• User

    Sito pesante e crollo visite dai motori

    [Discussione spostata da qui]

    Io ho avuto lo stesso problema con questo dominio:

    Dominio: banca-internet.com

    Motori: Google

    Prima indicizzazione o attività: aprile 2009

    Cambiamenti effettuati: ottimizzazione velocità sito

    Eventi legati ai backlink: nessuno

    Linguaggio codice o CMS: Wordpress Self Hosted

    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: commenti su altri blog e forum tematici (non nell'arco di tempo oggetto del test)

    ** Sitemaps**: www banca-internet.com/sitemap.xml

    ** Url Rewrite**: no

    Chiavi: banca online, banche online, internet banking

    Il mio caso:

    Da lunedì circa (sarà colpa di Caffeine?) le mie visite sono crollate da 200/giorno a 20/giorno e nessuna visita arrivava da motori di ricerca.

    Ho riscontrato dai Webmasters Tool di Google che il sito era considerato lento.

    Così ho effettuato una serie di ottimizzazioni utilizzando come riferimento i risultati sia di Pagespeed che di Pingdom: eliminazione plug-in in eccesso, manutenzione ed ottimizzazione DB, compressione file CSS.

    Oggi ho già riscontrato dei segnali di ripresa: le visite sono già sopra i 70 e diverse visite sono proveniente dai motori.

    Inoltre segnalo che la settimana scorsa il sito era posizionato su Google in 85° posizione per la keyword "Banca Online". Nel corso della settimana era sparito dai primi 200. Oggi è al 35° posto.


  • Super User

    Ciao Guadagno-online.
    Ho aperto un nuovo post con il tuo problema, in maniera che possa ricevere un'assistenza migliore da parte degli utenti del forum.

    Prima del cambiamento per la velocità del sito, hai apportato altri cambiamenti?

    Ciao