• User Attivo

    Login Google e differenze SERP

    Ciao a tutti, ho notato ultimamente un evento abbastanza inspiegabile (almeno per me).
    Se mi loggo in google con il mio account più utilizzato (quello del centro clienti), i risultati nelle serp per le chiavi di ricerca più importanti per i miei clienti, cambiano.
    Trovo ai primi posti i siti dei miei clienti, quando normalmente sono anche in 10ma, 12esima pagina.

    A qualcuno è successo qualcosa di simile?<br /><b>Dominio</b>: <br />rusticitoscana.it<br /><br /><b>Motori</b>: <br />Google<br /><br /><b>Prima indicizzazione o attività</b>: <br />si<br /><br /><b>Cambiamenti effettuati</b>: <br />-<br /><br /><b>Eventi legati ai link</b>: <br />-<br /><br /><b>Sito realizzato con</b>: <br />hmtl<br /><br /><b>Come ho aumentato la popolarità</b>: <br />revisione testi, link building, article marketing<br /><br /><b>Chiavi</b>: <br />rustici in toscana<br /><br /><b>Sitemaps</b>: <br /> No<br />


  • ModSenior

    Si certo, Google personalizza i risultati di ricerca in base alle ricerche eseguite di recente, alla località stimata (per le ricerche locali).

    Se si è eseguito l'accesso con un account Google (Gmail, Webmaster, ecc. ecc) i risultati sono ancora più personalizzati, ad esempio con i risultati speciali e alla cronologia.

    In alto a destra quando compaiono i risultati di una ricerca, dovresti trovare un link per vedere i risultati senza personalizzazioni legate all'account Google.
    (ma consiglio anche di eliminare cookies, chiudere e aprire un'altra sessione del browser)

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    grazie mille per la risposta!