• User

    Google non indicizza la home page

    Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema in un sito da me creato.
    Praticamente dopo oltre un anno google non ha ancora indicizzato la home, che poi è quella con maggior testo e quindi più importante al fine della serp.

    se io cerco delle porzioni di testo della home (lagaggianese.it/produzione/gaggianese.php) mi trova solo le varie directory e siti specializzati che riportano il mio link, ma non la pagina del mio dominio.
    Qualche idea?

    Grazie anticipate

    Dominio:
    lagaggianese.it/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    invio sitemap e pubblicazione del link in alcune directory

    Chiavi:
    residence (ma poco rilevante per il problema)

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    L'home page è w w w .lagaggianese.it e c'è poco contenuto da indicizzare.

    Inoltre controllando i link in entrata da altri siti e directory, la maggior parte puntano all'home page e non a /produzione/gaggianese.php; mi sembrano solo 5.

    Io ti consiglio di riconsiderare la struttura del sito facendo diventare home page quella che per te è effettivamente, e, poi, lavorare sulla link popularity.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Purtroppo la scelta di avere una pagina di benvenuto è stata del cliente, nonostante i miei consigli.
    Mantenendo questa struttura posso fare qualcosa?oltre a segnalare lagaggianese.it/produzione/gaggianese.php alle varie directory?
    Teoricamente anche se ha pochi backlink la pagina dovrebbe essere comunque indicizzata da google no?

    Intanto grazie..


  • User Attivo

    Primo consiglio sfruttare dei title più lunghi per aumentare le probabilità di scalare serp attuali e possibili.

    Per la home e per la "seconda home" hai due title uguali, sostituisci almeno quello interno.

    Prova anche a mettere i link del menù nel footer della home page (index).

    Elimina la directory "produzioni" in questo sito è inutile. Quando elimini la directory "produzioni" ricorda di fare un 301 sulle pagine vecchie che verranno sostituite da URL nuovi senza la sezione /produzione/.

    Con questi 4 cosigni a mio parere cresci di sicuro. Facci sapere.


  • Super User

    Con il comando site ora risultano 38 pagine indicizzate compresa la home.


  • User

    @egidio said:

    Primo consiglio sfruttare dei title più lunghi per aumentare le probabilità di scalare serp attuali e possibili.

    Per la home e per la "seconda home" hai due title uguali, sostituisci almeno quello interno.

    Prova anche a mettere i link del menù nel footer della home page (index).

    Elimina la directory "produzioni" in questo sito è inutile. Quando elimini la directory "produzioni" ricorda di fare un 301 sulle pagine vecchie che verranno sostituite da URL nuovi senza la sezione /produzione/.

    Con questi 4 cosigni a mio parere cresci di sicuro. Facci sapere.

    provvederò a fare queste modifiche, grazie!
    purtroppo la directory produzione è una scelta del cliente, fatta su consiglio di aruba.
    Purtroppo il cliente è abbastanza testardo!

    @cassiopea said:

    Con il comando site ora risultano 38 pagine indicizzate compresa la home.

    però mettendo una frase presa dalla seconda home tra virgolette in google il sito non compare, trova solo i diversi siti che recensiscono il mio.
    Come te lo spieghi?


  • User Attivo

    Se stai basando le tue considerazioni sulla funzione site:link di google , sappi che restituisce sempre dati parziali. Applica la stessa funzione su yahoo per avere dei dati totali e veritieri.

    Ciao


  • User

    Proprio perchè sapevo di questi possibili problemi ho fatto una ricerca manuale su google, ottenendo quel problema :bho:


  • ModSenior

    Il cliente, come tutti i clienti, deve decidere se affidarsi a te come professionista e quindi accettare ciò che gli proponi per il suo bene, oppure, se reputa di saperne di più di te se lo può fare lui stesso.

    Del resto, se ne ha voglia, può verificare lui stesso che i consigli proposti corrispondono a quanto un professionista di comune diligenza applicherebbe.

    Altri consigli da aggiungere agli altri:

    Valerio Notarfrancesco