• User Attivo

    Passaggio da Register ad altro Hosting, posizione SEO

    Salve, tra qualche giorno sposterò il mio sito da register ad un altro Hosting.

    Il mio dominio si trova attualmente e stabilmente in prima pagina dei motori di ricerca di Google sotto la chiave di ricerca Wrestling.

    Passando ad un altro Mantainer è possibile che venga penalizzata la posizione su Google? E' mai capitato che un sito spostandosi da Register è stato penalizzato?

    Grazie in anticipo.;)

    Dominio:
    wrestlingfoundation.net/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Gennaio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    per ora nulla

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Frontpage

    Come ho aumentato la popolarità:
    Pubblicità ad amici. Google.

    Chiavi:
    wrestling

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    No, non succede nulla a patto che tutti i link rimangano inalterati.
    Nel caso c'è la soluzione anche per quel problema.

    Quando hai già acquistato il nuovo spazio, anche se il dominio non è ancora stato trasferito, tu trasferisci già tutte le pagine, cioè non aspettare che i dns si aggiornino prima di fare l'upload, altrimenti potrebbe capitare che passano gli spider dei motori di ricerca, non vedono più il contenuto e quindi potresti essere penalizzato per qualche giorno.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Inoltre aggiungo che adesso userò un CMS per il mio sito. Cambierò tutta la Home usando Joomla. Verrà tutta modificata compresi tutti i link della Home, tutte le foto ed il resto.

    Questo può essere un fattore di penalizzazione? Dovrei rimettere i vecchi link usando un modulo HTML?

    In ogni caso non cambio i vecchi metatag, titolo e desrizione.


  • ModSenior

    Verrà tutta modificata compresi tutti i link della Home
    Se cambiano sia i link sia i contenuti, certo che ci saranno delle conseguenze a livello serp, magari positive, magari negative.

    Per i link imposta dei redirect 301 tra i vecchi link e i nuovi, così non perdi le posizioni acquisite.
    Li potrai togliere solo dopo un po di tempo quando ti accorgerei che Google non li mostra più nei risultati ma al loro posto mostra i nuovi url.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Quindi quando creo la pagina nuova "sostitutiva" all'altra metto il redirect 301.

    Ma la devo mettere nella vecchia pagina quindi se stiamo parlando di pagine statiche HTML le metto in Html?

    Cmq lo faccio solamente per la pagine già indicizzate o per tutte? Quelle indicizzate sono solo un centinaio.

    Per la sitemap con Joomla come mi regolo?


  • ModSenior

    @Fondo said:

    ... creo la pagina nuova "sostitutiva" all'altra metto il redirect 301.
    Si è così, cioè pagina per pagina, per alcuni linguaggi/piattaforme web.
    Con apache invece scrivi tutto nel file .htaccess.

    Ti consiglio di partire da questa pagina del Wiki GT giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
    Poi per approfondire andare nella sezione dedicata su questo forum:
    giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/

    @Fondo said:

    lo faccio solamente per la pagine già indicizzate o per tutte?
    Quelle per le quali ti interessa non perdere il posizionamento già acquisito.

    Per quanto riguarda Joomla, non conoscendolo non posso scrivere niente, ma sicuramente ci sarà un modulo o estensione che genera in automatico la sitemap.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Le mie pagine comunque sono poco indicizzate. Saranno un centinaio. La Home però si trova molto in alto. Le altre contano poco. A cosa pensi sia dovuta questa cosa?


  • ModSenior

    Forse perché in genere le home hanno molti più link in entrata.
    Ti consiglio di aprire un topic apposito per questo.

    Valerio Notarfrancesco