• User

    Secondo voi cosa sbaglio? Perché non salgo nelle serp?

    Buonseo a tutti,
    qualche mese fa ho creato un sito/esperimento (uno dei primi siti fatto e ottimizzato da me... non sono programmatore ne grafico... spero mi perdonerete). Inizialmente mi sarebbe bastato posizionarlo per i "viaggi d'istruzione all'isola d'elba" ma poi mi è venuta voglia di puntare su "viaggi d'istruzione" e poi per "gite scolastiche". Inizialmente avevo deciso di non puntare su "gite scolastiche" per diversi motivi, ma una volta iniziato ad avere buoni risultati con viaggi d'istruzione ho deciso di puntarci ma i risultati sono molto deludenti: siamo in 45° posizione.
    Eppure credo di aver fatto le cose per bene... non parlo di grafica e di aspetto emotivo, perché per ora non sto a guardare il numero di visite e la permanenza media o le conversioni; per ora mi interessa solo salire nelle serp; delle conversioni ho scelto di occuparmi più avanti quando avrò dati più interessanti. Del resto il sito è per scelta una nicchia di una nichia di mercato e quindi da risultati molto bassi di visite...

    Comunque dopo 10 mesi dalla pubblicazione, ho dei problemi a posizionarmi per la keyword "gite scolastiche". La cosa strana è che la pagina ha pagerank 0 (è stata aggiunta ad aprile) ma se faccio site:.... viene fuori come seconda dopo la homepage. Sicuramente grazie alla struttura di link interni ma allora a Google gli piace o no?

    Credo che due punti dolenti in generale del sito siano questi: aumentare backlink e mettere qualche immagine dentro gli articoli, con relativi alt.

    E poi? che altro sbaglio?

    ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
    ciao

    Dominio:
    viaggi-istruzione-elba.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    10 mesi fà

    Cambiamenti effettuati: