• User

    Chi mi da una mano a capire e migliorare questo sito...

    Ciao a tutti,
    ho fatto questo sito che tratta di un'attività in proprio di autonoleggio, ncc (noleggio con conducente): ncc-noleggioautoroma.com
    In effetti il testo è davvero pochino ma, purtoppo, non è che ci sia molto altro da scrivere...
    Ho fatto uno controllo del posizionamento su google e, per i termini:

    • autonoleggio auto roma
    • noleggio auto roma
    • noleggio con conducente roma
      praticamente è talmente sprofondato che è come se nn ci fosse.
      Vi chiedo un consiglio sia dal lato codice che dal lato internet:
    • chi mi può verificare come posso migliorare (cosa devo fare realmente, nello specifico) per rendere il sito (che poi è 1 sola pagina) più competitivo?
    • che cosa posso fare, a livello di link ecc... per far salire un po il sito su google?
      Grazie
      Dominio:
      ncc-noleggioautoroma.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione

    Cambiamenti effettuati:
    nessun cambiamento da quando è online

    Eventi legati ai link:
    nulla

    Sito realizzato con:
    Dreamweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    vorrei tanto aumentarla...

    Chiavi:
    autonoleggio auto roma, noleggio auto roma, noleggio con conducente roma

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Per prima cosa, invia la sitemap.


  • ModSenior

    Un po di appunti.

    1. Per prima cosa ho notato un effetto sgradevole, quando fa lo scrolling, il testo bianco va sopra la firma azzurra. E' normale questa cosa?
    2. Io toglierei i link su tutti i primi elenchii puntati che rimandano al tuo stesso sito.
    3. Come il servizio di contatti è gestito attraverso javascript?
    4. Ottimizzerei meglio le immagini, io le divederei, invece di una ne farei 4, (Parlo di quella laterale) e per ogni una metterei un bel testo alternativo.
    5. Mi sembra di aver visto del testo "seminascosto" sotto il logo, cioè la scritta "Noleggio auto con conducente Roma", questo potrebbe non piacere a Google..

  • User

    Alcuni suggerimenti per la mia esperienza:
    crea alcune pagine pagine e ottimizzale ognuna per 3-4 chiavi differenti che in base a quelle che indichi non sono proprio semplici ma presentano diversa concorrenza. Puoi parlare dei servizi da te offerti e legarli ad una pagina in cui parli di roma in generale.
    Hai usato tutti tag h1, cerca di suddividere gli argomenti e sottooargomenti ognuno dei quali con un sottotitolo delimitato da h2, h3, ecc..

    Spero di essere stato d'aiuto.


  • User

    Fai immediatamente le modifiche che sono state suggerite, i link che rimandano alla stessa pagina non piacciono a google, elimina quella specie di frame che sta sull'header, aggiungi un po' di pagine con contenuti non ripetuti, ma unici, fai un po' di link popularity, non mettere assolutamente testo nascosto e vedrai che si indicizzerà tranquillamente.
    Buon lavoro


  • User

    Allora come sta andando? E pensare che stiamo parlando di un'attività legata al noleggio con conducente... Per usare un po' di sano cinismo, non è che in Italia oggi i titolari di autonoleggio si affidino a esperti SEO per far funzionare il proprio sito web 🙂
    Dai sto scherzando... Ho letto i consigli che ti hanno dato, dovresti risolvere un po' di problemi...
    Tuttavia avrei un po' di consigli su i contenuti da inserire...


  • ModSenior

    Ciao petkuna e benvenuto nel Forum GT.
    Occhio alle maiuscole 🙂

    Riguardo a:
    @petkuna said:

    Tuttavia avrei un po' di consigli su i contenuti da inserire...

    Dai... Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti!


  • User

    Stasera non riesco proprio a prendere sonno... perchè ho scritto con le minuscole?
    Quanto ai consigli sui contenuti... partiamo col dire che il suo sito web contiene a dir tanto, 600 parole...
    Ho detto tutto 🙂 per ora...