• User

    Sparito da Google per alcune parole chiave

    Ciao a tutti!
    Premetto che il sito per il quale chiedo consigli è nato a fine Febbraio, quindi sicuramente ci vuole ancora un po' di tempo perchè sia ben posizionato nei motori.
    Da circa una settimana però, il sito è scomparso dalla ricerca su Google per le parole chiave "realizzazione siti internet sardegna" e per tutte le altre ricerche con il "suffisso" realizzazione siti internet...

    Dalle statistiche che ho realizzato, ho notato che il 16 Marzo era presente su Google alla posizione 136 con la ricerca "realizzazione siti internet sardegna"
    Il 22 Marzo era alla posizione 165... sempre peggio ma almeno era presente.
    Il 23 ho effettuato una modifica al meta tag description inserendo anche le parole "realizzazione siti sardegna" e 2 anchor text per link interni sempre nella home. La sera è sparito da Google per quelle parole chiave 😄
    Attendo qualche consiglio dai più esperti per apportare modifiche e miglioramenti al sito, con la speranza di ricambiare al più presto l'aiuto 🙂
    Grazie a tutti!

    Dominio:
    www entranelweb com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Primi giorni di Marzo

    Cambiamenti effettuati:
    Modifica meta description nella home

    Eventi legati ai link:
    Modifica 2 anchor text per link interni nella home

    Sito realizzato con:
    Php e html

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ho inserito alcuni backlink nelle directory "buone" con argomenti di webmaster, webdesign, informatica. Ho aperto un account su Facebook e Twitter (ma per il momento non ho scritto nulla)

    Chiavi:
    realizzazione siti internet sardegna

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Dimenticavo... l'ho inserito anche in alcuni bookmark ma nada..


  • Super User

    Mi sembra che ci siano un sacco di pagine uguali nella sezione soluzioni web, forse sbaglio, ma dovresti differenziarle un pò altrimenti rischi penalizzazioni per contenuti duplicati.
    Magari sostituisci il layout con le tabelle e metti i fogli di stile.


  • User

    Si quello lo devo sistemare un po' perchè alcune parti sono molto simili perchè si ripetono nelle varie soluzione. Non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo, ma non credo sia il problema della scomparsa per la ricerca "realizzazione siti internet sardegna" ... boh boh :mmm:
    Grazie comunque per il consiglio!


  • Super User

    Ciao Entranelweb,

    il tuo sito è troppo giovane per poter analizzare le varie situazioni (non ha nemmeno 1 mese di vita!!). 🙂

    Infatti come da regolamento specifico di sezione:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html
    non prendiamo in considerazione richieste per siti troppo giovani dal lato indicizzazione perchè troppo soggetti a fluttuazioni "normali" in questa fase di start up.

    CONSIGLI:

    1] Sistema le pagine e non creare contenuti duplicati
    2] Incrementa la tua popolarità tematizzata

    Chiudo il 3D perchè non conforme al regolamento. 😉

    Alla prossima,
    buon lavoro.

    A presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Entranelweb,

    il tuo sito è troppo giovane per poter analizzare le varie situazioni (non ha nemmeno 1 mese di vita!!). 🙂

    Infatti come da regolamento specifico di sezione:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html
    non prendiamo in considerazione richieste per siti troppo giovani dal lato indicizzazione perchè troppo soggetti a fluttuazioni "normali" in questa fase di start up.

    CONSIGLI:

    1] Sistema le pagine e non creare contenuti duplicati
    2] Incrementa la tua popolarità tematizzata

    Chiudo il 3D perchè non conforme al regolamento. 😉

    Alla prossima,
    buon lavoro.

    A presto.
    Michele