• User Attivo

    Indicizzare bene alcune categorie

    Salve,
    da circa un mese ho rilanciato un sito che era (ed è tuttora) molto ben indicizzato su google.

    Vi spiego prima la situazione prima di procedere nella richiesta.
    Il sito è Wiitalia e nasceva come una community dedicata esclusivamente alla console Nintendo Wii. Dopo il restyling il sito è diventato "multipiattaforma", ovvero tratta sia Wii ma anche Nintendo DS e il futuro 3DS.

    La struttura è quella classica dei siti di questo genere, ci sono 3 macrocategorie (Wii, DS, 3DS) e diverse sottocategorie (News, Recensioni, Articoli, etc).

    Se date un'occhiata al sito potete constatare che a livello di meta-tags, permalink e quant'altro ho pensato a tutto, solo che non riesco a dare il giusto risalto alle 3 sezioni principali, ovvero Wii, DS e 3DS.

    Gli url per queste sezioni sono definite in questo modo:
    wiitalia.it / platform/wii
    wiitalia.it / platform/ds
    wiitalia.it / platform/3ds

    Ciascuna macrosezione ha i suoi tag title e description specifici ma nonostante li abbia indicati nella sitemap con priorità massima non riesco a farli indicizzare da Google.

    Inoltre il sito, avendo la struttura di un blog, presenta paginazione e non so se è un bene far indicizzare a google anche le singole pagine.

    Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
    Dominio:
    wiitalia.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    wii
    Cambiamenti effettuati:
    ?
    Eventi legati ai link:
    ?
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    grazie al nome del dominio
    Chiavi:
    nintendo, wii
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Pennywise83, precisamente quando hai inserito quelle sezioni nuove?
    In particolare quella relativa alla wii mi risulta indicizzata. Hai portato link esterni alle sezioni di cui riferisci? Ho visto che ricevono tantissimi link ma dal tuo dominio.


  • User Attivo

    Ciao, le modifiche le ho fatte esattamente un mese fa, 17 ottobre.
    Non ci sono link esterni alle singole sezioni, ma solo link interni al momento... Nella homepage, ad esempio, dove viene mostrato il flusso di tutti i contenuti, in alto a destra di ogni news c'è un link alla sezione apposita (Wii, DS, 3DS).


  • Super User

    Porta qualche link esterno di valore alle due sezioni di tuo interesse. Fatto questo ci aggiorniamo per vedere la situazione e valutare eventuali problemi.