• User Attivo

    Calo improvviso nella serp

    Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere per capire dove stavo sbagliando per migliorare il posizionamento del sito sottostante, la posizione nella serp del sito era in lenta ma costante crescita mentre invece da un paio di settimane il sito sta drasticamente scendendo nonostante stia usando sempre le stesse tecniche per migliorare la sua posizione (ultimamente o fatto qualche scambio link incrociato, può essere quello il problema?).
    Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

    Dominio:
    belmarhotel.com

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Modifica meta tag e contenuti

    Eventi legati ai link:
    comunicati stampa e scambio link

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione meta tag, inserimento directory, invio articoli e ultimamente qualche scambio link

    Chiavi:
    hotel cattolica, alberghi cattolica, hotels cattolica e chiavi correlate

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Nessuno a qualche idea?
    Aggiungo secondo me un possibile motivo per cui potrebbe aver penalizzato il mio sito, ditemi voi cosa ne pensate:
    Se io mi faccio lincare da un sito X verso un sito Y(che è il sito adesso penalizzato), e per fare lo scambio link metto un link su un sito D verso il sito X che mi ha lincato.
    Se il sito D dal quale io ricambio il link al sito X fosse su un dominio diverso ma trattasse della stessa cosa del sito Y(Y e **D **trattano tutti e due infatti dello stesso hotel anche se sono su due domini diversi e da D ci sono anche dei link verso Y), potrebbe essere visto come uno scambio link non incrociato e quindi per questo mi ha penalizzato il sito?

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Nessuno a qualche idea?


  • Super User

    Ciao sartir,
    quando è iniziata la discesa? I primi di maggio? Hai notato un calo maggiore per che tipo di key? Long tail?


  • User Attivo

    All'incirca si....
    Il calo più vistoso è stato per alcune key di due parole con le quali il sito era stato tolto dalla serp (per foruna adesso è ricomparso, anche se molto più indietro di prima)


  • User Attivo

    A mio parere quanto da te illustrato rientra nel normale algoritmo di posizionamento; tieni inoltre presente che le tue chiavi sono molto competitive, il sito è molto giovane e quindi più arduo è il lavoro che dovrai fare per scalare le serp.


  • User Attivo

    Quindi la cosa migliore sarebbe continuare a cercare di aumentare la link popularity del sito?
    Io per farlo ho inserito il sito su directory e scritto comunicati stampa, avete qualche altra tecnica da consigliare?