• User Attivo

    Posizionamento sito in lingua inglese e italiano

    Ciao a tutti, mi sto occupando del posizionamento del sito sottostante sia per la lingua inglese che per l'italiano su gg.com e gg.it, per quanto riguarda l'italiano non ci sono problemi dato che per le keyword che mi interessano ho ottenuto buoni risultati in tempi abbastanza brevi, il problema è il posizionamento della **lingua inglese **dove il sito stenta a salire.

    La lingua principale del sito è l'italiano e ho diviso le varie lingue tramite cartelle (es miosito.it/it e miosito.it/en), so che forse il modo migliore sarebbe di dividere il sito tramite domini di 3° livello ma per adesso l'ho strutturato così e volevo vedere se riuscivo lo stesso ad ottenere buoni risultati.

    Sapete indicarmi il modo migliore di procedere per risalire la serp?
    anche qualche risorsa utile tipo directory dove segnalare il sito in lingua inglese sono be accette...

    Dominio:
    ahs.it

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    08/02/2010

    Cambiamenti effettuati:
    Modifica meta tag, contenuti e divisione lingue tramite cartelle

    Eventi legati ai link:
    Soprattutto inserimento in directory

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    Inserimento in directory

    Chiavi:
    water meter, water meters, single jet, multi jet, pulse emitter, volumetric water meters, irrigation water meters

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Considera che nella parte inglese il numero di concorrenti è estremamente maggiore che in italiano.
    Come sempre cerca link dal paese dove vuoi che sia visibile, aggiorna e controlla che non ci siano errori o parole in italiano nelle pagine.
    Anche server e dominio era meglio se erano internazionali, ma ormai questi sono....
    Facci sapere!


  • User Attivo

    Ciao fabio19tdi, era messo in preventivo infatti che il posizionamento per l'inglese sarebbe risultato più lungo e difficile, sto infatti cercando risorse utili dove segnalare il sito, oltre a cercare directory internazionali dove mi consigliate di segnalare il sito? :mmm:


  • ModSenior

    @sartir said:

    La lingua principale del sito è l'italiano e ho diviso le varie lingue tramite cartelle (es miosito.it/it e miosito.it/en), so che forse il modo migliore sarebbe di dividere il sito tramite domini di 3° livello
    Ciao sartir,
    oltre a quanto ti è stato già suggerito, imposta negli strumenti per webmaster di Google la destinazione geografica per ogni sottocartella che hai creato; il metodo da te adottato ha la stessa validità dei domini di 3° livello per Google.

    Valerio Notarfrancesco