• User Attivo

    Penalizzazione o google dance?

    ciao a tutti,
    sino a qualche giorno fa mi trovavo nella terza pagina di google con il termine "Guide computer".

    Ora purtroppo non sono presente neppure tra le prime 15...

    Ultimamente ho rilasciato 2 o 3 commentini nei vari blog tecnologici mettendo come titolo "Guide pc o Guide computer"..

    Concludo dicendo che 3 giorni fa ho cambiato il tema del sito (ma non credo che questo sia rilevante).

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie,
    Mattia. 😢

    Dominio:
    bloghissimo . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Maggio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    cambio tema

    Eventi legati ai link:
    //

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    recensioni e commenti blog

    Chiavi:
    //

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Un cambiamento di grafica sostanziale come quello che hai introdotto può portare problemi, in particolare nei primi giorni (ma talvolta anche duraturi).

    Ho provato ad eseguire il comando "site:" sul tuo dominio ed al momento appaiono nelle prime posizioni pagine secondarie, inoltre, tutte le url che ho visitato, si presentano con il vecchio tema nella cache di Google.

    Prima di cercare penalizzazioni darei tempo al motore di ricerca di metabolizzare la situazione.

    Nel caso in cui il posizionameto non si ripristini, avrei alcune domande da porti per poter identificare meglio il problema:l'indicizzazione dei nuovi post è sempre stata così lenta? Hai introdotto nuovi plugin per Wordpress? Hai perso posizione per altre keyword?


  • User Newbie

    Scusa la domanda banale, ma sei sicuro che il sito fosse in terza pagina? Cioè hai provato da più computer?