• User

    Dominio geografico non posizionato

    Mi chiedo se domini geografici, nel mio caso località.regione.it siano graditi a google in quanto nonostante due mesi di vita non ci sia alcun riscontro nelle serp di google (nei meandri di yahoo compare).

    Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio,

    Nicola

    Dominio:
    livigno.lombardia.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2010

    Cambiamenti effettuati:
    nuovo sito

    Eventi legati ai link:
    2 link da siti pertinenti

    Sito realizzato con:
    a mano in php

    Come ho aumentato la popolarità:
    2 link da altri miei siti

    Chiavi:
    livigno

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    4 link e nemmeno una sitemap, alcune pagine con pochissimo testo, credo ci sia poco da pretendere, fai qualche segnalazione nelle directory con le key che ti interessano e qualche article marketing linkando anche le pagine interne, nel giro di poco tempo dovresti vedere i primi risultati.


  • Super User

    Ciao Nikko74,

    sottoscrivo anch'io quanto indicato da Luigi, infatti il sito è molto scarno di contenuti in più contiene link d'affiliazione che, in mancanza di contenuti originali e freschi non sono proprio ben visti da Google.

    Credo tu debba fare un buon investimento di tempo nella creazione di nuovi contenuti e poi puntare all'incremento della linkpopularity.

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Nikko74,

    sottoscrivo anch'io quanto indicato da Luigi, infatti il sito è molto scarno di contenuti in più contiene link d'affiliazione che, in mancanza di contenuti originali e freschi non sono proprio ben visti da Google.

    Credo tu debba fare un buon investimento di tempo nella creazione di nuovi contenuti e poi puntare all'incremento della linkpopularity.

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • User

    Ringrazio entrambi per l?intervento.

    Sto lavorando offline ai contenuti che al momento come giustamente avete notato sono davvero scarsi.

    Mi sembrava strano comunque non comparire assolutamente nelle ricerche e mi era venuto il dubbio dell?url in se che altrimenti sarei andato a cambiare.

    Vediamo gli sviluppi in futuro allora 🙂 ,

    grazie ancora

    Nicola


  • User

    Concordo anchio con i miei predecessori
    L'ideale è comunque partire con una buona base di contenuti e trattenerne una parte per caricarli ogni 2-3 giorni e mostarre una certa frequenza degli aggiornamenti per il 1 mese per poi spostare gli aggiornamenti 1 volta alla settimana.

    mIAO