• User

    anche il mio sito è stato penalizzato

    Come tutti a fine ottobre ho subito la penalizzazione, ma purtroppo ho effettuato molti cambiamenti, i quali rendono difficile capire se prorprio questi hanno influito sulla penalizzazione.
    Oppure semplicemente il sito era già penalizzabile secondo il nuovo algoritmo fatto girare ultimamante.
    Dominio:
    okprice.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2005

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento del sito in twitter, facebook e video su youtube.

    Eventi legati ai link:
    Nuovi link da twitter, facebook e video su youtube

    Sito realizzato con:
    asp

    **Come ho aumentato la popolarità: **
    link popularity, contenuti,

    Chiavi:
    armadi rack, armadio rack, multiprese rack,

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao mikelas,

    puoi indicare cortesemente qualche dettaglio in più ?

    1. La penalty ha riguardato tutto il sito ? O solo sezioni o pagine del sito ?

    2. Da Google Analytics cosa riscontri sulle sezioni di contenuti e sorgenti di traffico > keyword, applicando rispettivamente i filtri per pagina e per keyword ? Scegli un periodo sufficientemente ampio di tempo e torna qua a postare.

    Posizioni del tuo sito
    Per "armadi rack" vedo il tuo sito in 2° posizione.
    Per "multiprese rack" ti vedo 5° posizione.


  • User

    Ho applicato il filtro confrontando il seguente periodo:
    12 settembre 2010 - 24 ottobre 2010
    25 ottobre 2010 - 06 dicembre 2010

    ed effettivamente si nota che la maggior perdita si evidenzia nelle sezioni del sito:

    Home page: -13,99%

    /search.asp : -21,14%
    /telecomunicazioni.asp : -16,56%
    /marca.asp?marca=Digitus:-24,74%
    /armadi_rack.asp : -12,16%
    /adattatori_cavi.asp : -19,77%

    Le keyword principali tengono ad esclusione di "digitus", ma altre scendono tantissimo:
    le peggiori:

    digitus: -24,31%
    okprice: -23,92% in controtendenza okprice.it +21,33% e
    adattatore ps2 usb -36,90%
    presa ethernet a muro -38%
    pali per antenne: -50,85%
    rack 19 pollici:-30,95%

    Sono dati comunque contraddittori, "digitus" rimane in terza posizione, "rack 19 pollici" in seconda posizione,
    ma allora?

    Sembra che ci siano meno utenti che utilizzano internet,
    o che analytics non sappia più contare.


  • Super User

    @mikelas said:

    okprice: -23,92% in controtendenza okprice.it +21,33%
    Verosimilmente, gli utenti non trovando più il tuo sito per la key okprice ne aumentano la specificità inserendo il .it Ti risulta fossi momentaneamente sparito per la key okprice? Nel caso avremmo la conferma.

    @mikelas said:

    Sono dati comunque contraddittori, "digitus" rimane in terza posizione, "rack 19 pollici" in seconda posizione,
    ma allora?

    Fai uno sforzo e cerca di riepilogare le ultime modifiche effettuate.
    Inizia a risolvere il problema di contenuti duplicati in rete. Esempio guarda questa


  • User

    No non mi risulta, che la keyword okprice fosse sparita, ho preso i dati da Analytics.
    La risposta protrebbe essere questa:
    da quando c'è google instant view, induce l'utente a cliccare la parola chiave completa senza doverla scriverla per intero, pertanto analytics conteggierà la keyword completa e non la keyword parziale.

    Fai uno sforzo e cerca di riepilogare le ultime modifiche effettuate.
    Inizia a risolvere il problema di contenuti duplicati in rete.

    Inizio ottobre

    1)ho aperto due account sui due socialnetwork più in voga, e rispettivamente su twitter e facebook

    2)Ho aperto un canale su youtube per inserire i video relativi ad alcuni prodotti inseriti in catalogo (video messi a disposizione dai fornitori)

    1. Ho messo un aggiornamento automatico delle pubblicazioni video da youtube verso facebook e da facebook verso twitter .

    A novembre
    5)ho migrato il blog da Blogger a wordpress.

    1. Ho messo i link verso i social e il blog dall sito

    Per eliminare i contenuti duplicati dovrei riscrivere tutte le descrizioni e tutte le schede del database, queste sono informazioni inviate dai nostri fornitori e inserite nel db con dei processi automatici, ma funziona così da sempre, ma se necessario investiremo alche su questo.

    Grazie per l'interessamento.


  • Super User

    La migrazione è avvenuta in maniera indolore?
    Risolvere la questione dei contenuti duplicati e assolutamente prioritaria.
    Verifica anche questa situazione


  • User

    Direi di si, poichè gli articoli sono identici al precedente,
    e non sono molti, sono stati reindicizzati dopo uno o due giorni,
    con l'intento di rivitalizzarlo, in quanto è non gli è stata data fin'ora l'importanza dovuta.

    Il testo è presente nel bottom delle schede prodotto, ma non c'era nessun intento di indicizzarne il suo contenuto.
    Come posso dire agli spyder fermati prima di questo contenuto?