• User

    Google Search Quality

    Salve. Volevo chiedervi se tale pagina rispetta secondo voi il Google Search Quality

    gat.netsons.org/testxgoogle.htm

    Se no, perchè. Cosa cambiare. Se si, cosa comunque migliorare! Grazie

    Dominio:
    gat.netsons.org/testxgoogle.htm

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2009

    Cambiamenti effettuati:
    eliminate tag che erano "non" volutamente nascoste

    Eventi legati ai link:
    ..

    Sito realizzato con:
    html e vario

    Come ho aumentato la popolarità:
    tag a fine articolo, e tag ora eliminate in fondo pagina.

    Chiavi:
    svariate.

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao sbattitene, dovendoti suggerire delle modifiche, eliminerei il testo a fondo pagina:

    PAID TO WRITE, GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI, PAY TO WRITE, GUADAGNA ONLINE, INFORMAZIONEPURA, PAID TO WRITE, GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI,
    PAID TO WRITE, GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI, PAID TO WRITE, GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI, PAID TO WRITE, GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI, una simile lista di key, persino ripetute svariate volte, non ha alcuna utilità per i lettori ed è palesemente una forzatura.

    Altro aspetto da modificare: il link in alto nella colonna destra, sa tanto di link venduto. Non sto dicendo che lo sia, ma sembra e tanto basta per portarti a modificarlo.
    Anche l'avere title e description identiche non va bene.

    A questo aggiungerei anche un'altro elemento a favore dell'utente, gli effetti mouseover, a mio avviso influiscono negativamente sulla navigabilità della pagina.
    Spero di non aver esagerato 😄
    Ciao


  • User
    1. Intanto grazie.
    2. Mi interessa sapere se è contro Google Webmaster l'inserire quelle keyword a fine articolo in h1 ... Le ho messe per aver banner pertinenti ma forse le interpreta male ... dimmi te!
    3. Per il footer pensavo di toglier una delle due righe di keyword e magar di trasformare la prima in una frase in senso compiuto ...

    Rispondimi pure grazie!


  • Super User

    @sbattitene said:

    1. Mi interessa sapere se è contro Google Webmaster l'inserire quelle keyword a fine articolo in h1 ... Le ho messe per aver banner pertinenti ma forse le interpreta male ... dimmi te!

    Levale, potresti incorrere molto facilmente (e se ci pensi, anche giustamente) in problemi.

    @sbattitene said:

    1. Per il footer pensavo di toglier una delle due righe di keyword e magar di trasformare la prima in una frase in senso compiuto ...
      !
      Dovresti riuscire ad inserire un testo utile e significativo, un insieme di key simili è troppo. Hai intenzione di ripetere il testo uguale in tutte le pagine del sito?

  • User

    @RoPa said:

    Levale, potresti incorrere molto facilmente (e se ci pensi, anche giustamente) in problemi.

    Se tali keyword di fine articolo fossero giusto un - boh ... 6-7 - e che cliccandole portassero a ricercare dentro il sito quegli articoli che le contengono ... sarebbe utile e consentito?
    Ho visto che, anche se non in h1, geekissimo fa altrettanto ...

    Inizialmente le ho messe per render più pertinenti i banner ... Se hai altre idee su come ottenete ciò, grazie! ^^


  • Super User

    Il problema stà proprio nell'uso di h1. A prescindere, a me non piace comunque l'uso di key gratuite, sono inutili per l'utente e quindi inutili anche per me!

    Potresti pensare di scrivere un mini riassunto dell'articolo nel quale utilizzi le key (no copia incolla). In questo caso però ci potrebbe essere un conseguenza negativa, potrebbe esserci un minor tempo di permanenza nel sito, l'utente trova il riassunto dell'articolo e non legge il post intero.
    La contestualizzazione del banner non migliora semplicemente spostandolo prima delle righe di disclaimer e della firma?


  • User

    Ho capito. Quindi potrei farlo ma in h2 dici? o quanto per esser ok?

    Per il banner -> no ... Magari ... Mica è lì poi ... Solitamente ce n'è tre. Uno sopra l'articolo e due dentro con uno dopo una frase di contenuto e titolo, ed uno dopo 4 ... Ma nonostante tutto non contestualizza se non lo "aiutiamo" ... es. se in un articolo di calcio non scriviamo "magliette sportive, etc" non mette nulla di decente ... HELP! ^^


  • Super User

    @sbattitene said:

    Ho capito. Quindi potrei farlo ma in h2 dici? o quanto per esser ok?
    Come ti dicevo sopra, non inserire key esclusivamente per contestualizzare la pagina, crea contenuti utili (vedi ad esempio la questione del riassunto). Ad ogni modo, l'uso di qualsiasi tag h è (in questo caso) scorretto, usa il p.

    @sbattitene said:

    Per il banner -> no ... Magari ... Mica è lì poi ... Solitamente ce n'è tre. Uno sopra l'articolo e due dentro con uno dopo una frase di contenuto e titolo, ed uno dopo 4 ... Ma nonostante tutto non contestualizza se non lo "aiutiamo" ... es. se in un articolo di calcio non scriviamo "magliette sportive, etc" non mette nulla di decente ... HELP! ^^
    Non ci ho capito nulla, riscrivi in maniera più leggibile 😄

    Penso comunque che per questo tipo di questioni ti convenga aprire un nuovo post nella sezione Adsense

    Ciao


  • User

    Sto creando un sito per un cliente e devo capire dove posso arrivare senza mai andare contro google. Ti ho messo due img. La prima è della Home e la seconda è di una sezione.
    Il pallino rosso indica il title della pagina che ho msso evidente e che è in h1 1.3em
    Quello verde sono i titoli degli articoli anch'essi in h1.
    Il blu è la descrizione della sezione, ossia una dichiarazione di ciò che contiene...

    E' tutto ok? Grazie in anticipo sei davvero molto utile!

    gat.netsons.org/images/z1.homepage.jpg
    gat.netsons.org/images/z2.cartelle.jpg


  • Super User

    In teoria ci dovrebbe essere un solo h1 per pagina, il titolo, l'elemento più importante di quella pagina. Tu usi due H1, titolo articolo e titolo sezione, non si dovrebbe ma ci stà (personalmente, in questo caso, darei meno spinta alla sezione). Quello che non ci stà, è il modo di scrivere il titolo/nome della pagina..un semplice elenco di key, assolutamente da evitare.
    Ciao


  • User

    @RoPa said:

    Quello che non ci stà, è il modo di scrivere il titolo/nome della pagina..un semplice elenco di key, assolutamente da evitare.
    Ciao
    Sempre grazie ma mi spighi perchè ho visto ciò in siti famigerati come:
    sportmediaset .mediaset .it
    sport .it

    Avevo cercato "sport" proprio per veder come potevo crearli anch'io ... Dammi qualche dritta specifica in più! .. ps. La descrizione (pallino blu) era interessante e valida ed ammessa?


  • Super User

    Se una persona si butta in un pozzo, tu fai altrettanto?:D E' una battuta ma rende l'idea. Non è corretto, "valore ai contenuti".
    Sicuramente loro hanno un bel pò di link alle spalle..sono un attimino più forti e molto probabilmente possono permettersi quello che normalmente non ci si può permettere! Questo non vuol dire che tu non possa passarla liscia, ma non verrò io a consigliartelo 🙂


  • User

    Del tipo: "La legge è uguale per tutti ... tranne che per ... "


  • Super User

    No, ma avere le spalle coperte aiuta molto 🙂


  • User

    Adesso finalmente uno di google s'è degnato di rispondermi via mail e vediamo un pò come strutturarlo!


  • Super User

    Tienici aggiornati, penso possa interessare a tutti!;)

    Ciao