• User

    Penalizzazione forse ?

    Ciao
    Vorrei sapere se hotels - in - sardinia . com è penalizzato e da circa 1 mese che viaggia tra la 90ma e la 140ma posizione.
    Che posso fare ?
    Help.
    Grazie
    Andrea

    Dominio:
    .hotels-in-sardinia.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno fa era un redirect

    Cambiamenti effettuati:
    è diventato dominio principale

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    php

    Chiavi:
    hotels in sardinia

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Nuraghe,
    in che posizione trovavi il tuoi sito prima di quest tua presunta penalizzazione? Da quanto è diventato dominio principale?
    Effettivamente il sito che proponi ha più di qualche problema:
    Contenuti duplicati in rete
    Link a fondo pagina
    Link in ingresso che verosimilmente potrebbero essere considerati male. Al momento vedo 122000 link (non ho verificato da chi provengono) che per un sito come questo mi sembrano un po troppi.


  • User

    Intanto grazie per la risposta.
    I link provengono da un blog turistico che ha parecchie pagine perche ha molte immagini di viaggi e testi.
    Oltre quello ci sono pero altri siti turistici circa 1000 pagine di una decina di portali.piu directory.
    Quando dici contenuti duplicati cosa intendi ??

    Effettivamente il sospetto è che siano rimaste delle pagine del vecchio sito in cache a google anche se avevo fatto un lavoro certosino andando a escluderle nel mio robots.txt. Pero parli di link quindi non capisco puoi spiegarmi per favore ?
    C'è un modo per verificare se il sito ha contenuti duplicati passando solo come parametro la homepage ??
    Grazie
    Andrea


  • Super User

    Per contenuti duplicati in rete intendo parti di testo del tuo sito che sono presenti su più siti. Se prendi una parte di testo della home ad esempio, e fai una semplice ricerca su Google vedrai che questo è contenuto su vari siti.

    Per quanto riguarda i link, il discorso è diverso e non centra con i contenuti duplicati. Ricevere un link da 10000 pagine di un sito e altri 1000 da una decina di siti no mi sembra una buona distribuzione della linkbuilding. Da questo punto di vista nessuno meglio di te può sapere come questi siano stati ottenuti e quanto naturalmente sia avvenuta la loro crescita. L'obbiettivo è sempre una crescita il più possibile naturale.