! Secondo voi come posso spingere a livello di visibilità su queste?

    Ho già riscritto le url e fatto una sezione a parte (menu in basso)...avete qualche consiglio?
    graziesss