• User Attivo

    spam se più di 20 segnalazioni in dir?

    Ciao, volevo chiedervi questo, so per esempio che se si segnala il proprio sito nelle directory più di 20 volte al giorno (più o mano) si rischia di essere visti come spam da google.

    La domanda è questa: siccome ho notato che succede pressappoco la stessa cosa se io carico sul mio ecommerce tipo 200 prodotti alla volta, volevo sapere questo:
    se io carico 20 prodotti alla volta da 10 pc con ip diverso (diversa connessione) rischio lo stesso il fatto di essere scambiato il tutto come spam?

    Vi prego, avrei bisogno di una risposta con urgenza.
    :crying:

    Dominio
    giocattoliamo.it

    Motori
    Google

    Prima indicizzazione o attività
    2007

    Cambiamenti effettuati
    caricamento prodotti

    Eventi legati ai link
    no

    Sito realizzato con
    ecommerce opensource

    Come ho aumentato la popolarità
    miglioramento tag

    Chiavi
    giocattoli

    Sitemaps
    Si

    non ho capito perchè viene tutto con br ma ho utilizzato il form e ho inserito il testo


  • User Attivo

    Ciao Giuly,
    facciamo un po' di chiarezza.

    @giuly said:

    ...so per esempio che se si segnala il proprio sito nelle directory più di 20 volte al giorno (più o mano) si rischia di essere visti come spam da google.
    Il tuo sito può essere visto come spam se invii il tuo url direttamente a Google per un numero eccessivo di volte. L'invio continuo a directory di terzi non può influire su Google, al massimo puoi essere bannato dalle directory in questione.

    @giuly said:

    se io carico 20 prodotti alla volta da 10 pc con ip diverso (diversa connessione) rischio lo stesso il fatto di essere scambiato il tutto come spam?
    Se l'hosting dove risiede l'ecommerce è tuo non vedo come possa la cosa essere percepita come spam da Google.
    Devi anche considerare anche che Google non è (almeno per ora :2: il grande fratello. Loro non possono tenere traccia in modo così dettagliato delle operazioni che svolgi sul tuo sito personale.

    Spero di esserti stato utile.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per la risposta, il problema è che ho sempre notato (non è la prima volta) che appena carico prodotti in massa il sito è come se si fermasse e fosse bloccato, per poi riprendersi dopo circa una settimana, per cui volevo sapere se poteva dipendere da quello che ho scritto sopra.
    Se mi dici che non dipende da quello ok, rimane il fatto che vorrei sapere da cosa dipende.
    L'hosting è mio.
    Ma non carico i prodotti direttamente da server, ma dal pc di casa.

    Non vorrei stressare molto con questa mia discussione ma secondo me è rilevante, c'è qualcosa che blocca il sito e vorrei sapere cos'è.

    Se hai qualche idea ti ringrazio :sun: