• User

    Posizionamento Insoddisfacente

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi cortesemente qualche consiglio per migliorare il posizionamento del sito in questione. Mi spiego meglio: nella progettazione e creazione il mio intento era di dare al sito un'impostazione coerente, cercando di essere Google-friendly (quindi "Don't be evil"), curando quindi il testo e creando una sezione tematica di approfondimento, convinto che questa filosofia potesse comunque venir premiata da BigG (contro magari quella di altri siti, sempre della stessa tematica, nei quali la presenza massiccia di keywords nel testo aveva portato comunque a dei buoni risultati). Tutto questo però non si è tradotto in un posizionamento buono (quarta/quinta pagina per keywords importanti e seconda pagina per keywords minori), sicuramente anche a causa della mia limitatissima esperienza in questo campo. Qualsiasi consiglio o suggerimenti vogliate darmi sarà quindi ben accetto :ciauz:
    Grazie e Buona Giornata

    Dominio:
    ChatLife.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Febbraio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Spostamento di una parte del sito su chat.chatlife.it (Luglio 2009) con risultati scadenti, quindi ritorno alla configurazione precedente.

    Eventi legati ai link:
    Piccola campagna link (Aprile 2009)

    Sito realizzato con:
    html, php (in minima parte)

    Come ho aumentato la popolarità:
    Campagna Link

    Chiavi:
    chat gratis senza registrazione, chat gratuita, chat senza iscrizione, ecc.

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Posto ancora perchè ho notato che, mentre la homepage ha un PR 2, le pagine ad essa linkate presentano un PR Non Assegnato, può essere possibile quindi che il sito sia incappato in penalizzazioni da parte di Google?