• User Attivo

    Consigli Seo per scavalcare la Serp per sito di tecnologia

    Ciao a tutti voi della sezione SEO. Ho un sito che parla in generale di tecnologia. Scrivo ogni giorno degli articoli da pubblicare, però mi sono reso conto che scrivere non serve a molto se non vedo i risultati che vorrei. Attualmente ricevo 500 visite al giorno e vorrei migliorare la mia situazione, quindi vi chiedo umilmente aiuto per migliorare il sito, almeno in fattori che riguardano il SEO. Grazie in anticipo

    Dominio:
    Subitoblog.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 7 mesi

    Cambiamenti effettuati:
    Aggiornamento continuo

    Eventi legati ai link:
    non sò cosa significa

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    twitter, facebook, friendfeed, aggregatori, stumple

    Chiavi:
    internet explorer, internet explorer 9, chrome, windows 7, tecnologia 3D, 3D, ultime notizie, youtube, link facebook, facebook, apple ipad, ipad, apple iphone, iphone, apple iphone 4G, tablet apple, software, windows 7, download, download software, software free, subito, applicazione, tool,high tech

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ho delle serie perplessità sulle keywords scelte. Mi dici qual è il tuo sito?


  • User

    Ciao, perché non ti concentri su una nicchia e ti specializzi su quella?
    Sembra che ti dedichi a tutto e a niente in particolare!
    Che frequenza di aggiornamento hai su ciascun tema?
    Ciao, grazie per le informazioni!


  • User Attivo

    Ciao il sito è subitoblog.net
    Scrivo di tecnologia, social media (facebook, twitter, google, microsoft, apple) ecc... La frequenza di aggiornamento è giornaliera, in cui pubblico dalle 5 ai 12 articoli.


  • User

    ho guardato il tuo sito, complimenti!
    Ma continuo a non capire una cosa: vuoi un consiglio per apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca con le key elencate? Se così fosse mi sembra una lotta persa ancor prima di inziarla! Se invece vuoi essere presente nelle serp con parole chiave relative a blog che trattano di questi argomenti allora posso darti dei consigli.
    Mi spieghi perchè un utente che digita facebook su google dovrebbe essere interessato a leggere il tuo post su facebook? Se voglio sapere per esempio le ultime novità sulla saga Google in Cina, allora probabilmente digiterò parole del tipo "news google cina" o qualcosa del genere e non "ultime notizie" o "google".
    Domanda: hai possibilità di lavorare sui meta delle pagine o di ogni post che inserisci nel blog?
    Ho dato un occhio alla tua sitemap, è generata automaticamente giusto?
    Ciao!!
    Ps..interessanti commenti sul tuo blog!


  • User Attivo

    Grazi del complimento!
    Infatti io vorrei non tanto superare la Serp ma piuttosto essere trovato... ci sono molti siti simili al mio che dopo pochi mesi hanno ricevuto il doppio delle visite che ricevo io attualmente. Sui meta delle pagine non sò niente, intendi creare una descrizione per ogni pagina? Utilizzando il Plugin Platinum SEO di wordpress dovrei generarla in automatico.
    Si la sitemap è automatica.

    Mi puoi aiutare con le Key specifiche per farmi trovare?


  • User

    Facciamo così...scrivi una lista di argomenti che tratti nel blog e prova ad elencarli riassumendo il tutto in 3-4 parole, per esempio:

    • windows 7 o vista
    • google bannato in cina
      etc...
      Poi ci ragioniamo insieme
      Ciao

  • User Attivo

    Il fatto è che scrivo News su tutti gli argomenti delle categorie che sono:
    * Adsl
    * Altro
    * antivirus
    * Apple
    * Applicazioni web
    * Browser
    * Cellulari
    * Cms
    * Curiosita
    * facebook
    * Game
    * Gmail
    * Google
    * grafica
    * Guide
    * Informatica
    * Internet
    * Linux
    * Microsoft
    * Motori di ricerca
    * Musica
    * News
    * P2P
    * Script
    * Sfondi
    * Sistemi operativi (OS)
    * Software
    * Soldi online
    * Tecnologia
    * Tool
    * Twitter
    * Wordpress
    Per esempio tu mi hai mostrato - Google bannato in Cina. Ecco questo argomento è stata una News di un pò di giorni fa, e su questo argomento ho scritto 3 articoli.
    Non scrivo articoli che parlano solo di Tablet o solo di Youtube. Scrivo articoli sul mondo della Tecnologia e di Internet in generale.
    Per adesso avrei bisogno di alcune risposte poi faccio il lavoro che mi hai detto però con le categorie del sito, per esempio - News su Tecnologia, che può andar bene? oppure per Apple - iphone 4 Apple?
    C'è un limite alle Keyword della Home Page?

    Adesso mi faccio una lista delle Key come suggerito da te, poi mi faccio rivedere. Grazie di tutto 🙂