• User

    crollo di posizione nella ricerca

    Salve ragazzi vi seguo molto anche se solo oggi ho deciso di iscrivermi.
    E' un forum che andrebbe letto in ogni angolo anche se molto dispersivo.
    Ho un piccolo sito web che riceveva qualche mese fa tra le 1000 e 1300 visite al giorno. Tutto questo è durante per qualche tempo ma da qualche settimana ricevo a mala pena la metà delle visite nell'ordine delle 500 max 600 visite al giorno. MI sono reso conto che in strumenti per webmaster di google la gente giunge al mio sito solo digitando il nome del sito prima vi giungeva attraverso la digitazione di molte "frasi". Non sono mai stato in prima posizione ma nei tempi delle 1000+ visite ero sempre in 7° - 9° posizione ed ero molto soddisfatto. Il sito è fatto con joomla 1.5 con seo attiva e artiosef(installato dopo la caduta delle visite).
    Il sito,almeno per quanto ho potuto controllare, non è penalizzato e non riesco a campire come sia stato possibile finire in 40° pagina o non comparire addirittura.
    Ciao a tutti e Buona Giornata!<br /><b>Dominio</b>: <br />possodirlosurichiestra?<br /><br /><b>Motori</b>: <br />Google<br /><br /><b>Prima indicizzazione o attività</b>: <br />2009<br /><br /><b>Cambiamenti effettuati</b>: <br />?<br /><br /><b>Eventi legati ai link</b>: <br />?<br /><br /><b>Sito realizzato con</b>: <br />Joomla 1.5<br /><br /><b>Come ho aumentato la popolarità</b>: <br />?<br /><br /><b>Chiavi</b>: <br />?<br /><br /><b>Sitemaps</b>: <br />Si<br />


  • Super User

    Dacci l'indirizzo che vediamo un pò...
    Hai apportato modifiche particolari prima della presunta penalizzazione?
    Per quanto temo hai fatto 1000 visite e più?


  • User

    stando alle statistiche di Joomla watch e di google dal 25.01 al 16.02 il sito ha avuto un picco di visite fino a 1700 contatti al giorni dal 17.02 ad ora le visite sono gradualmente diminuite fino ad assestarsi sulle 500 max 600.
    E' un sito streaming posso pubbliarlo?


  • Super User

    Ma non è che tutte le visite ti provenivano per chiavi simili? Ad esempio per un determinato film che nel frattempo è passato di moda, ad esempio Avatar?


  • User

    no perche ad esempio nella ricerca di avatar streaming hd risultavo nella prima pagina ora non campaio nenache tra i primi 100. Poi dalle statistiche di joomla watch e google le chievi di recerca erano molto varie...ora invece la gente giunge al sito solo digitanto il nome del sito..quindi c'è qualcosa che non va...


  • Super User

    inserisci il link disattivato o facci comunque capire..Così non posso dirti di più.


  • User

    Mi inserisco nella discussione per segnalare un problema simile avuto con il mio blog.
    L'unico evento particolare registrato in questo mese e' stata l'adesione ad un portale di news nazionale, con conseguente inclusione di un banner nel mio blog.
    La mia domanda e' "puo' l'inserimento di un link ad un sito con pagerank inferiore al tuo penalizzarti al punto da farti perdere 500 lettori in un mese?"...
    Faccio questa domanda perche' mai in quattro anni ero sceso a livelli cosi' bassi, pur non avendo aggiornato il blog per lungo tempo lo scorso anno causa impegni....