• User Newbie

    Google, neanche tra i primi 400

    Arrivato poco fa ... buongiorno a tutti ...
    So bene che le key di elezione sono oggetto di una competizione enorme, ma non tale da giustificare di non comparire neanche tra i primi 400 ...
    Peraltro, con frasi niche tipo "bed and breakfast zona stazione mestre" sono tra i primi 10 ... E' un fatto compatibile con un discorso di possibile penalizzazione?
    Il sito è ricco di contenuti tematici che dovrebbero porlo in ben altra posizione.
    Ci sono strumenti per capire se si è stati realmente penalizzati?

    Un appartenente al progetto Elxis mi ha consigliato di rifare il sito con questo CMS, in quanto in grado di produrre pagine più seo-friendly rispetto ad altri CMS, ma di CMS so poco o nulla e non vorrei trovarmi a dipendere da altri quando sono abituato a pubblicare aggiornamenti in una manciata di secondi.
    Intanto vorrei capire come stanno realmente le cose.
    Grazie a tutti.

    Dominio:
    venezia-bb.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    da più di un anno

    Cambiamenti effettuati:
    frequentissimi

    Eventi legati ai link:
    niente di particolare

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    creazione URL seo-friendly, scambio links testuali con siti e portali a tema, iscrizione a motori vari e a dmoz, incluso un servizio a pagamento per non so quanti motori (risultato zero), iscrizione a qualche lista di directory tipo 123linko.com, sviluppo di diverse pagine tematiche che consentono un certo utilizzo delle key di elezione.

    Chiavi:
    b&b venezia, bed and breakfast venezia

    Sitemaps:
    No


  • User Newbie

    mmmmh .... secondo me hai dei contenuti duplicati


  • User Newbie

    @BBVENEZIA said:

    mmmmh .... secondo me hai dei contenuti duplicati

    scusa, ma tu che ne sai? sei appena arrivato!...

    [...]


  • Super User

    Ciao BBVENEZIA,

    non è chiaro il tuo modo di postare, questa è una sezione tecnica, per scherzare c'è la sezione fetish cafè.

    Continuare a portare up per ricevere una risposta non è gradito, come non è gradito offrire servizi in cambio di una risposta rapida.

    Ti invito ad aspettare un cenno di aiuto al tuo problema, senza continuare a portare UP il 3D.

    Grazie.


  • User Newbie

    Jack, guarda che ti sbagli proprio: se guardi le date vedi che a distanza di 1 giorno non avevo necessità alcuna di fare "up", perché il thread era li in bellissima vista. E a maggior ragione quando a distanza di pochi minuti.

    Scherzare? non scherzavo affatto: è stato un modo informale (quanto umile nello stigmatizzare la mia ignoranza) di aggiornare il testo iniziale con degli scrupoli che mi ero fatto dopo aver letto svariati altri thread sul tema della duplicazione dei contenuti. Informale, ripeto, ma assolutamente sostanziale nel contenuto.
    Nel sito, per motivi di immediatezza, avevo infatti ripetuto nelle 5~6 pagine delle foto delle camere lo stesso breve testo di "Informazioni Generali".
    Scrupoli oggi parzialmente superati visto che, in mancanza delle conferme degli esperti, e sapendo che mal che andasse non facevo danno, ho ritenuto in via preventiva di sostituire questi testi con link a specifica pagina.

    Parzialmente, dicevo, perché il dubbio toccava anche l'ipotesi che potesse costituire duplicazione di contenuti anche la ripetizione del nome della struttura in testa ad ogni pagina ... ma per quello ci penso tre volte prima di toglierlo!

    Per quanto riguarda l'intervento di qualche ora fa, censurato e sanzionato, nessuno si è mai sognato di sollecitare una rapida risposta.
    Per quel poco che so di forum, chiedere è lecito e rispondere una cortesia, nel senso che non vi è "obbligo" di risposta, immaginiamoci di una risposta ... RAPIDA! Alla mia età (tu hai la stessa età di mio figlio) se non sapessi cos'è il rispetto avrei capito poco della vita ... Questo lo dico perché (sempre alla mia età) essere dipinti per quello che non si è può risultare un tantino fastidioso.

    Per quanto riguarda l'offerta di servizi ("per la risoluzione del problema", concetto che voleva superare quello della mera risposta) mi sono riletto nuovamente il regolamento ma non ho trovato nulla che vieti, anche implicitamente, forme tangibili di riconoscenza verso chi ti dedica tempo e attenzione. Mi era infatti sembrato eticamente corretto sdebitarmi con un qualcosa di più sentito che un troppo facile "grazie".

    Credo, pur non essendo questa casa mia, che la tecnicità di un forum non debba porsi necessariamente in antitesi con gli strumenti (leggi=comunicazione) quando questi non deviano dalle norme indicate e non sono O.T., ma semplicemente non vogliono lasciare in subordine il rapporto umano.

    Amici? 🙂


  • Admin

    Buongiorno BBVENEZIA,

    ha sette giorni per riflettere e rileggere bene le regole del nostro forum.